Tor Des Geants 2021

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Avatar utente
Beppogo
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/03/2019, 15:21
Località: Lugano

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Beppogo »

Non so quali siano le disposizioni anti covid al Tor, ma ribadisco io avrei imposto la doppia vaccinazione, anche tenendo conto della durata della gara
Marietto
Messaggi: 2526
Iscritto il: 06/09/2010, 13:35

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Marietto »

motosega ha scritto: Che di anatroccoli che vanno felici incontro al destino ne sono pieni i pulmini dei ritirati
:lol: Questa è bellissima.... :lol:
Concordo che una buona pianificazione (e una flessibilità mentale a cambiare i programmi all'occorrenza) è fondamentale in gare così lunghe.
Avatar utente
Beppogo
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/03/2019, 15:21
Località: Lugano

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Beppogo »

Ne ho visti e aiutati diversi di ritirati, e quasi tutti non erano molto contenti, forse l'espressione di motosega non era delle piu' "felici", anche se sicuramente in buona fede, e atta a sottolineare la doverosa cura nella pianificazione
Avatar utente
Boborosso
Messaggi: 389
Iscritto il: 17/01/2020, 15:12

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Boborosso »

Dalla pagina Facebook del tordesgeants del 05 agosto il green pass è obbligatorio (vacino/excovid/tampone di 48 ore) per corridori, accompagnatori e volontari.

Nessun problema per l uscita di Motosega. Anzi. Sono sicuro che la pianificazione debba esserci... la sto studiando da 2 anni, ma se riesco cercherò di viverla in modo ottimistico in ogni momento e difficoltà, agitarsi non aiuta.

L'anatroccolo bagnato
GIORGIVS
Messaggi: 123
Iscritto il: 19/07/2016, 18:37

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da GIORGIVS »

GIORGIVS ha scritto:Buona sera a tutti,
Cambiando discorso, stavo rileggendo il regolamento. Questione assicurazione. In pratica saremo coperti da polizza assicurativa ASI ma ci consigliano di farne un altra?
Per la questione dormire, io proverò a dormire alle basi vita.. ma leggendo i veterani, per i lenti come me, potrebbe essere dura..
Scusate, ma ripropongo ;) ;) ;) ;)
Avatar utente
motosega
Messaggi: 1156
Iscritto il: 05/09/2014, 9:38
Località: In riva all'Adige

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da motosega »

Bobo, lungi da me voler essere offensivo o polemico, ho solo voluto portare il mio parere. Ribadisco, non volevo sembrare saccente e me ne scuso.
Il Tor è magnifico e per me non ha mai avuto momenti epici o eroici, ma solo parentesi dure all'interno di un bellissimo contesto
Avevo pianificato tanto, ma senza dormire nei rifugi non ce l'avrei fatta
Di questo ne sono certo
Avatar utente
Boborosso
Messaggi: 389
Iscritto il: 17/01/2020, 15:12

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Boborosso »

Non sono un esperto di assicurazioni, ma molte gare lunghe richiedono che gli iscritti abbiano una assicurazione personale.
In tutti gli sport agonistici si viene tesserati a FIGC, FIDAL, FISKY. Presumo che ASI sia un tesseramento simile. Copre qualcosa nel singolo infortunio ma sono pacifico che non copre le spese di recupero in montagna o la degenza. Para il didietro all'organizzazione, prevalentemente, per i danni verso terzi.

Io ho fatto quella dell'ITRA 2 anni fa, non ho mai avuto magagne ma da quello che c'è scritto offre una bella copertura per la poca spesa prevista. Avevo valutato altre assicurazioni come SAI o GENERALI, non avevano un prodotto simile, e quello che proponevano costava 5-10 volte in più
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Corry »

motosega ha scritto:Bobo, lungi da me voler essere offensivo o polemico, ho solo voluto portare il mio parere. Ribadisco, non volevo sembrare saccente e me ne scuso.
Il Tor è magnifico e per me non ha mai avuto momenti epici o eroici, ma solo parentesi dure all'interno di un bellissimo contesto
Avevo pianificato tanto, ma senza dormire nei rifugi non ce l'avrei fatta
Di questo ne sono certo
Volevo giusto chiedertelo e mi hai anticipato.
Anche io non so se sarei riuscito a finirlo, soprattutto nella seconda parte senza rifugi è dura, il Bivacco Clermont per me è stato come trovare un'oasi nel deserto e dormire a Merdeaux (viene considerato rifugio?) un paio d'ore è stato fondamentale. Certo io non ho quasi mai dormito più di tanto nelle Basi Vita perchè sapevo della possibilità dei rifugi e anche perchè, per me, nella confusione era difficile. Forse sforzandosi a fermarsi ce la si potrebbe fare.
Bisognerà probabilmente perdere molto meno tempo nei rifugi ed utilizzarli solo per mangiare bene e fermarsi molto di più nelle Basi.
Avatar utente
leosorry
Messaggi: 7783
Iscritto il: 05/09/2010, 9:13

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da leosorry »

motosega ha scritto: Avevo pianificato tanto, ma senza dormire nei rifugi non ce l'avrei fatta
Di questo ne sono certo
Anche per me: 1 ora di sonno in certi rifugi nella seconda parte hanno fatto la differenza tra essere finisher oppure ritirarsi.

Quest'anno forse sarà utile fermarsi qualche ora in più nelle basi vita... ma spesso è difficile dormirvi. Troppa confusione e poi magari ci si arriva in pieno giorno.
Avatar utente
Boborosso
Messaggi: 389
Iscritto il: 17/01/2020, 15:12

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Boborosso »

Motosega, nessun problema, non preoccuparti.
E' giusto chiamare le cose col loro nome, questa gara non è uno scherzo.

Ho visto video di gente con le cuffie antirumore nelle basi vita... pensavo fosse una soluzione esagerata... è il caso di prevedere qualcosa? Magari almeno per chi mi dorme vicino, visto quanto russo :shock:
Bloccato