Attraversata del Monte Baldo 42km 3200 d+

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
iBob_42

Re: Attraversata del Monte Baldo 42km 3200 d+

Messaggio da iBob_42 »

Tentativo fatto, ma fallito :(
Brutte sensazioni già dalla partenza, già dai primi km di bosco sopra Caprino mi sono reso conto di avere le gambe decisamente affaticate e non riuscivo a spingere bene. Probabilmente non avevo ancora recuperato del tutto la gara del 19 (Ledro Trail), anche se venerdì scorso avevo fatto un medio collinare che mi era uscito benissimo, ma la salita vera è un'altra cosa. Sono partito tirato come orari perché dovendo aspettare poi che mi passasse a recuperare la mia compagna che arrivava in ogni caso alle 19 non avevo voglia di arrivare troppo prima. La salita al Telegrafo l'ho trovata veramente infinita, ci ho messo 3 ore e 40 ad arrivare su e mi rendevo conto che anche nei tratti in cui spianava un po' facevo più fatica del dovuto a correre. Una volta su ho deciso di rinunciare a chiudere il giro e ho cambiato completamente atteggiamento, passando da modalità trail a modalità trekking :mrgreen:
Mi sono goduto con calma tutto il sentiero delle vette del Baldo, che non avevo mai fatto, veramente molto molto bello. Mi sono fermato un quarto d'ora su cima delle Pozzette a godermi il panorama, e sono sceso con calma a Bocca di Navene, poi anzichè risalire sull'Altissimo ho preso la provinciale e sono sceso fino a San Giacomo, alternando corsa e camminata per arrivare giù preciso alle 19. Mi è dispiaciuto non averla chiusa ma è stata comunque un'esperienza bellissima, e penso anche formativa per tanti aspetti. Tornerò a tentarla sicuramente, magari prossima primavera 8-)
motosega

Messaggio da motosega »

iBob_42 ha scritto: Tornerò a tentarla sicuramente, magari prossima primavera 8-)
Bravo, questo è lo spirito giusto. Invece di incazzarti te la sei gustata, cambiando modalità di giro e godendo il bel paesaggio. Comunque ti manca non molto se hai tagliato dopo Bocca di Navene, un po' di discesa spaccagambe e niente più (la salita all'Altissimo è breve).
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Esatto. La parte più bella è quella centrale. Li dovevi risalire Altissimo e poi giù a Torbole. Non è che ti mancasse molto. Io giovedì invece testardissimo. Parto da Riva dg per fare ponale e quindi salire su a pregasina e quindi baita Segala. Ponale chiusa. Che fare? Anche perché poi sarei sceso a Ledro e risalito dall'altra parte con la traccia della Ledro Sky e tornato a riva dalle creste....bhe ci penso su ma.....non cambio programma. 3-4 km di galleria e poi salito dall'antico porto ponale. Hahahah. Resilienza!
orsodelledolomiti
Contatta:

Messaggio da orsodelledolomiti »

Buongiorno, secondo voi da quando sarà possibile percorrerlo? Immagino ci sia ancora neve ora... Grazie mille
motosega

Messaggio da motosega »

orsodelledolomiti ha scritto:Buongiorno, secondo voi da quando sarà possibile percorrerlo? Immagino ci sia ancora neve ora... Grazie mille
Dovrai aspettare ancora, sopra i 1800m di neve ce n'è parecchia e la parte tra Cima Valdritta e Tratto Spino non è da prendere sottogamba
Prima di giugno non andrei
Rispondi