info CCC

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Rispondi
dru77
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/01/2015, 21:31

info CCC

Messaggio da dru77 »

ciao a tutti,

sono iscritto alla CCC. una decina di giorni fa mi è arrivata una email dagli organizzatori in cui leggo:

• Partenze distribuite (ogni 3 ore al massimo)

avete capito che vuol dire? so della partenza in 3 scaglioni ma alle 9.... quest'anno sarà diverso?
grazie
saluti
Avatar utente
subliminalpop
Messaggi: 639
Iscritto il: 17/07/2017, 9:21
Località: Como
Contatta:

Re: info CCC

Messaggio da subliminalpop »

dru77 ha scritto:ciao a tutti,

sono iscritto alla CCC. una decina di giorni fa mi è arrivata una email dagli organizzatori in cui leggo:

• Partenze distribuite (ogni 3 ore al massimo)

avete capito che vuol dire? so della partenza in 3 scaglioni ma alle 9.... quest'anno sarà diverso?
grazie
saluti
Anch'io sono iscritto alla CCC, ma a me non è arrivata nessuna mail/comunicazione sulle partenze :?: :!:
dru77
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/01/2015, 21:31

Re: info CCC

Messaggio da dru77 »

ciao, è arrivata il 21 maggio con "L'edizione 2021 di UTMB® Mont-Blanc e’ confermata"

Modalità organizzative aggiornate
• Indossare una mascherina e lavarsi le mani in ogni luogo
• Prenotate un posto per ritirare il vostro numero di pettorale (la prenotazione sarà aperta a giugno sul vostro spazio corridore)
• Partenze distribuite (ogni 3 ore al massimo)
• Niente più self-service nelle aree di rifornimento
• Aree di riposo (durante e dopo la gara) aperte solo ai corridori con i propri teli
• Assistenza possibile ma adattata alle diverse zone
• Pubblico autorizzato lungo il percorso nel rispetto delle misure di protezione. Comunicheremo presto maggiori informazioni sull'accesso alle zone di partenza/arrivo


e altre possibili restrizioni sul pubblico all'arrivo e partenza purtroppo. sto concetto di partenza distribuita in massimo 3 ore nn la capisco ....
Avatar utente
subliminalpop
Messaggi: 639
Iscritto il: 17/07/2017, 9:21
Località: Como
Contatta:

Re: info CCC

Messaggio da subliminalpop »

dru77 ha scritto:ciao, è arrivata il 21 maggio con "L'edizione 2021 di UTMB® Mont-Blanc e’ confermata"

Modalità organizzative aggiornate
• Indossare una mascherina e lavarsi le mani in ogni luogo
• Prenotate un posto per ritirare il vostro numero di pettorale (la prenotazione sarà aperta a giugno sul vostro spazio corridore)
• Partenze distribuite (ogni 3 ore al massimo)
• Niente più self-service nelle aree di rifornimento
• Aree di riposo (durante e dopo la gara) aperte solo ai corridori con i propri teli
• Assistenza possibile ma adattata alle diverse zone
• Pubblico autorizzato lungo il percorso nel rispetto delle misure di protezione. Comunicheremo presto maggiori informazioni sull'accesso alle zone di partenza/arrivo


e altre possibili restrizioni sul pubblico all'arrivo e partenza purtroppo. sto concetto di partenza distribuita in massimo 3 ore nn la capisco ....
Ah, ok, questa allora sì.

Mi sa che è ancora "presto" per capire le partenze...
ferro_02
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2018, 22:36

Re: info CCC

Messaggio da ferro_02 »

Credo sia semplicemente solo un errore di traduzione della mail in italiano. Leggendo sul sito la versione in francese le partenze dovrebbero essere distrbuite al massino in 3 ore. Poi magari anticiperanno la classica partenza delle 9 in modo tale da non far partire l'ulimo scaglione troppo tardi.

"Étalement des départs (dans une limite de 3h d’intervalle)"
modem73
Messaggi: 213
Iscritto il: 08/01/2017, 23:21

Re: info CCC

Messaggio da modem73 »

Qualche consiglio sulla gestione gara? Quali difficoltà ci sono? Passaggi tecnici?
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: info CCC

Messaggio da Corry »

Non l’ho mai fatta ma ho ben chiaro il percorso per averci corso. Anche all’UTMB. Credo che il trucco sia non farsi trascinare dall’entusiasmo sulla prima salita. La gara è abbastanza veloce e probabilmente per questo insidiosa. Se tiri troppo all’inizio rischi di cominciare ad alimentarti male ed è finita. Anche la lunga discesa dal Ferret non credo sia da fare a tutta.
Da Champex Lac se stai bene potrai cominciare a recuperare posizioni su posizioni ;)
modem73
Messaggi: 213
Iscritto il: 08/01/2017, 23:21

Re: info CCC

Messaggio da modem73 »

scusate se pongo qui la domanda ma non volevo aprire un thread a parte: sto avendo dei problemi per il certificato medico. ho carico il solito certificato con scadenza primi di ottobre e mi è stato rigettato pochi giorni fa. Adesso devo far sottoscrivere il modello che danno loro. il medico sportivo dice che o dovrebbe rifare ex novo la visita o lo deve sottoscrivere il mio curante ed il mio curante dice che lo deve sottoscrivere il medico dello sport. in tutto questo io parto domani per le ferie...che disagio! a voi è capitato qualcosa di simile? e come avete risolto?
Avatar utente
subliminalpop
Messaggi: 639
Iscritto il: 17/07/2017, 9:21
Località: Como
Contatta:

Re: info CCC

Messaggio da subliminalpop »

Lo deve sottoscrivere il medico sportivo con data in cui hai fatto la visita (quindi primi di ottobre 2020).
Avatar utente
martin
Messaggi: 3034
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: info CCC

Messaggio da martin »

modem73 ha scritto:scusate se pongo qui la domanda ma non volevo aprire un thread a parte: sto avendo dei problemi per il certificato medico. ho carico il solito certificato con scadenza primi di ottobre e mi è stato rigettato pochi giorni fa. Adesso devo far sottoscrivere il modello che danno loro. il medico sportivo dice che o dovrebbe rifare ex novo la visita o lo deve sottoscrivere il mio curante ed il mio curante dice che lo deve sottoscrivere il medico dello sport. in tutto questo io parto domani per le ferie...che disagio! a voi è capitato qualcosa di simile? e come avete risolto?
Nel 2018 e 2019 me l'ha sottoscritto il mio medico curante. E vero che ci conosciamo da tanti anni e sa più o meno tutto quello che ho fatto sia come runner che come alpinista ma l'ha firmato senza fare problemi. Forse si è preso la briga di misurarmi la pressione e ascoltare il cuore ma proprio per fare qualcosa. Aveva messo la data in cui l'ha firmato (maggio?).
Rispondi