Tor Des Geants 2021

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
cianix

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da cianix »

Offriends ha scritto:Okkio che in valle ci sono un sacco di lupi:
https://aostasera.it/notizie/societa/la ... -giardino/
Leggermente OT:
La vita di Arvier con il lupo in giardino (...)
mah, sinceramente non capisco cosa ci sia da preoccuparsi, attenzione che in questo particolare caso non sono nè a favore nè contro la presenza del lupo, non vivo lì quindi non posso esprimere un'opinione dal divano di casa mia. Però mi risulta che ad oggi ci sia stato nemmeno non solo un ferito, ma neanche un timido attacco ad un essere umano da parte dei lupi, in quel borgo dove le informazioni che ci giungono parlano quasi di un assedio, figuriamoci nel resto della Valle. Invece quasi 500 morti per covid in VdA.
In bocca al lupo a tutti i "pazzi" iscritti alla "cazzata" :mrgreen:
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

ops, m'ero scordato di aggiornare la mia posizione .... alla partenza per il lungo viaggio ci sarò pur'io, :oops: che poi il viaggio lo finisca, questo è un'altro discorso :roll:
breitner

Messaggio da breitner »

beh.... presente anch'io....
Corry

Messaggio da Corry »

Non si potrà dormire nei rifugi. Bel problema. Dovrete organizzarvi davvero molto bene e fermarvi a dormire nelle basi vita anche se non avete sonno, almeno un pochino, perché arrivare a quella successiva in crisi di sonno può diventare un supplizio.
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Perdona Corry ma ci sono info nuove riguardo i rifugi ? Io non ho mai sentito che non si può dormire li.
Eppoi come fanno per Tor de Glacier che dormono quasi sempre nei rifugi...
Offriends

Messaggio da Offriends »

"E’ possibile dormire nei rifugi lungo il percorso?"
"NO. A causa delle restrizioni COVID non sarà possibile dormire al di fuori delle basi vita. Saranno garantiti posti letto solo per comprovate esigenze sanitarie."
Ha ragione @Corry:
è un problema da non sottovalutare,
se il tempo è bello puoi dormire su un prato...
ma se farà freddo o pioverà?!?
giotizi

Messaggio da giotizi »

Per esperienza personale da finisher di 2 Tor, dico che finire finire il Tor quest’anno sara’ una doppia impresa per il tema di poter dormire solo in base vita…

La mia strategia e di tanti altri era di dormire quasi solo ai rifugi, ben più accoglienti del lazzaretto base vita, super organizzato ma anche super incasinato…e quest’anno che ci sarò di nuovo avrei fatto lo stesso.

Con questa nuova regola le basi vista saranno doppiamente lazzaretto dove quindi riposare sarà complicatissimo e ci sarà ancora più folla…e poi alcune tappe tipo la famigerata Donnas-Gressoney per le persone normali come me diventano impossibili da fare senza dormire almeno 1-1.5 ore tipo al Coda (dove infatti dormii nel 2016-2017). Sarà il Tor dei veloci ma noi poveri lenti…mi sognavo già qualche ora al Sella, al Coda, al Magià, allo Chatillon, al Frassati….ma così invece diventa davvero troppo disumano e quest’anno che sarò di nuovo alla partenza la strategia dovrà cambiare radicalmente…ma chissà…

Non banale davvero…io spero che magari l’organizzazione riveda la regola da qui a Settembre, contando che saremo tutti in una mega “bolla” dove dovremmo mostrare al ritiro pettorali il Green Pass o simili…
Che poi la domanda di qualcuno sul Glaciers è pertinente… capisco che i partecipanti sono meno di 100, ma il Covid tra i partecipanti al Glaciers non esiste? Li’ è impossibile non dormire nei rifugi…
Corry

Messaggio da Corry »

Assolutamente d’accordo con @giotizi
Nelle basi vita, per chi viaggia nella pancia del gruppo, almeno fino a Donnas, c’è davvero tanta confusione, immagino quest’anno, soprattutto in caso di brutto tempo credo non ci sarà posto per tutti.
Spero per voi che sia solo un obbligo da inserire nel regolamento ma che poi in realtà usino la scappatoia delle “esigenze sanitarie” per lasciare dormire chi ne ha davvero necessità.
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Io quest'anno farò Glacier e sta roba dei NON rifugi è un problema .. azz ci sono tre basi vita solo !!
Sarà questa la regola ma la pratica ....
Confido nel prato di giorno :D :lol:
Bloccato