ma le gare a cosa servono ?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

mircuz

Re: ma le gare a cosa servono ?

Messaggio da mircuz »

"Gruppo di auto aiuto per la UD" :lol: :lol: :lol:
Sembra un gruppo di alcolisti anonimi: mi chiamo Mirco e da 380 giorni non faccio un lunghissimo :D
Il suggerimento di "prenderla come una gita in montagna" è sicuramente un buon metodi di approccio!
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Ciao, sono Enrico, ho 43 anni, non sono iscritto alla UD e non faccio gare da.....non mi ricordo più! Credo 2019 oppure inizio 2020. Non so se è una crisi del settimo anno (anche se sarebbe stata un po' in ritardo) o se è dovuta alla situazione generale.
Sicuramente l' idea di fare una gara (specialmente se lunga) con le partenze scaglionate, il cibo confezionato, le mascherine, il tampone pre gara e tutte le altre limitazioni non mi hanno certo invogliato.
Però con il 2021 mi ero detto che sarei tornato a fare qualche gara lunga a maggio-giugno. Ma ecco che mi si prospettano 5 sacramenti tra figli e nipoti in un mese! (tra quelli regolari e quelli da recuperare non fatti nel 2020, eh sì, il virus ha incasinato anche quello).
Va beh, la farò più avanti mi dico, ne approfitterò per allenarmi bene, e invece, mia moglie insegnante, con già una dose di vaccino Astra Zeneca, si è contagiata, ovviamente di seguito anche noi 3, quindi, quaratena per tutti da fine aprile. Probabilmente io ne uscirò a fine maggio.
(Tra l' altro sacramenti dei figli saltati e da riprogrammare, senza contare scuola, lavoro, la vita sociale che fuori sta riprendendo...).

In questo momento avrei veramente bisogno di un gruppo di supporto....fortuna che c'è il Fantatrail!
(Scusate sono uscito dall' argomento)
Ciao

Enrico
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Ma soprattutto in quanti siamo iscritti alla UD... veramente un mucchio!!
a questo punto il gruppo di supporto mi sembra d'obbligo
gogo

Messaggio da gogo »

ap77 ha scritto:titolo provocatorio , forse è solo la crisi del 7° anno.
ieri ho fatto la 1° gara dal gennaio 2020. ero esaltato al pensiero di rimettermi un pettorale, ma dopo e durante mi sono chiesto, forse anche complice l'organizzazione un pò, molto, così così :

ha ancora senso fare le gare ? non ho mai avuto nessuna velleità di risultato, ma solo la gara è sempre stata un obiettivo per stimolarmi.
che sia io un pò nauseato dopo anni di corsa ? mi serve un cambio ?
devo scegliere solo gare lontane che diventino piacevoli weekend di famiglia ?

cosa fate voi in questi momenti ? ho preso una bici, credo mi metterò a pedalare un pò di più, riprenderò a nuotare e andrò verso la triplice.
fine Giugno sono iscritto alla Ultra dolomites spero mi ridia la poesia della gara...

aiutooooooo ;)
_A

Personalmente, ovviamente parlo dell'era precovid, gareggio spesso solo se trovo delle gare brevi di 20-30km vicino a casa che mi divertono, fanno da stimolo per gli allenamenti settimanali e mi permettono tornare presto e pranzare a casa; altrimenti per gare più lunghe solitamente ne scelgo 2 all'anno e le "sfrutto" sicuramente per competere ma soprattutto per attraversare, visitare e viaggiare in posti nuovi e a me sconosciuti, usufruendo dei servizi proposti dall'organizzazione e, se possibile, evitando di dormire fuori casa alla vigilia.
Quindi alternando domeniche di corsa in libertà (con tanta bici nella stagione calda), gare brevi e 2 garone la voglia non mi manca; anche perchè se c'è proprio una cosa che non mi capiterà mai sarà l'overtraining :lol: (troppo incasinato con gli impegni della vita "normale")...tranne nel mese di agosto dove se posso mi "ammazzo" tutti i giorni tra corsa, bici, nuoto, canoa.
Ciao a tucc
ap77

Messaggio da ap77 »

ok , allora ricordatevi di portare una sedia , poi il venerdì sera ci troviamo a Sesto di Pusteria, ci mettiamo in cerchio e ci diciamo perchè caz#@ ci ostiniamo a fare gare ;)

- grazie a tutti, non ho ritrovato il mood ma sapere che non sono l'unico, e che forse nella scopa c'è qualcuno del forum mi mette molto ottimismo !
charlykun

Messaggio da charlykun »

Ciao a tutti anch'io iscritto al UD ? ditemi dove é il ritrovo per il venerdì sera ?.Vi capisco benissimo nonostante corra gare Trail da solo 4 anni .Io però ancora ho voglia di soffrire ,girare e conoscere gente ?
baidus

Messaggio da baidus »

Forse sono un po' OT visto che non parlo dell'UD ;-) ma del fare o non fare gare: io ho sempre corso poche gare (2-3 all'anno), però avere una gara mi motivava sempre per gli allenamenti. Da un paio d'anni mi son messo però a fare dei giri lunghi, fino 80km, in autonomia e ho trovato motivazioni diverse rispetto alla gara. Vai dove vuoi, quando vuoi, parti solo col bel tempo, insomma, non credo di esser meno motivato a far gare ma credo che le due cose siano un po' diverse per me. La gara è stimolante, c'è adrenalina (anche senza guardare alla classifica eh), ed è pure "facile" perchè il percorso è balisato e ci sono i ristori. I giri in autonomia sono splendide avventure, in cui devi arrangiarti da solo.
Insomma, entrambe le cose valgono la pena!
ap77

Messaggio da ap77 »

cazz scopro ora che si può scalare gara ..se sei iscritto alla UD puoi scalare CT o la Sky, etc etc.
ma bisogna comunicare all'organizzazione entro il 31/05/2021
al carico ho aggiunto il vaccino il 20 , unica data per me disponibille.
credo mi farò un lungo domenica e poi valuterò, non voglio stressarmi ma neanche mollare, e la CT l'ho già fatto 2 volte, ma è di Venerdì così poi tutto il weekend in famiglia... cazzzzzz
Rispondi