E' capitato anche a voi?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

Re: E' capitato anche a voi?

Messaggio da leosorry »

martin ha scritto: Ho anche osservato l'ingestione di diversi bicchieri di bianchi e grappino - tanto per gradire prima di andare in giro con un fucile sotto braccia.
immagine ridotta, clicca per ingrandire
baidus

Messaggio da baidus »

In queste settimane qua in Francia siamo confinati entro 1km da casa, per cui per correre resto entro il km.

È possibile però allontanarsi oltre 1km in casi eccezionali tipo motivi di lavoro, salute, e altre cose eccezionali.....e pure per andare a caccia!! Insomma, mi basta metter un giubbotto arancione, un fucile a tracolla e via a farmi km in montagna! 8-) 8-)
biglux

Messaggio da biglux »

Giusto che uno possa andare a correre nella natura senza rischiare di essere impallinato, ma giusto anche che un cacciatore (non di frodo ovviamente), quei pochi giorni all’anno che la legge lo consente, possa abbattere il numero e il tipo di animali previsto. Tolleranza e comprensione dovrebbero sempre essere alla base di una civile convivenza. So che in Svizzera è una cosa ovvia l’abbattimento programmato di un certo numero di capi per mantenere in salute la popolazione, come quella di un certo numero di alberi per mantenere “sano” un bosco. Per un carnivoro come me sarebbe ipocrita condannare la caccia e poi acquistare la carne al supermercato proveniente da allevamenti-lager. Se invece se ne fa una questione di etica nuda e cruda e no all’uccisione di qualsiasi animale, nulla da contestare, giusto che ognuno la pensi come vuole.
cianix

Messaggio da cianix »

Personalmente non ho mai avuto battibecchi con i cacciatori, ma solo perchè non ne ho ancora incrociati durante le mie uscite. Però un conto è la nostra percezione del pericolo che la caccia rappresenta, un conto sono i numeri: la caccia è una cosa seria e non dovrebbe essere lasciata alla mercè di anziani ultraottantenni, oppure di individui alcolizzati o frustrati e quant'altro possa rappresentare un pericolo. Va bene la tolleranza e la comprensione, ma i pesi sulla bilancia sono enormemente a nostro sfavore: noi al massimo spaventiamo la selvaggina, loro se sbagliano ammazzano un individuo; comportamenti come quelli che sono stati descritti nei commenti sono ingiustificabili e dovrebbero essere immediatamente segnalati a chi di dovere, ameno io la vedo così.
https://www.lifegate.it/vittime-caccia- ... ossier-avc
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Mi è successo oggi e mi è venuto in mente questo post.
In un'area protetta (dove non vorrei sbagliarmi ma la caccia è proibita, ho appena scritto all'associazione che si occupa del parco... qui rischia di partire la denuncia), sono stati a dir poco scortesi, villani, dicendomi di andare da un'altra parte.
Ovviamente non ce l'ho fatta a stare zitto, mi sono giusto trattenuto dagli insulti pesanti giusto perché avevano il fucile carico in mano...
Offriends

Messaggio da Offriends »

Rispondi