Tor Des Geants 2021

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2352
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da biglux »

Ciao ettoreptt, come concorrente ignaro di tutte le logiche/beghe/ecc. della VDA mi domando: che problema possono causare atleti col Greenpass nei rifugi? Il problema casomai potrebbe essere causato dai clienti ai quali non viene chiesto nulla…
frazza1595
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/07/2017, 8:37

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da frazza1595 »

Tutti consigli utilissimi che cercheremo di mettere in atto.
Non mi è chiara solo una cosa, in tutti i paesi dove la gara passa e che non saranno base vita, ci sarà possibilità di dormire? Penso ad esempio a Champorcher, Champoluc, Oyace o sant rhemy... In questo caso non credo ci siano regole o leggi diverse rispetto a quelle che regolamentano le basi vita, ma soltanto l' incapacità dell' organizzazione di organizzarsi.
Avatar utente
cesaretto
Messaggi: 732
Iscritto il: 06/09/2010, 14:09

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da cesaretto »

non so voi, ma io da buon masochista sto iniziando a dare un'occhiata al meteo
Ad oggi sembrerebbe discreto per i primi 2/3 giorni, poi dovrebbe peggiorare
So che è ancora presto, ma non ho resistito ai vari GFS e ECMWF :)
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Corry »

Rispetto a uno due giorni fa le previsioni sembrerebbero migliorate. Fino a metà settimana almeno si potrebbe azzardare una previsione, direi con giornate buone, facilmente molto belle al mattino e possibili/probabili temporali pomeridiani non particolarmente forti.
Avatar utente
Offriends
Messaggi: 561
Iscritto il: 10/04/2015, 8:59
Località: Morgex (Ao)

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Offriends »

Alla luce della partecipazione all'ultima SwissPeaks 360 di pochi giorni fa,
mi permetto una serie di consigli:
- non dormite alla prima base vita, cercate di tirare fino alla seconda.
- portatevi i tappi per le orecchie in cera (complici le forti escursioni termiche giorno/notte e valle/quota,
un sacco di concorrenti tossivano come se avessero la tisi e rendevano impossibile dormire) e chiedete a qualcuno di svegliarvi.
- non dormite all'aperto in quota se non per massimo un quarto d'ora
(diversi concorrenti si sono ritirati per ipotermia)
- se proprio avete un colpo di sonno cercate una baita abbandonata, uno scantinato o comunque un'area coperta e usate il sacco da bivacco per un micro-sonno di 20 minuti. È meglio che litigare con un rifugista che non vi vuole far entrare e dormire (mi è successo).
- cercate di dormire qualche ora in più dove si può, piuttosto che ritrovarsi a barcollare in cima ad un colle senza la possibilità di dormire e mettendo a rischio la propria incolumità (mi è successo).
- portatevi crema protettiva e burro cacao!!! (ho visto concorrenti con le labbra devastate).
- mangiate ogni 3 ore max.
- in quota e di notte è un settembre molto freddo, portatevi un piumino o comunque uno strato caldo supplementare.
- non siate pigri, copritevi appena avete freddo o scopritevi appena avete caldo.
- cercate di non bagnare i piedi (penso soprattutto al Col di Lazoney un altopiano acquitrinoso tra Niel e Loo).
- arrivate alla basi vita con già ben in mente cosa dovete fare in sequenza.
Eviterete di perdere un sacco di tempo!
- prendete dei sacchetti stagni per contenere gli indumenti di ricambio (si trovano da Decathlon a 2 lire).
- passo costante e non correte all'inizio dove non correreste dopo 100/150 km.
In bocca al lupo e divertitevi!!!
crino81
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/12/2014, 13:24

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da crino81 »

biglux ha scritto:Ciao ettoreptt, come concorrente ignaro di tutte le logiche/beghe/ecc. della VDA mi domando: che problema possono causare atleti col Greenpass nei rifugi? Il problema casomai potrebbe essere causato dai clienti ai quali non viene chiesto nulla…
non credo sia tanto un discorso di che problemi possiamo causare, ma di regole ( si potrebbe discudere per mesi sulle logica con cui sono state fatte) che i rifugi e le gare devono rispettare.
Credo e spero che ci sarà anche un po di buon senso e di maggior libertà rispetto a tutte le preoccupazioni che ci stiamo facendo!
sarà il mio primo Tor, molte incognite, ma spero di godermelo il più possibile!!
ci vediamo domenica mattina!!
Avatar utente
motosega
Messaggi: 1156
Iscritto il: 05/09/2014, 9:38
Località: In riva all'Adige

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da motosega »

Mi inserisco nella votazione di Gianni ed Ettore sul miglior ristoro enogastronomico per segnalare quello (nemmeno presente sulla cartina) dopo la discesa del Champillon e subito prima del piattone che porta a Sant Rhemy. Purtroppo non ricordo il nome ma verso mezzanotte ho degustato dei sardoni alla brace accompagnati da birra e vino rosso. Chiusura della sosta con caffè in moca e Sambuca.
Tutto sublime !!!! :lol: :lol: :lol:
Marietto
Messaggi: 2526
Iscritto il: 06/09/2010, 13:35

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Marietto »

motosega ha scritto: Purtroppo non ricordo il nome ma verso mezzanotte ho degustato dei sardoni alla brace accompagnati da birra e vino rosso. Chiusura della sosta con caffè in moca e Sambuca.
Tutto sublime !!!! :lol: :lol:
Ma va là....non esiste quel ristoro :lol: :lol: :lol: ...tutto quello che scrivi è frutto delle tue allucinazioni dopo quasi 300 km di gara e 5-6 giorni di faticacce immani....ti sei sognato tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cmq (a parte gli scherzi) viva i ristori abusivi 8-)
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Corry »

motosega ha scritto:Mi inserisco nella votazione di Gianni ed Ettore sul miglior ristoro enogastronomico per segnalare quello (nemmeno presente sulla cartina) dopo la discesa del Champillon e subito prima del piattone che porta a Sant Rhemy. Purtroppo non ricordo il nome ma verso mezzanotte ho degustato dei sardoni alla brace accompagnati da birra e vino rosso. Chiusura della sosta con caffè in moca e Sambuca.
Tutto sublime !!!! :lol: :lol: :lol:
E la pasticceria appena prima del Frassati? :lol:
Avatar utente
Offriends
Messaggi: 561
Iscritto il: 10/04/2015, 8:59
Località: Morgex (Ao)

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Offriends »

Eppure il ristoro verso Saint Rhemy esiste...si chiama Ponteilles Desot ed è una malga, in teoria hanno anche delle camere per dormire!
Bloccato