Quale gara e quale scegliere!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
FabioCA

Messaggio da FabioCA »

Buon giorno a tutti corridori

In questo periodo di semi lockdown ed avendo preso freddo nell'ultima uscita e costretto a stare a casa per recuperare un po' le forze mi sono chiesto perchè non testare o meglio sondare chi sa più di me sul trail!

Vi chiederei una cosa molto semplice di scrivere qualche riga ( quindi nessun poema ) su che gara nel prossimo anno vorreste assolutamente fare o che vi è mancata tenendo presente questi semplici punti
1. Bellezza e difficoltà del percorso
2. Gestione dei Ristori durante la gara
3. Accoglienza e organizzazione
4. Costo

Sperando che vi piaccia come idea aspetto le vostre risposte :D :D 8-) 8-)
FabioCA

Messaggio da FabioCA »

Inizio sempre io per me la Ecomaratona del tartufo bianco e del Barbaresco di Alba

1. Paesaggio veramente suggestivo in mezzo alle vigne, si tocca Alba Barabresco Neive Treiso .....tutto in langa; percorso che non ha estreme difficoltà solo i tratti che sono per il periodo molto fangosi (si corre sempre a fine ottobre)
2. I ristori sono sempre impeccabili e ben forniti
3. Ottima
4. Un po' cara ma merita il pranzo finale dove c'è molta convivialità
Jacopo
Contatta:

Re: Quale gara e quale scegliere!

Messaggio da Jacopo »

Facilissimo LUT
Lavaredo Ultra Trail
Non servono spiegazioni mi pare .... ?
Offriends

Re: quale gara e quale scehliere!

Messaggio da Offriends »

Jacopo ha scritto:Facilissimo LUT
Lavaredo Ultra Trail
Non servono spiegazioni mi pare .... ?
...sarò polemico, ma sui ristori avrei qualcosa da ridire...
Alcuni non sono proprio all'altezza...
gabriella52

Messaggio da gabriella52 »

Alta Via delle Giulie.
1)ristori supersicuri, consegnati su piattini i sacchetti;2)panorami stupendi;3)accoglienza e organizzazione
STUPENDI; costo piu' che onesto.
Mi sarebbe piaciuto la doccia all'arrivo, ma la perfezione dell'organizzazione nel gestire la manifestazione, ha fatto passare in secondo piano la doccia.
NATALINA
gogo

Messaggio da gogo »

Non posso rispondere ai 4 punti perchè non l'ho mai fatta ma sicuramente la gara o comunque il percorso che mi piacerebbe fare in solitaria la prossima primavera è la via degli Dei da Bologna e Firenze (anche se forse la gara finisce a Fiesole)
FabioCA

Messaggio da FabioCA »

Ciao gogo
io per quella gara avrei intenzione di fare la Flaminia Militare ......distanza mai toccata ma dovrei iniziare a capire come prepararla ma con queste chiusure e qualche acciacco non è semplice
Se invece vuoi camminare ti consiglio la guida che trovi a questo sito
https://www.terre.it/categoria-prodotto ... /percorsi/
molto ben fatta in più con tutti i numeri di telefono dove puoi alloggiare pernottare o campeggiare
leosorry

Messaggio da leosorry »

gogo ha scritto:Non posso rispondere ai 4 punti perchè non l'ho mai fatta ma sicuramente la gara o comunque il percorso che mi piacerebbe fare in solitaria la prossima primavera è la via degli Dei da Bologna e Firenze (anche se forse la gara finisce a Fiesole)
fatto quest'anno in modalità "metà trail/metà viandante", 40 km al giorno con zaino piccolissimo... merita davvero!
Ma alla fine ho invidiato i ragazzi di vent'anni che lo facevano con lo zaino da trekking e dormivano in tenda in 5/6 giorni. Mi sembrava di correre troppo e non apprezzare fino in fondo il gusto del camminare per giorni di seguito, facendo conoscenza con tutte le persone che si incontrano sulla Via.
Rispondi