Su youtube trovate il docufilm "Va' Sentiero" dedicato al Sentiero Italia. Purtroppo sarà online solo fino al 11 dicembre... quindi in questo ponte dell'immacolata cercate di guardarvelo!!
VA' SENTIERO - FINO AL 11/12/2020
Moderatore: leosorry
Re: VA' SENTIERO - FINO AL 11/12/2020
Mollare tutto e partire alla scoperta del trekking più lungo del mondo.
Il 1° maggio 2019 la spedizione Va’ Sentiero è partita da Trieste per esplorare il Sentiero Italia: 7.000 km lungo tutte le montagne dello Stivale, dalle Alpi agli Appennini.
Siamo un gruppo di ragazzi senza record da infrangere, solo la voglia di raccontare come stanno, oggi, le montagne d'Italia. Insieme a noi, giorno dopo giorno, tantissime persone si uniscono alla spedizione, in una carovana in continuo divenire che ricorda quella di Forrest Gump.
Il docu-film racconta la prima metà del nostro viaggio, conclusa dopo 7 mesi (e 3.548 km sotto le suole!!) ai piedi dei Monti Sibillini, nelle Marche. Tra i momenti di gioia e le fatiche, lo stupore e gli incontri continui, le voci e le storie... la nostra grande avventura nel cuore segreto del Bel Paese.
L'ho visto ieri sera, davvero bello, ma ci sarà anche la seconda parte?
Certo che a vedere quei paioli di polenta mi veniva un po' fame....
Certo che a vedere quei paioli di polenta mi veniva un po' fame....
Visto ora: molto carino...un paio di volte mi sono anche emozionato...
Molto bello. Viene voglia di partire.
Ovviamente mi è piaciuto il passaggio dal mio Appennino - Il Monte Marmagna (che avrò salito almeno un centinaio di volte, anche tre volte in un giorno) e il Lago Santo Parmense. Ma tutta l'Italia delle Terre Alte è un luogo magico.
Ovviamente mi è piaciuto il passaggio dal mio Appennino - Il Monte Marmagna (che avrò salito almeno un centinaio di volte, anche tre volte in un giorno) e il Lago Santo Parmense. Ma tutta l'Italia delle Terre Alte è un luogo magico.