337 miglia (542,3 km) in 81 ore
Moderatore: leosorry
Re: 337 miglia (542,3 km) in 81 ore
Questa formula delle Backyard è veramente particolare, ne ho sentito parlare molto adesso o comunque in era covid.. ma vedo che competizioni come Big Dog, che è forse la prima backyard, c'è gia dal 2011....
E' un gioco al massacro, endurance puro.. vince chi ne ha di piu
E' un gioco al massacro, endurance puro.. vince chi ne ha di piu
Utilizzando il traduttore non capisco bene le regole, mi sembra di capire che si debbano percorrere 7km in un'ora, come non importa, basta che si resti all'inerno dei tempi, infatti ad ogni giro si fermano per le varie esigenze.
Non saprei giudicare. Voi?
Si, è cosi. Se vedi le medie di giri mettono da 45 a 55'. Se metti 45' hai più tempo per riposare, mangiare, farti massaggiare ecc. Se metti 55' hai pochissimo tempo.Krapotkin ha scritto:Utilizzando il traduttore non capisco bene le regole, mi sembra di capire che si debbano percorrere 7km in un'ora, come non importa, basta che si resti all'inerno dei tempi, infatti ad ogni giro si fermano per le varie esigenze.
E una sfida mentale oltre che fisica. Non sai quando o come finisce.
Esiste un'altra formula di gara in Inghilterra altrettanto mentale chiamato "Ball of String" dove tu non sai quanto è lunga la gara. Ad ogni base/checkpoint ti dicono se la gara è finito oppure dove sta la prossima checkpoint. Finché qualcuno arriva all'ultimo checkpoint deciso in precedenza dalla organizzazione.
Krapotkin ha scritto: Esiste un'altra formula di gara in Inghilterra altrettanto mentale chiamato "Ball of String" dove tu non sai quanto è lunga la gara. Ad ogni base/checkpoint ti dicono se la gara è finito oppure dove sta la prossima checkpoint. Finché qualcuno arriva all'ultimo checkpoint deciso in precedenza dalla organizzazione.
Anche in alcuni test militari ti fanno percorrere un certo percorso e lo devi fare entro un tempo massimo ...però tu non hai l orologio...oppure gli SBS inglesi fan salire e scendere le colline con il gommone in testa ed ogni volta gli dicono che quella è l ultima..
Azz però sarebbe bella una gara di corsa dove sai più o meno quanti km sono ma non hai nessun aiuto cronometrico...
è veramente estenuante, ho letto qualche intervista di ultra runner noti in cui dicevano di non aver mai fatto cosi tanta fatica, il problema mentale è il principale perchè in verità non sai quando finirà la gara.. dipende dagli avversari, e questo non pone limiti di km e tempo... in tanti si ritirano per noia.
Big Dog è un percorso di meno di 7 km da fare in un ora, se lo fai in meno ti fermi e riposi, vince chi rimane vivo....
Big Dog è un percorso di meno di 7 km da fare in un ora, se lo fai in meno ti fermi e riposi, vince chi rimane vivo....
Non so bene chi ha inventato questa formula ma lo stesso Lazarus (quello della Barkley Marathon) organizza eventi identici a questi (o forse solo patrocinate da lui) un pò in tutto il mondo....e anche in Italia.
Mi pare che la "tappa" italiana si corra nel meridione....motivo per cui non ci sono mai andato per la lontananza...
Mi pare che la "tappa" italiana si corra nel meridione....motivo per cui non ci sono mai andato per la lontananza...