Non so se avete letto di Andrea Huser.
https://www.google.com/amp/s/amp.marca. ... b45e5.html
Mi dispiace moltissimo. Atleta solida, consistente, tenace.
Una macchina da guerra.
Mi ha sempre dato l'idea di essere una runner che mirava all'obiettivo e non esistevano ostacoli insormontabili.
A guardare il suo duv ho già mal di gambe.
RIP grande atleta!
Ma... Andrea Huser?! :(
Moderatore: leosorry
Re: Ma... Andrea Huser?! :(
Uh madosca!
Mi dispiace un sacco, perché era brava e anche perché era giovane (santiddio, aveva la mia età).
Mi dispiace un sacco, perché era brava e anche perché era giovane (santiddio, aveva la mia età).
Ho letto ieri la notizia... e non ho smesso di pensarci.
Io tendo spesso a dimenticarlo che la corsa in natura è uno sport pericoloso. Non è parapendio, o volo con tuta alare, o alpinismo... eppure anche in un'uscita tranquilla può capitare di cadere, sbattere la testa, scivolare sul ghiaccio.
Non bisogna smettere di andare in montagna per paura... però stiamo attenti. Andrea è (non riesco a scrivere "era") mia "coscritta"...fa davvero impressione.
Io tendo spesso a dimenticarlo che la corsa in natura è uno sport pericoloso. Non è parapendio, o volo con tuta alare, o alpinismo... eppure anche in un'uscita tranquilla può capitare di cadere, sbattere la testa, scivolare sul ghiaccio.
Non bisogna smettere di andare in montagna per paura... però stiamo attenti. Andrea è (non riesco a scrivere "era") mia "coscritta"...fa davvero impressione.
-
Riccardino
Dal sito di Ian Corless:
Swiss Alpine Davos 78km 2013 2nd
Eiger Ultra Trail 101km 2014 5th
UTMB 2014 7th
Transvulcania 2014 7th
Transgrancanaria 2015 4th
Eiger Ultra Trail 101km 2015 2nd
Swiss Alpine Davos 78km 2015 2nd
UTMB – TDS 2015 1st
Grand Raid Reunion 2015 3rd
Transgrancanaria 2016 2nd
MIUT 2016 2nd
Maxi Race Annecy 84km 1st
Lavaredo Ultra Trail 2016 1st
Eiger Ultra Trail 101km 2016 1st
Swiss Alpine Davos 78km 2016 2nd
UTMB 2016 2nd
Grand Raid Reunion 2016 2nd
Transgrancanaria 2017 2nd
MIUT 2016 1st ( Ian 2017 ??)
UTMB 2017 2nd
Eiger Ultra Trail 101km 2017 1st
Grand Raid Reunion 2017 1st
Transgrancanaria 2018 2nd
Swiss Alpine Davos 78km 2013 2nd
Eiger Ultra Trail 101km 2014 5th
UTMB 2014 7th
Transvulcania 2014 7th
Transgrancanaria 2015 4th
Eiger Ultra Trail 101km 2015 2nd
Swiss Alpine Davos 78km 2015 2nd
UTMB – TDS 2015 1st
Grand Raid Reunion 2015 3rd
Transgrancanaria 2016 2nd
MIUT 2016 2nd
Maxi Race Annecy 84km 1st
Lavaredo Ultra Trail 2016 1st
Eiger Ultra Trail 101km 2016 1st
Swiss Alpine Davos 78km 2016 2nd
UTMB 2016 2nd
Grand Raid Reunion 2016 2nd
Transgrancanaria 2017 2nd
MIUT 2016 1st ( Ian 2017 ??)
UTMB 2017 2nd
Eiger Ultra Trail 101km 2017 1st
Grand Raid Reunion 2017 1st
Transgrancanaria 2018 2nd
Purtroppo l'autunno secco è uno dei periodi più rischiosi in montagna...dato che non c'è ancora neve si pensa di essere in condizioni quasi estive, ma le temperature notturne e spesso la brina rendono spesso i percorsi molto rischiosi...per fortuna pare che da domani arrivi la neve e allora tutto cambia....
almeno mi e ci sia di monito, che la montagna non è mai priva di rischi.
che la Terra Le sia lieve e con tanta pendenza.
_A
che la Terra Le sia lieve e con tanta pendenza.
_A
Avevo letto la notizia di una ragazza morta mentre si allenava in montagna ma non c’era il nome.
Ho scoperto che era lei dal post della Canepa.
Mi dispiace tantissimo. Immagino i suoi cari.
Qualche anno fa avevo proprio iniziato una discussione in proposito, era anche quello un inverno senza neve. In un tratto di sentiero che passava dal sole all’ombra mi ero improvvisamente trovato del ghiaccio trasparente rischiando di cadere.
Portiamoci sempre i ramponcini e non esitiamo a metterli anche se dobbiamo attraversare un tratto di pochi metri. 5 minuti persi bene.
Ho scoperto che era lei dal post della Canepa.
Mi dispiace tantissimo. Immagino i suoi cari.
Qualche anno fa avevo proprio iniziato una discussione in proposito, era anche quello un inverno senza neve. In un tratto di sentiero che passava dal sole all’ombra mi ero improvvisamente trovato del ghiaccio trasparente rischiando di cadere.
Portiamoci sempre i ramponcini e non esitiamo a metterli anche se dobbiamo attraversare un tratto di pochi metri. 5 minuti persi bene.
La questione della sicurezza in montagna è un soggetto che mi sta molto a cuore - vuoi per i miei trascorsi da alpinista, per il fatto di essere tuttora un istruttore di sci-alpinismo del CAI e per il fatto di essere diventato da poco Guida Ambientale Escursionistica. Posso sbagliarmi ma ho l'impressione che molti trailer vanno in montagna senza avere la minima idea di cosa sia la sicurezza in montagna, tantomeno sapere cosa fare in caso di incidente o emergenza sanitaria.
E una lacune che finche le cose vanno bene non si nota e quindi non si pensa. Forse nel momento del bisogno uno si rende conto oppure tira fuori il telefono e cerca di chiamare il soccorso (che nei migliore dei ipotesi metterà qualche ora ad arrivare).
Ci sono corsi che propongono come elemento la questione della sicurezza - corsi CAI, uscite con Guide, Associazione di Trekking. Vale la pena sacrificare un giorno o weekend ogni tanto per fare un po' di scuola.
RIP Andrea
E una lacune che finche le cose vanno bene non si nota e quindi non si pensa. Forse nel momento del bisogno uno si rende conto oppure tira fuori il telefono e cerca di chiamare il soccorso (che nei migliore dei ipotesi metterà qualche ora ad arrivare).
Ci sono corsi che propongono come elemento la questione della sicurezza - corsi CAI, uscite con Guide, Associazione di Trekking. Vale la pena sacrificare un giorno o weekend ogni tanto per fare un po' di scuola.
RIP Andrea
Mi dispiace molto. Ho sempre avuto una grande ammirazione per atleti così forti e tuttavia umili.