Topo Athletic
Re: Topo Athletic
Buongiorno a tutti, ma nessuno che ha provato le mtn Racer? Sono un utilizzatore di altra che ha buttato l occhio su queste topo.. suola vibram che ispira molto.. nessuno che le ha provate e magari paragonate con altra?
Le sto provando io da un po' 
Scarpa molto interessante, qualche caratteristica in comune con Altra ma decisamente meno di quanto ci si aspetterebbe.
Scarpa molto interessante, qualche caratteristica in comune con Altra ma decisamente meno di quanto ci si aspetterebbe.
Ciao giorgivs
sono anche io interessato alle Mtn che penso saranno il mio prossimo acquisto.
Ho provato le Topo Ultraventure proveniendo da Altra (Lone Peak e Olympus ma anche Timp modello vecchio e Torin per l'asfalto). Da giugno ci ho fatto tutti gli allenamenti lunghi, la Lut e la Ccc, continuando con le Altra per percorsi più corti.
Ho trovato Topo molto più adatte al mio stile di corsa, con quei 5 mm di drop. Forse da parte mia c'è ancora una certa incapacità a gestire il drop zero di Altra su lunghe distanze.
Hanno il toe-box bello largo che è la cosa che più apprezzo di Altra e secondo me dopo che uno l'ha provato difficilmente torna indietro.
La longevità mi pare decisamente migliore, ora hanno 450km e "rispondono" ancora bene mentre l'intersuola di Altra con questa percorrenza la trovo già poco reattiva.
Ottima la suola in Vibram, sicuramente più adatta ai percorsi alpini che ci sono qui da noi. Devo dire però che alla Ccc mi si è scollato leggermente un tacchetto sotto il tallone, più che altro un urto meccanico, quasi uno strappo. Ho sistemato con un po' di mastice.
sono anche io interessato alle Mtn che penso saranno il mio prossimo acquisto.
Ho provato le Topo Ultraventure proveniendo da Altra (Lone Peak e Olympus ma anche Timp modello vecchio e Torin per l'asfalto). Da giugno ci ho fatto tutti gli allenamenti lunghi, la Lut e la Ccc, continuando con le Altra per percorsi più corti.
Ho trovato Topo molto più adatte al mio stile di corsa, con quei 5 mm di drop. Forse da parte mia c'è ancora una certa incapacità a gestire il drop zero di Altra su lunghe distanze.
Hanno il toe-box bello largo che è la cosa che più apprezzo di Altra e secondo me dopo che uno l'ha provato difficilmente torna indietro.
La longevità mi pare decisamente migliore, ora hanno 450km e "rispondono" ancora bene mentre l'intersuola di Altra con questa percorrenza la trovo già poco reattiva.
Ottima la suola in Vibram, sicuramente più adatta ai percorsi alpini che ci sono qui da noi. Devo dire però che alla Ccc mi si è scollato leggermente un tacchetto sotto il tallone, più che altro un urto meccanico, quasi uno strappo. Ho sistemato con un po' di mastice.
Grazie mille per le risposte. Alla fine ho preso il nuovo modello di timp. Trovate a poco più di €100 in un negozio on line. Inoltre manca un mesetto circa alla utlo 60 e avevo paura di sperimentare queste scarpe. Visto che il percorso non dovrebbe presentare troppe difficoltà tecniche, Ho preferito rimanere in casa Altra che in linea di massima conosco abbastanza bene. Sicuramente ci farò un pensiero per il prossimo anno. Magari approfittando di qualche offerta avendo un po' di pazienza.Purtroppo con il 48 di piede non sempre si riescono a trovare tutti i prodotti, meno Ancora quelli in offerta.
Grazie mille ancora e se avete pareri anche futuri non esitate a condividerle dato che si trovano pochissime informazioni riguardo a queste scarpe senza andare oltre oceano.
Grazie mille ancora e se avete pareri anche futuri non esitate a condividerle dato che si trovano pochissime informazioni riguardo a queste scarpe senza andare oltre oceano.
Ciao a tutti, corro da anni con Inov e Altra ma da circa un mese ho problemi a entrambi i talloni, non dico tallonite per scaramanzia, comunque in preda alla disperazione ho comprato le MTN Racer, ieri le ho provate sul piano e mi sembrava di avere uno scarpone da montagna ai piedi, abituato come sono alle XTalon 212 e King MT, Sabato comunque le proverò sui sentieri e vedremo come risponderanno, la calzata è molto comoda però ho già notato che i ganci dove vengono passati i lacci hanno un certo spessore e se le stringe vengono tirate in modo deciso fanno male al collo del piede, mi sono dovuto fermare per allentare i lacci, per il resto vi aggiorno.
Buone corse
Buone corse
Dovevi prendere le Terraventure 3 per restare in terra XTalon ... Le MTN sono scarponi al confronto. è vero. Ma non sono affatto male e quella calzata è necessaria per il tipo di scarpa. Adesso sto provando le Ultraventure 2, già più leggere nel modo di vestire, soprattutto al tallona, dove è più snella e meno imbottita, meno avvinghiante (ma la MTN + una racer, giusto lo sia)albatrail ha scritto:Ciao a tutti, corro da anni con Inov e Altra ma da circa un mese ho problemi a entrambi i talloni, non dico tallonite per scaramanzia, comunque in preda alla disperazione ho comprato le MTN Racer, ieri le ho provate sul piano e mi sembrava di avere uno scarpone da montagna ai piedi, abituato come sono alle XTalon 212 e King MT, Sabato comunque le proverò sui sentieri e vedremo come risponderanno, la calzata è molto comoda però ho già notato che i ganci dove vengono passati i lacci hanno un certo spessore e se le stringe vengono tirate in modo deciso fanno male al collo del piede, mi sono dovuto fermare per allentare i lacci, per il resto vi aggiorno.
Buone corse
Noo Albatrail, non mollare le Inov8, poi resto l'unico a usarle!albatrail ha scritto:Ciao a tutti, corro da anni con Inov e Altra ma da circa un mese ho problemi a entrambi i talloni,
Mi sono appena comprato le xtalon, ora che le hanno "allargate" sono semplicemente perfette!
In bocca al lupo con i talloni!
Ps
Scusate l'ot!
Ciao caro, non temere, ho un paio di XTalon 212 Classic nuove ancora in scatola, devo dire che la calzata stretta a me piace, le trovo molto precise in discese tecniche e fangose e il fatto che il piede sia ben fermo mi dà maggiore sicurezza.baidus ha scritto: Noo Albatrail, non mollare le Inov8, poi resto l'unico a usarle!![]()
![]()
Mi sono appena comprato le xtalon, ora che le hanno "allargate" sono semplicemente perfette!
In bocca al lupo con i talloni!
Ps
Scusate l'ot!
Dopo aver corso 30 km confermo che la calzata è molto comoda, il dolore iniziale al collo del piede era solo questione di regolare la tensione dei lacci, la suola Vibram ha un buon grip e la scarpa è molto reattiva e leggera.
Purtroppo non fanno per me, le trovo troppo rigide, ma questo è un mio problema venendo dai modelli sopra citati, ora le metto sul mercatino e valuto un altro acquisto.
Buone corse
Purtroppo non fanno per me, le trovo troppo rigide, ma questo è un mio problema venendo dai modelli sopra citati, ora le metto sul mercatino e valuto un altro acquisto.
Buone corse