Tor Des Geants 2021

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Corry »

La task force :lol:

Scherzi a parte credo che la pratica sarà ben diversa dalla teoria ;)

La soluzione Svizzera mi sembrerebbe la più equilibrata. Per dormire ci vuole il sacco lenzuolo, niente coperte. Se lo lasci della sacca potrai dormire solo nelle basi vita se lo porti con te anche in ogni rifugio/ristoro.

Facile! ;) Al Tor lo lascerei nella borsa fino a Donnas dopodiché lo porterei con me. Io sinceramente non so se l’avrei chiuso senza poter dormire da Ollomont fino all’arrivo :(
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2352
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da biglux »

Corry ha scritto:La task force :lol:

Scherzi a parte credo che la pratica sarà ben diversa dalla teoria ;)

La soluzione Svizzera mi sembrerebbe la più equilibrata. Per dormire ci vuole il sacco lenzuolo, niente coperte. Se lo lasci della sacca potrai dormire solo nelle basi vita se lo porti con te anche in ogni rifugio/ristoro.

Facile! ;) Al Tor lo lascerei nella borsa fino a Donnas dopodiché lo porterei con me. Io sinceramente non so se l’avrei chiuso senza poter dormire da Ollomont fino all’arrivo :(
Considerato il livello di ricezione dei suggerimenti dimostrato fino ad ora dall’organizzazione del Tor non sarei così ottimista nel credere che recepiscano il tuo ragionevolissimo suggerimento…sperem!
SteCa
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/07/2021, 11:45

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da SteCa »

biglux ha scritto:
ettoreptt ha scritto:Per quello che ne so…
sono stati i rifugisti a far presente agli organizzatori che per loro sarebbe stato impossibile accogliere i corridori come al solito e rispettare le norme vigenti in tema di sanificazioni. Gli organizzatori ne hanno dovuto prendere atto. Traduco: sarà il rifugista a impedirvi di sdraiarvi, non altri.
Nelle basi vita si starà più tranquilli del solito, mancheranno solo le coperte. Per tutti quelli che viaggiano da soli sarà una fortuna. Nessun accompagnatore – ma neppure sponsor o giornalisti, per esempio - potrà entrare. La complicazione sarà data dalla divisione degli spazi. Per interagire con gli assistenti ci si dovrà spostare in altri spazi (coperti, penso tendoni o robe del genere).
Stavo rimuginando sul discorso dell’impossibilità di dormire ai rifugi e mi è salita una “minicarogna” pensando che l’organizzazione del Tor ha avuto più di un anno di tempo per gestire e risolvere il problema e quello che riesce a dire è: mi dispiace non si può, lo dicono i rifugisti, anzi non ti diamo neanche una fetentissima coperta alla base vita. Ci manca solo il volontario che all’uscita della base vita ti dia un calcio nei maroni…Io e gli altri 800 abbiamo pagato per un tipo dii gara che non possono stravolgere un mese prima con due righe sul sito. Spero ci siano delle proteste condivise e che non si passi sopra a questo punto. Conosco gente che l’avrebbe fatta tutta di passo e non potendo usufruire di un letto nei rifugi inizia a ritenere il Tor troppo pericoloso…
Oltre al tempo per organizzarsi, hanno anche aumentato di 1/3 la quota di iscrizione, oggettivamente riducendo i servizi agli atleti
Avatar utente
muscolo del lario
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/10/2013, 17:54

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da muscolo del lario »

mahhhh,,, dormire in un sacco letto sopra una branda dove dormono altri, protegge dal COVID?
se queste sono le indicazioni della TASK FORCE....
crino81
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/12/2014, 13:24

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da crino81 »

Boborosso ha scritto:pettorale 344
Vorrebbe dire che parto con il primo gruppo?? Parto con i toprunners???
Io punto alle 150 ore...

Spero vivamente che non ci abbiano diviso in base al ranking ITRA...

Approfitto per chiedere una informazione di servizio... :oops: se mi fermo a un rifugio a mangiare con la famiglia è possibile? O rompono le scatole? Naturalmente nella zona non riservata ai corridori...

purtroppo sono in ordine di ranking ITRA....
ho chiesto di essere messo nella seconda partenza, in modo da partire con un mio amico e teoricamente farla assieme ma purtroppo non ti fanno cambiare il blocco di partenza.
Avatar utente
cesaretto
Messaggi: 732
Iscritto il: 06/09/2010, 14:09

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da cesaretto »

crino81 ha scritto:
Boborosso ha scritto:pettorale 344
Vorrebbe dire che parto con il primo gruppo?? Parto con i toprunners???
Io punto alle 150 ore...

Spero vivamente che non ci abbiano diviso in base al ranking ITRA...

Approfitto per chiedere una informazione di servizio... :oops: se mi fermo a un rifugio a mangiare con la famiglia è possibile? O rompono le scatole? Naturalmente nella zona non riservata ai corridori...

purtroppo sono in ordine di ranking ITRA....
ho chiesto di essere messo nella seconda partenza, in modo da partire con un mio amico e teoricamente farla assieme ma purtroppo non ti fanno cambiare il blocco di partenza.
Quindi fino a che numero di pettorale parte il primo gruppo?
crino81
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/12/2014, 13:24

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da crino81 »

cesaretto ha scritto:
Quindi fino a che numero di pettorale parte il primo gruppo?

non saprei dirti onestamente, dal 550 in poi sicuro nella seconda...

guardando la lista pettorali, siamo in 830, dividi per due e ti sbalgi di poco credo. :D
frontedelpiave
Messaggi: 547
Iscritto il: 15/09/2010, 16:06

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da frontedelpiave »

A quelli del Glacier danno modo di dormire nei rifugi... ovvio saranno 50 in tutto !!
giotizi
Messaggi: 249
Iscritto il: 12/09/2010, 20:37

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da giotizi »

Tutto ciò non ha davvero senso; se sei partecipante Glaciers dormi ai rifugi senza saccoletto…
Se sei partecipante Tor anche con saccoletto…non puoi dormire in rifugio.
Chiaro che i partecipanti Glaciers sono immuni da Covid…
Quindi se al Coda, che è un rifugio comune alle due gare, mi presento col pettorale Tor e sacco lenzuolo mi buttano fuori anche se i letti sono tutti vuoti…; un attimo dopo arriva un concorrente Glacier senza sacco lenzuolo e tutto a posto.
Ma ci rendiamo conto?
Io appena ho un secondo scrivo all’organizzazione; facciamolo tutti.
Giorgio
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2352
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da biglux »

Concordo, domani mi attivo anche io!
Bloccato