costo gare trail e distanze sempre più lunghe

Due chiacchiere al bar

Moderatore: spiritotrail

ap77

Re: costo gare trail e distanze sempre più lunghe

Messaggio da ap77 »

Io invece che siano tapasciate o gare di lustro non tollero che”per caso” proprio quel giorno ci sia qualcuno che corre sullo stesso percorso senza essere iscritto.forse questa mia “intolleranza”( parola esagerata) deriva dal fatto che a volte faccio il volontario per gare e sto ore a sventolare a incroci.
E scusate ma con 365 giorni in un anno sul quel tragitto ci andate a correre negli altri 364 giorni, non proprio il giorno in cui si gira a gara, mi sembra anche più in linea con la vostra filosofia “dura e pura” ,peraltro condivisibile per alcuni versi.
portnoy

Messaggio da portnoy »

mircuz ha scritto: Come quello che
E chi è questo briccone ?
mircuz ha scritto: in altra discussione
Quale, quale, che lo redarguisco io !
mircuz ha scritto:propone di fare il TOR da duri e puri, in autonomia senza avvalersi dei rifugi:
Naaaa, non ci credo !
Ma ha scritto proprio così ?
mircuz ha scritto:ma non venire a dirlo qui, qui siamo mammolette. Tienilo per te, se sei veramente "fuori dal coro", non pubblicizzarlo.
Ma fammi capire : non ti ha neppure presentato regolare domanda in triplice copia per poter esprimere un parere ?
Inqualificabile !
<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>
mircuz ha scritto:Solo dire la mia idea rispettando quelle degli altri.
Prima di rispettare le idee degli altri, cercherei di leggere attentamente quello che gli altri scrivono, non dico quello che vogliono esprimere tra le righe, ma almeno le righe leggerle, diamine ! e magari provare a capirle, cercando di relazionarle con il titolo dell'argomento, ovvero "costo gare trail e distanze sempre più lunghe".
Ma soprattutto eviterei accuratamente di fare riferimenti non precisamente indirizzati ,bensì vaghi e nebulosi in altre sezioni del forum a persone cui non ti rivolgi direttamente ed/od apertamente.
Questa è la base che più base non si può, l'ABC, la condizione non sufficiente ma assolutamente necessaria per un civile interloquire.
La "sostanza" è già ad un altro livello.

P.s.
Ma chi sarà mai quel lestofante ...
portnoy

Messaggio da portnoy »

Si chiama "educazione", nel caso non si fosse capito..., meglio precisare.
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Sante parole!
Per la precisione mai manifestato superiorità. Si parlava di costi e così portavo la mia esperienza dove faccio Trail a costo zero. Facendo le gare in altri giorni, stesso percorso. Poi fate come volete. Per il volontariato.... anch'io pago le tasse per quelli che evadono.....e mille altri esempi. Se ti va di farlo lo fai stop! E cmq se capitasse di andare lo stesso giorno e di farlo nel rispetto della gara non ci vedo problemi.
Un conto potrebbe essere partire in testa, correre come si volesse vincere ecc ecc un conto è partire per ultimo...se ti superano lasciar passare...non creare problemi...
iozzo

Messaggio da iozzo »

lapoderosa ha scritto:"su fare le gare "abusivamente" non credo ci sia neanche da commentare"
e ancora............certo che siete forti!
prima di tutto me ne sto largamente lontano dalle gare ma se mi è capitato di farlo io penso:
ma la gara dove si svolge? su sentieri privati o pubblici? potrò quel giorno andare su quel sentiero o no??????? ma stiamo scherzando!!!!!!!!!!
ma leggete quello che uno scrive o no? ma per abusivamente hai capito cosa intendo? do you speak my language?
Vabbe', pure tu non aiuti pero'. Nel tuo post iniziale scrivi parole testuali :
lapoderosa ha scritto:" ne ho fatte un paio totalmente abusivo e si, devo ammettere che c'è una certa adrenalina, si in qualche modo sei stimolato a dare qualcosa in più ma poca roba in confronto ai difetti.
E' normale che la gente non capisca no? Totalmente Abusivo, poi rettifichi, ma parecchie persone neanche ci sono arrivate alle tue rettifiche magari.
Cmq sto thread e' andato un pochino off-topic :D
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Concordo!
:)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Continuo il fuori argomento, ma volevo chiedere scusa a Portnoy, sono stato maleducato nei suoi confronti. A volte capita di farla "fuori da vaso".
portnoy

Messaggio da portnoy »

Eh, dai, nessun problema.Ciao.
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Riprendo questo vecchio argomento visto che in questo periodo se ne sente parlare molto.
Stavo giusto vedendo le gare di aprile-maggio (ammesso che si riesca a farle) e ho notato ancora di più quanto siano saliti alle stelle i prezzi delle iscrizioni. Mi chiedo, ma è giustificato tutto questo?
Capisco da una parte la sicurezza, devi mettercene di più e costa... ma visto che sono stati tagliati parecchi servizi, tipo docce, spogliatoi, deposito borse, pranzo o cena post gara, tra un po' anche i ristori sul percorso per non parlare dei pacchi gara che sono sempre più pietosi, non dovrebbe essere che per lo meno uno compensi l'altro?
Eppure gli iscritti ci sono, ma se continuiamo così la gente si stufa...
portnoy

Messaggio da portnoy »

Personalmente non ho notato impennate eccezionali nei prezzi delle iscrizioni.
La compensazione, imho, è avvenuta in questi termini : meno serviz i= maggiori incombenze burocratiche.
I ristori li hanno già eliminati : ridotti ad una bottiglietta sigillata da 500 cl, per quello che ho potuto osservare.
Rispondi