Jackal La sportiva

Scarpe, abbigliamento, accessori
andreamatteucci

Re: Jackal La sportiva

Messaggio da andreamatteucci »

Ciao, ho preso le Jackal già quest’estate per esplorare un’alternativa più durevole delle SpeedGoat (ne ho mangiate tante paia... a 5-600 km non valgono più nulla...). Risultato molto deludente... anche le Jackal a circa 600 km sono da dismettere: suola scollata in più punti, tipici tagli da usura sul dorso laterale (proprio come le SpeedGoat 2-3-4...). Per il resto è una bella scarpa, robusta e affidabile. Ma dura troppo poco! Soprattutto in virtù del fatto che sono proposte come ultra. Non le ricomprerò, ma dato ancora una chance a LaSportiva su altro modello...
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Guarda che 600 km non sono pochi....anche le scarpe da strada si cambiano a quel chilometraggio.....altre scarpe sono finite anche con 300-400 km....
andreamatteucci

Potrei anche essere d’accordo... se non costassero 160 euro di listino... per chi corre oltre 3.000 km all’anno come il sottoscritto che si fa? Un paio di scarpe ogni due mesi? Devono smetterla di prendere in giro e fare scarpe ragionevoli...
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Cerca gli sconti...tra on line e negozio mai comprato una scarpa a prezzo pieno!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Giusto il consiglio di Andrea, anch'io ho appena preso Hoka Clifton con il 40% di sconto. Per quanto riguarda la durata, con le Speedgoat sono arrivato a 800, e le ho dismesse non per l'usura, ma perché l'ammortizzazione non è più ottimale. Se si vuole una scarpa che dura di più potresti provare la Mafate, magari la versione Evo che ha la tomaia in materiale molto resistente. Per quanto riguarda la Jackal, la sto provando, ma è ancora presto per dare un giudizio. Le prime impressioni sono buone.
andreamatteucci

Naturalmente non ho mai comprato un paio di scarpe a prezzo di listino... ne consumo parecchie all’anno... ho comprato (nuove) le SpeedGoat a 75 euro, le Mafate a 100, le Jackal appena uscite le ho prese solo con il 20% di sconto. Il punto che cerco di porre è proprio questo: in che razza di sistema ci stiamo ficcando? Chi produce ha margini enormi, i rivenditori sono strozzati (e alcuni stanno chiudendo...) proprio in virtù dei tentativi di noi consumatori di acquistare a prezzi sostenibili e malgrado tutto continuiamo a strapagare delle scarpe che valgono molto meno di quello che propongono... possibile che vada bene così per tutti? Per me no.
baro1973

Messaggio da baro1973 »

Ciao, volevo chiedere aggiornamenti sulle jackal, un amico rivenditore ha dovuto riconsegnare alla casa madre perché il 100% delle persone che le hanno acquistate hanno avuto grossi problemi di vesciche, situazione non tanto sostenibile per un prodotto lanciato per le ultra trail.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Purtroppo anche la marche più blasonate non lavorano più come una volta. Questi problemi in fase di produzione sono troppo ricorrenti. Per quanto riguarda Jackal, un rivenditore le ha riconsegnate tutte per problemi di scollatura della suola. Un altro rivenditore mi ha detto che ha avuto dei problemi con la cucitura del bordo del tallone. La macchina in produzione era tarata male per cui ci sono stati dei lotti difettosi. Questo problema causava le vesciche al tallone. Tutte sostituite o rimborsate. Per quanto mi riguarda, non ho avuto alcun problema attualmente, dopo un centinaio di km, ma non ho avuto ancora modo di testarle in allenamenti molto lunghi, per cui il giudizio, buono, resta in sospeso.
hasta1977

Messaggio da hasta1977 »

Ciao Mirco come va con le Jackal?..vorrei chiederti come vanno sia nella camminata che nella fase di spinta nella parte anteriore( io corro di mesopiede e vorrei qlc di un po’ reattivo ma che copi per quanto possibile il terreno )
Mi interessa la tua opinione in quanto so che usi Hoka come me e sarei curioso di passare a qlc di un po’ più reattivo...
Grazie Riccardo
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Oggi esco dal sentiero e inizio a camminare per 100 metri su asfalto per raggiungere la macchina e sento un rumore strano ad ogni passo. Mi ricorda molto quando si bucavano le Nike Air Max dei tempi che furono...ma le Jakal non hanno aria nella suola! Arrivo alla macchina e dopo essermi tolto un po' di fango di dosso (presa tutta la pioggia oggi) controllo le scarpe ed ecco che dopo 250km la suola si sta scollando in più punti su tutte e due le scarpe specialmente zona da metà scarpa indietro fino al tallone.
Rispondi