ma le gare a cosa servono ?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

ap77

ma le gare a cosa servono ?

Messaggio da ap77 »

titolo provocatorio , forse è solo la crisi del 7° anno.
ieri ho fatto la 1° gara dal gennaio 2020. ero esaltato al pensiero di rimettermi un pettorale, ma dopo e durante mi sono chiesto, forse anche complice l'organizzazione un pò, molto, così così :

ha ancora senso fare le gare ? non ho mai avuto nessuna velleità di risultato, ma solo la gara è sempre stata un obiettivo per stimolarmi.
che sia io un pò nauseato dopo anni di corsa ? mi serve un cambio ?
devo scegliere solo gare lontane che diventino piacevoli weekend di famiglia ?

cosa fate voi in questi momenti ? ho preso una bici, credo mi metterò a pedalare un pò di più, riprenderò a nuotare e andrò verso la triplice.
fine Giugno sono iscritto alla Ultra dolomites spero mi ridia la poesia della gara...

aiutooooooo ;)
_A
mircuz

Re: ma le gare a cosa servono ?

Messaggio da mircuz »

Stessi pensieri, ma nel mio caso sto pensando se ha senso fare ancora gare lunghe in cui soffro parecchio, e non passare invece a gare più corte dove mi diverto senza soffrire troppo e senza dover fare troppe rinunce causa allenamenti difficili da gestire. Avrei anch'io l'UD, ma sono demotivatissimo. Non fosse stato per l'iscrizione dell'altranno, col cavolo che mi sarei iscritto.
biglux

Messaggio da biglux »

Anche io nella stessa “barca”. Ho una gara a Giugno alla quale ero iscritto l’anno scorso e anche se parte dal mio paese mi viene la nausea a pensare di farla. Il Tor invece lo vedo più come una luuuunga passeggiata in montagna. Altre gare per il momento nisba, ne ho fatte talmente tante e mi sono sciroppato km e sbattimenti tali da avere esaurito la “poesia”, preferisco un giro in montagna con un amico.
motosega

Messaggio da motosega »

Secondo me questa generale stanca è frutto del momento storico.
Vedrete che appena torneremo a vivere le gare come occasioni di agonismo, ma anche di socializzazione riavremo la vecchia voglia di pettorale, a prescindere che sia per vincere la gara, per piazzarsi o solo per arrivare in fondo.
La UD è perfetta per questo. Io non sono riuscito a iscrivermi e tanto di esserci mi sono candidato come volontario (credo sarò destinato al servizio scopa).
Nella peggiore delle ipotesi ci sarò io a motivarvi.....a calci nel sedere !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ap77

Messaggio da ap77 »

motosega ha scritto: (credo sarò destinato al servizio scopa).
Nella peggiore delle ipotesi ci sarò io a motivarvi.....a calci nel sedere !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Azz la scopa con la Motosega che prende a calci ! Un incubo ?
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

E' quello che pensavo sabato durante il Garda.. poi dopo un momento brutto di crampi, ho cominciato a parlare con un ragazzo e mi è volata via la gara. Questa è la parte più bella, fai fatica ma trovi persone con i tuoi interessi con cui parli e ridi per ore e ti svolta la giornata... che bello sport!!!
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Penso anch'io che sia il momento che viviamo a demotivare....però per me la gara:

- deve essere per prima cosa divertimento, anche se la fatica è scontata....e mi sono quindi orientato verso gare che riesco a fare dignitosamente, date le possibilità di allenamento e soprattutto le caratteristiche del mio fisico....quindi niente oltre i 30 km
- se possibile occasione anche per vedere posti nuovi, associando una piccola vacanzetta (ad esempio questa domenica sono a Badia Prataglia, parto il sabato e torno lunedì, e a luglio in val Formazza, dove staremo qualche giorno)
- infine senza gare in vista allenarsi diventa più difficile, anche se l'anno scorso ho scoperto tanti itinerari nuovi ...

Ciao
A.
simon_91

Messaggio da simon_91 »

Anche io iscritto dal 2019 alla UD e anche io MEGAdemotivato :) Me la prendo come una gita lunga e proprio mal che vada conoscerò le scope :roll:
Due anni fa ero molto più cacciato. Ultimamente voglio solo fare scialpinismo, anche perchè fino a giugno ce ne sarà di neve in dolomiti...

Tuttavia tornando al tema, le gare per me servono principalmente a fare percorsi che senza la comodità dei ristori sarebbero complicati per la lunghezza e con l'occasione magari vedere nuovi sentieri.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Non mi faccio molte domande o meglio, me le faccio ma no mi do risposte :lol: Mi è tornata la voglia e ci do dentro come se non ci fosse un domani ma per me il mondo del trailrunning è ancora tutto una novità, mi motivo facilmente avendo ancora molto da scoprire.
ap77

Messaggio da ap77 »

sembre un gruppo di auto-aiuto sulla UD " Ciao , sono Andrea, ho 44 anni e sono iscritto alla Ultradolomites" ;)

grazie per le risposte, che spero aumentino.
in generale credo che sia ciclico stancarsi di alcuni hobby, soprattutto se includono sveglie alle 4 per allenamenti !
e poi ciclicamente la voglia torna , spero.
però credo Simon_91 e AndreaPD e tutti mi abbiate dato spunti.
- gare più corte e più divertenti, e meno stressanti "da preparare"
- zero sbatti, sarà una bella gita ( nelle Dolomite o a Badia PRataglia )
- apprezzare quanto siamo fortunati a potercelo permettere.

grazie per il conforto :)

Andrea
PS Trail Sacred Forest nella mia bucket list, l'anno prossimo se non smetto ;) mi dedico agli Appennini e ai Colli toscani, al massimo Liguria.
Rispondi