Garmin fenix 5

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
PIPPOMATTO

Garmin fenix 5

Messaggio da PIPPOMATTO »

Ciao, oggi ho usato per la prima volta il mio nuovo garmin fenix 5 plus sapphire titanium che è andato a sostituire il vecchio 310xt usato per anni con grande soddisfazione e che mi ha abbandonato all'utmb.
Premetto che io e la tecnologia non andiamo proprio d'accordo......ho provato ad impostare il GPS su ultratrack, nel solito giro da 16km dietro casa, il fenix me ne ha dati 19,5.....??? Ed una traccia schizofrenica.Dislivello corretto.Questa differenza di km e la traccia sono dovuti all'impostazione ultratreck? Ho visto che si può impostare il GPS su 4 modalità, voi quale usate x avere maggiore precisione?
Ed in modalità ultratrack di quanto si allunga la vita della batteria?

Grazie.
Filippo
Paso
Contatta:

Re: Garmin fenix 5

Messaggio da Paso »

La modalità ultratrack sacrifica (molto) la precisione per salvare batteria (lo fa accendendo il GPS ad intervalli di tot minuti, anzichè lasciarlo sempre acceso) ... quindi se non hai necessità di lunghissima durata, meglio evitarla ;-)

Per uro normale usa la modalità di registrazione smart, è precisa come quella a 1s ma genera tracce con meno punti, quindi file più veloci da trasferire e più facili da maneggiare.
Franco_123

Re: Garmin fenix 5

Messaggio da Franco_123 »

La modalità Uro è meglio lasciarla spenta, spreca la potenza dell'orologio
Rispondi