Ciao a tutti!

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Rispondi
gacchan

Ciao a tutti!

Messaggio da gacchan »

Ciao, sono Andrea da Mantova, runner, maratoneta e triatleta e mi vorrei avvicinare al mondo del trail,
Sono qui in cerca di consigli, perché ahimè non riesco a trovare una scarpa da trail che non mi faccia venire le vesciche agli alluci o ai mignoli dopo 10 km.
Al momento ho provato Adidas (anni fa), Salomon e ultima speranza Kalenji (non avevo più voglia di spendere soldi) e niente, dopo 8/10 km iniziano a farmi male o un alluce o un mignolo e quando mi fermo e mi tolgo le scarpe sono immancabilmente rovinati all'estero con una bella abrasione. Ho provato con diversi tipi di calzini, anche quelli venduti come "antivesciche".
Esistono scarpe da trail "morbide" come quelle per il running su strada?
Di solito su strada uso Asics GT-1000/2000 e nessun problema alle dita, sono 1,94 per 93/94 kg.
Grazie a chi mi può consigliare :-)
Krapotkin

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Krapotkin »

Benvenuto, soprattutto ad uno che è più alto e pesante di me :lol:
anche se presumo che la differenza di peso sia più dovuta alla maggior fibra muscolare che alle adipociti. :P

Pur avendo quasi abbandonato le Altra da trail mi sento di consigliarti questa marca perchè non ho mai avuto neanche un accenno di vesciche.
gacchan

Messaggio da gacchan »

Grazie del suggerimento... indago su questa marca :-D
texp2

Messaggio da texp2 »

Le Altra lasciano ampio spazio alle dita, ma dovresti capire se il tuo problema è dovuto a dita troppo compresse.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Ciao, probabilmente dico una boiata...hai già provato ASICS?? visto che ti trovi bene con quelle stradali..
oppure cascadia .
Se ti si segnano le dita mentre in strada no può magari dipendere dalle discese...magari mezzo numero in piu e ci stai dentro..
Jacopo
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

Controlla bene il numero perché come ti hanno già detto una mezza misura in più potrebbe fare la differenza.
Per i modelli: New Balance, Altra, Topo hanno generalmente struttura anteriore larga e spesso più morbida di quelle che hai provato tu.
Se però corri con GT 1000 o GT 2000 probabilmente hai bisogno di supporto e allora prova anche Cascadia e Asics Trabucco (queste ultime esistenti in varie declinazioni). Cascadia e Trabucco sono leggermente più avvolgenti delle prime che ti ho indicato ma supportano maggiormente l’arco plantare.
Buona ricerca, io ci ho messo qualche anno a capire quale fosse la scarpa adatta a me...
gacchan

Messaggio da gacchan »

Grazie a tutti per i suggerimenti :)
Rispondi