Suunto ambit3

Scarpe, abbigliamento, accessori
lapoderosa

Re: Suunto ambit3

Messaggio da lapoderosa »

A me sembra che tenga memoria dei satelliti della zona. Tipo a casa mia prende subito....mi sposto in zona diversa 30 minuti.... essendo la prima volta che lo uso li.... è una mia supposizione.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Può essere, ma 30 minuti sono un po' tantini, comunque.
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Domandina: ma è sempre possibile inserire le tracce nell'ambit? Non trovo più il modo per farlo ?
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Vorrei sapere se qualcuno di voi è pratico della programmazione suunto. Ho il suunto ambit3 peak da novembre, vorrei sapere se c'è solo un tipo di allarme sonoro (beep) da poter inserire tra i comandi delle app o se ce ne sono alternativi

Grazie mille
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Ce l'ho da poco pure io. Devi tipo trovare la app Suunto adatta. Ce ne sono che fanno 1-2-3 beep. Il volume è bassino. Io ho preferito un beep solo ma se corri per strada non è che si senta molto...diverso in natura con poco rumore.
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Ce l'ho da diversi anni e non ci ho mai capito una mazza e alla fine ci ho rinunciato proprio, mi basta avere impostato il fartlek e qualche ripetuta ed amen.
Alla fine per l'utilizzo per cui è stato concepito per me passa in secondo piano l'aspetto programmazione, viceversa per precisione, robustezza ed affidabilità credo che tutt'ora non ci sia sul mercato gps migliore.
Luca84

Messaggio da Luca84 »

Anche io sono possessore di ambit3 peak da 6 anni e non ci ho capito mai una mazza delle app.
Sarà che sono poco smart :lol: :lol: :lol:
Se c'è qualcuno che vuole spiegare sono a tutto orecchi
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Grazie per le risposte, provo a spulciare ancora tra le app, ma per il momento non ho trovato quello che cerco, l'intento era di trovare ad esempio un suono quando sforo con i BPM al di sotto della soglia e uno per quando oltrepasso nell'altro senso. Avere più tipi di allarmi potrebbe comunque essere utile in altri ambiti, però se non sono disponibili poco male.

Arrivando da Polar RS800, ero abituato ad un'altra tipologia di orologio, nonostante sia di un'altra generazione, è stato un fedele compagno di cui sono stato molto soddisfatto per precisione e per funzionalità.

Concordo in parte con MaremmaExtreme, l'ambit 3 è votato più all'escursionismo ma da quanto ho capito anche tutti gli altri prodotti Suunto sono concepiti allo stesso modo. Al momento non mi trovo male, concordo con la precisione e l'affidabilità, anche se il sensore cardio delle volte perde il segnale o rivela dei valori che penso siano errati.

x Luca84 tu magari sei poco smart, ma anche l'ambit3 non è da meno nel senso che gli smart devices dovrebbero avere degli automatismi tali da essere immediati nell' utilizzo, invece è stato progettato per essere talmente configurabile che bisogna programmarlo con linguaggio "macchina" anche per fare le cose più semplici. Se non sei pratico ti consiglio di connetterti a Movescount e a cercare nell'archivio delle app già fatte, le provi e poi magari se non ti soddisfano cerchi di modificarle.
Io mi sono fatto/modificato una per fare gli allenamenti stile MAF.
Luca84

Messaggio da Luca84 »

Tempo fa ero riuscito ad inserire sull'orologio 2 programmi allenamento per le ripetute che raggiungo con il tasto centrale per entrare nel menù una volta che sono in modalità sport.
Mi ricordo di averlo fatto tramite movescount. Ora sto cercando di trovare quella sezione ma non la trovo, qualcuno sa aiutarmi?
Luca84

Messaggio da Luca84 »

Luca84 ha scritto:Tempo fa ero riuscito ad inserire sull'orologio 2 programmi allenamento per le ripetute che raggiungo con il tasto centrale per entrare nel menù una volta che sono in modalità sport.
Mi ricordo di averlo fatto tramite movescount. Ora sto cercando di trovare quella sezione ma non la trovo, qualcuno sa aiutarmi?
Intendevo questa parte del menù sport. Qualcuno può aiutarmi?
Immagine
Immagine
Rispondi