costo gare trail e distanze sempre più lunghe
Moderatore: spiritotrail
Re: costo gare trail e distanze sempre più lunghe
Purtroppo la situazione impone una serie di incombenze che fanno salire i costi, mentre impone di tagliare alcune tra le cose più belle delle gare...tipo il terzo tempo finale....
Ok ma la mia domanda è:
- ieri una gara costava 50 euro fai 25 per il personale e 25 per i servizi all'atleta (ristori, terzo tempo ecc.)
- togli il terzo tempo finale 25 euro in meno
- raddoppi il personale perché hai bisogno di sicurezza, 25 euro in più.
Se la matematica non è un opinione, 50 - 25 + 25 fa sempre 50... e perché allora le gare costano 80 se non 100? Questo non mi torna...
- ieri una gara costava 50 euro fai 25 per il personale e 25 per i servizi all'atleta (ristori, terzo tempo ecc.)
- togli il terzo tempo finale 25 euro in meno
- raddoppi il personale perché hai bisogno di sicurezza, 25 euro in più.
Se la matematica non è un opinione, 50 - 25 + 25 fa sempre 50... e perché allora le gare costano 80 se non 100? Questo non mi torna...
Andre, detta così il tuo ragionamento non fa una piega, però a me non risultano aumenti così consistenti.
Posso sbagliare, eh !
Una gara che costava 50 euro può aumentare a 60, senza terzo tempo, pacco gara etc etc, il che ci può stare, 80 o 100 proprio no.
Poi non sarà bello, ma c'è sempre la legge del mercato, se c'è tanta domanda e poca offerta i prezzi salgono.
Considerando che salgono anche i vari sbattimenti per gli organizzatori, non grido allo scandalo per un 10/20 % di aumento, se si va oltre, embè, allora lascio stare,
Posso sbagliare, eh !
Una gara che costava 50 euro può aumentare a 60, senza terzo tempo, pacco gara etc etc, il che ci può stare, 80 o 100 proprio no.
Poi non sarà bello, ma c'è sempre la legge del mercato, se c'è tanta domanda e poca offerta i prezzi salgono.
Considerando che salgono anche i vari sbattimenti per gli organizzatori, non grido allo scandalo per un 10/20 % di aumento, se si va oltre, embè, allora lascio stare,
Considerate l'aumento del costo come un aiuto all'organizzazione in questi tempi difficili
Dato che come minimo faremo un 50% di gare in meno,alla fine risparmiamo

Dato che come minimo faremo un 50% di gare in meno,alla fine risparmiamo