Lavaredo UltraTrail (BL) 24-27/06/2021

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
thp
Contatta:

Re: Lavaredo UltraTrail (BL) 24-27/06/2021

Messaggio da thp »

Quoto Paolo appieno.
La mia LUT 2018 è stata un'esperienza meravigliosa.
Con la botta di culo del meteo da favola.
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

pfacciocchi ha scritto:Elena, quoto in pieno quanto detto da motosega e mircuz, correre per monti vuol dire anche accettare di andare incontro al "lato oscuro" della montagna.
Condi-meteo estreme, pupille che ti fissano nella notte inquadrate dalla frontale, passaggi stapiombanti, insetti che ti perseguitano, fango alle caviglie, radici progettate appositamente per l'inciampo: tutto questo ed altro ancora, mixato anche alle nostre condizioni psico-fisiche dopo svariate ore gara, contribuisce spesso a renderci l'esperienza... impegnativa!
Ma sono esperienze e ricordi che spesso rimangono più vividi di quelli che si collezionano nella... giornata ideale.
Buone corse e... goditi tutto!
Paolo
:D
Ogni difficoltà rende l'esperienza più gustosa e memorabile.
Al mio primo ultra (46 km) sono caduto dopo 1 ora di corsa, l'ho finita lo stesso e poi sono andato a farmi mettere 5 punti di sutura. E' in quel momento che mi sono innamorato dell'ULTRATRAIL.

Magari un po' più testa sulle spalle, e affrontiamo quello che ci accadrà!

E se piove risolviamo anche il problema della mancanza delle docce: TOP!
elenadv

Messaggio da elenadv »

Io le gare migliori le ho fatte con il sole, un caldo allucinante, gente che cadeva disisdratata come mosche.
Sono un rettile...sotto i 25 gradi non riesco a muovermi e odio il fango, forse sono stata l'unica che ha trovato piacevole il clima della LUT 2019 (la sera dopo la partenza mi sono dovuta mettere il guscio perché avevo freddo)!
Ricordo la LUT 2019 come la mia gara più bella.
Lo so...sono l'unico essere che ama la montagna ma odia il fango (e le rocce bagnate). Infatti non mi iscrivo ai trail lunghi in stagioni dove non sia ragionevole ipotizzare un meteo decente. Sono andata in crisi ipotermica più volte sotto la pioggia, e l'idea di farmi 120 km con un clima infame mi terrorizza.
Di notte all'abbots 2018 i paramedici mi volevano fermare...mi hanno fatta ripartire solo dopo un'ora che ho trascorso abbracciata ad una stufa...fuori c'erano 15 gradi e non pioveva neanche. Lo so che sembro drammatica, ma per me il meteo è un grosso problema.
gabriella52

Messaggio da gabriella52 »

Elena,per caso sei una mia parente?Io parto sempre vestita come un esquimese.Alle Terme, dove faccio ginnastica 3/4 volte la settimana, sono l'unica che non brontola se la temperatura dell'acqua supera i 34 gradi.Mercoledi' sono partita da Padova e sono andata a Jesolo in bicicletta (90 km.) con 35 gradi di caldo.La Franci aveva caldo, io oltre la maglia avevo pure l'antivento.
Natalina
francio79

Messaggio da francio79 »

thp ha scritto:Quoto Paolo appieno.
La mia LUT 2018 è stata un'esperienza meravigliosa.
Con la botta di culo del meteo da favola.
Uguale per me caro Davide e abbiamo avuto pure la fortuna di fare un pezzo assieme!! Edizione con bel tempo ma fresca quella del 2018, per me ideale.

Ps: ci sei anche quest'anno al palazzetto a fare il volontario?
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

francio79 ha scritto: Uguale per me caro Davide e abbiamo avuto pure la fortuna di fare un pezzo assieme!! Edizione con bel tempo ma fresca quella del 2018, per me ideale.

Ps: ci sei anche quest'anno al palazzetto a fare il volontario?
Beccarti in quel pezzo caldo fu veramente piacevolissimo.
Quest'anno niente volontariato, in questa situazione ancora non tranquilla non me la sono sentita.
Ma spero il prossimo anno di tornarci, anche se non potrò più per correre ma solo per volentariare. Anche fare il volontario è una bellissima esperienza
elenadv

Messaggio da elenadv »

Natalina, credo ci siamo incontrate al krash trail ed alla 6 ore della birra...in entrambi i casi il meteo l'ho proprio gradito! Io sono quella che ti ha fatto i complimenti alla 6 ore. Sei un mito!
cyberciro

Messaggio da cyberciro »

Manca ormai veramente poco :shock: . Qualcuno ha indiscrezioni sul percorso? Sono previsti cambiamenti? Guardando la webcam delle tre cime si vede bene la strada (ma non cosa ci sia dopo la forcella di Lavaredo).

Per chi ha esperienza di drop bag, che cosa suggerite di mettere assolutamente per il cambio a Cimabanche? Io pensavo un cambio, un paio di scarpe (da valutare se poi le cambio veramente), scorta di gel/barrette, un battery pack per dare una veloce caricata al cellulare. La mia gara più lunga fino ad ora è stata la CCC che però non aveva una drop bag.

Grazie mille!
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Per quanto riguarda le scarpe... Prima del passo cimabanche dovrebbe esserci un guado consistente. Anche in val travenanzes ci sono numerosi guadi che, dato il periodo, potrebbero essere belli gonfi...
Guardando ARPAV abbiamo un po' di speranza...ma non mi sbilancio...
Nella dropbag Metti anche la protezione solare e pasta di fissan
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

cyberciro ha scritto:Manca ormai veramente poco :shock: . Qualcuno ha indiscrezioni sul percorso? Sono previsti cambiamenti? Guardando la webcam delle tre cime si vede bene la strada (ma non cosa ci sia dopo la forcella di Lavaredo).
Guardavo delle stories su Instagram di Martina Valmassoi, che partecipando alla UD, ha fatto nei giorni scorsi sopralluogo del percorso e non ci sono problemi di neve a quanto pare.
cyberciro ha scritto:Per chi ha esperienza di drop bag, che cosa suggerite di mettere assolutamente per il cambio a Cimabanche? Io pensavo un cambio, un paio di scarpe (da valutare se poi le cambio veramente), scorta di gel/barrette, un battery pack per dare una veloce caricata al cellulare.
Grazie mille!
Qualcosa per asciugarti se ti cambi e asciugare i piedi prima di mettere eventuali vaselina o fissan (se usi). Le scarpe di ricambio consiglio ben usate e più comode di quelle con cui parti: se sono nuove difficile che ci entri il piede :P
Io ci butto dentro anche una soft flask di scorta perché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Bloccato