nuova scarpa door to trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
Tepepa

Re: nuova scarpa door to trail

Messaggio da Tepepa »

proprio Brooks recentemente ha lanciato un nuovo modello, le Catamount che pare facciano meraviglie su tutti i tipi di suolo compreso asfalto. A vederle con quell unico colore bianco immacolato e la suola para mi viene un groppo in gola. Ma sono tremendamente curioso di provarle.
mircuz

Messaggio da mircuz »

MI sembra che pretendiate troppo da una scarpa :mrgreen: Ok il door to trail, ma, ovviamente, in questo caso non si può pretendere di passare agevolmente dall'asfalto allo sterrato tecnico. Oltretutto cosa ve ne fate di una scarpa ibrida per un km di asfalto? Capisco che si faccia un 50, 60% di asfalto, e poi si passi su uno sterrato tipo strada sterrata o sentiero nel bosco. In questo caso ha senso investire su questo tipo di scarpe,se si trovano! Personalmente, se devo fare una parte di sterrato tecnico, rocce o fango, metto le scarpe da trail nonostante il tratto in asfalto, se invece lo sterrato non è tecnico, il terreno è asciutto, vado con una stradale magari un po' vecchiotta.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

il mio giro di allenamento preferito è 8 km di asfalto in salita con 700 metri dislivello poi un anello in fuoristrada di una decina tra forestale compatta / pietre sciolte/ sabbione e il ritorno per gli 8 in picchiata sull asfalto dell andata . Questo il giovedi.
mircuz

Messaggio da mircuz »

La Sportiva Helios oppure la Topo citata sopra.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

alla fine ho provato per uso door to trail
1) la nuova brooks cascadia che non è male in quest'ottica ma ancora un pò rigida per le mie preferenze allo scopo
2) la adidas terrex two parley che è stata una vera sorpresa usata per due uscite miste di 14 e 16 km ed è diventata la mia preferita per questo utilizzo misto
Fascia il piede come un calzino quindi stabile sembra una stradale, buona ammortizzazione e la suola continental ottima per l'uso. L'unico problema è che la tomaia non ha protezioni di sorta per cui sul pietrame sono dolori. Ma nel mio giro di allenamento è ridotto al minimo quindi per me va bene cosi. Da valutare la durata
hasta1977

Messaggio da hasta1977 »

Anche io sono incuriosito dalle Adidas Terrex ,anche perché secondo me sono molto belle esteticamente; vorrei chiederti se le hai prese dello stesso numero delle Challenger?
Grazie
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ho preso in mano le Hoka Torrent in negozio. Anche questa potrebbe essere una scarpa da misto. Bella morbida, tacchetti non troppo pronunciati.
Per quanto riguarda la (presunta) durata limitata delle Challenger, una mia amica ci ha fatto 1500 km, infortunandosi perché ormai erano secche come una Salomon nuova :lol:
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

hasta1977 ha scritto:Anche io sono incuriosito dalle Adidas Terrex ,anche perché secondo me sono molto belle esteticamente; vorrei chiederti se le hai prese dello stesso numero delle Challenger?
Grazie
praticamente si . entrambe 45 1/3
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

mircuz ha scritto:Ho preso in mano le Hoka Torrent in negozio. Anche questa potrebbe essere una scarpa da misto. Bella morbida, tacchetti non troppo pronunciati.
Per quanto riguarda la (presunta) durata limitata delle Challenger, una mia amica ci ha fatto 1500 km, infortunandosi perché ormai erano secche come una Salomon nuova :lol:
nel mio caso non è presunta, dopo 300 km la versione 3 si è lacerata la tomaia per buoni 4 cm nell'inserzione con l'intersuola all altezza della sporgenza del metatarso. Fino ad allora la scarpa andava una meraviglia.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Sì, non mettevo in dubbio la tua esperienza (negativa). A volte ci sono dei difetti di fabbricazione, a volte dipende dall'utilizzo che se ne fa.
Rispondi