TOR 2021

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
martin
Contatta:

Re: TOR 2021

Messaggio da martin »

Corry ha scritto:Non date informazioni a @martin. :twisted:
Se vuole sapere come si fa deve iscriversi anche lui! :lol: :lol: :lol:

Mi manca l'emoji preciso per risponderti ma sono sicuro che puoi arrivare da solo :lol: :lol: :lol:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Ho aperto un nuovo thread nella sezione Allenamento "Allenamento per il Tor" e ho copiato il primo contributo da parte di Lucio lì.
fifty

Messaggio da fifty »

Grandissimi ragazzi, i vostri racconti mi hanno trasportato lì con voi in quei momenti di gioia e sofferenza
fifty

Messaggio da fifty »

martin ha scritto:Ho aperto un nuovo thread nella sezione Allenamento "Allenamento per il Tor" e ho copiato il primo contributo da parte di Lucio lì.
Idea eccezionale!! :idea: :idea:
mike72

Messaggio da mike72 »

Mi unisco anch'io ai ringraziamenti: mi avete fatto emozionare e sognare coi vostri racconti (tra l'altro scrivete pure benissimo!!), e dato che per ora ho potuto solo leggerne alcune parti (sono incasinatissimo in ufficio) e non voglio invece perderne neanche una virgola, me li sono via via copiati su un file world: 38 pagine fitte fitte che non vedo l'ora di leggere attentamente per sognare con voi sui sentieri del Tor!!!
E poi complimenti per averlo finito, siete dei Giganti!!

Spero di arrivarci un giorno anche io...5 anni fa mi è capitata tra le mani la mia prima copia di Spirito Trail (ritiravo il pettorale del Firenze Urban Trail): in copertina Matte Grassi che affrontava il Tor 2016 (credo...), all'interno uno speciale bellissimo sul Tor, con articoli, testimonianze, racconti....zac, innamoramento fulminante, da lì è partito tutto!!!

Anche per questo volevo ringraziare tutti gli utenti che hanno condiviso e continuano a farlo le loro emozioni, i loro racconti, così intimi, personali (qualcuno ha sottolineato giustamente il fatto che in altri siti/forum si sognano tanta ricchezza di testimonianze!), e anche tutti coloro che hanno creato questo spazio "virtuale" così prezioso, Leosorry e tutto lo staff di Spirito Trail... grazie davvero!!
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

A distanza di due settimane mi sembra sia passata una vita dalla fine del TOR. Se non fosse per la stanchezza e qualche dolorino mi sembrerebbe quasi di non averlo fatto. O meglio. Non mi sembra di aver fatto questa "impresa".. Forse, nonostante le 146 ore, non me lo sono goduto abbastanza. Ho quella sensazione strana di vuoto. E avrei tanta voglia di ripartire per riprovare ogni emozione provata e cercare di stamaparmela nel cervello. Poi se inizio a ripensarci le cose mi vengono in mente, ma sembra quasi più da spettatore che da persona che lo ha fatto.
E' una sensazione strana, come strano e folle è il TOR per me.
E per voi reduci?
Come vi sentite?
GianniS

Messaggio da GianniS »

GIORGIVS ha scritto: Non mi sembra di aver fatto questa "impresa".. Forse, nonostante le 146 ore, non me lo sono goduto abbastanza. Ho quella sensazione strana di vuoto. E avrei tanta voglia di ripartire per riprovare ogni emozione provata e cercare di stamparmela nel cervello.
Tranquillo. E' una sindrome riconosciuta da anni, si chiama "mal di Tor" e si cura solo iscrivendosi all'edizione successiva.
GianniS

Messaggio da GianniS »

GianniS ha scritto:
GIORGIVS ha scritto: Non mi sembra di aver fatto questa "impresa".. Forse, nonostante le 146 ore, non me lo sono goduto abbastanza. Ho quella sensazione strana di vuoto. E avrei tanta voglia di ripartire per riprovare ogni emozione provata e cercare di stamparmela nel cervello.
Tranquillo. E' una sindrome riconosciuta da anni, si chiama "mal di Tor" e si cura solo iscrivendosi all'edizione successiva.
Vedansi in proposito numerose testimonianze sul sito del Tor :

https://www.tordesgeants.it/it/content/ ... mal-di-tor

https://www.tordesgeants.it/it/content/ ... -corridore
biglux

Messaggio da biglux »

Il Tor mi è piaciuto da impazzire e pensare che durante le prime 24 ore l’ho maledetto e l’ho considerato come una cosa inumana, logorante, assolutamente non divertente…Non penso che lo rifarei, perché al mondo ci sono così tanti posti da visitare che non basta una vita intera e anche perché l’ho amato e mi è andata di lusso questa volta e non vorrei rovinarne il ricordo. Mi piacerebbe sicuramente fare un altro “endurance trail” in qualche altra parte del globo. Avrei puntato da qualche anno la Marathon des Sables ma vorrei lasciare passare un paio d’anni prima di uscire con questa altra “cazzata” con mia moglie…? In queste due settimane ho fatto qualche corsetta su strada e un paio di uscite in montagna. Il “telaio” non è ancora a posto: doloretti alle ginocchia (mai avuti prima) e al polpaccio. Di testa mi è rimasta ancora un po’ di stanchezza, ho tanta voglia di camminare in montagna senza fretta con gli amici con un paio di birre e un piatto di pizzoccheri alla fine come premio, andrei avanti così all’infinito, sono una persona semplice senza troppe pretese…?
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Concludo il mio racconto con l'ultimo episodio.

Preannuncio che l'episodio è da bollino rosso, se è troppo osè ben venga che i moderatori cancellino questo messaggio.

PERCHE' RIFAREI SUBITO IL TOR

Arrivo, doccia, pranzo tipo alle 4 del pomeriggio, dormo 3 ore, andiamo a cena con la famiglia.
Arriviamo in camera, sono le 21.30, mia moglie sottovoce mi dice che, sì insomma, è più di una settimana che non si fa niente e ha una certa voglia...

Ora... due considerazioni:
1) Ho verificato da subito che non fosse un'altra allucinazione dandomi un bel ceffone. A posto
2) Il fatto che dica che "è più una settimana" è buono, se mi diceva "sono 3 giorni" la frase avrebbe avuto un altro significato...

Faccio le mie considerazioni fisiche, le bambine sono sveglie e io crollo dal sonno, il mio corpo è martoriato, ma vabbè... cercherò di fare qualcosa... se ce la faccio...
Bambine a dormire alle 22.30. Io riesco a rimanere sveglio.
Senza andare troppo nel dettaglio... di solito noi uomini per riuscire a fare bella figura pensiamo "CANEMORTOCANEMORTOCANEMORTO" o ripensiamo a quel cliente/capo che ci sta tanto sulle balle, ci distraiamo per arrivare ad almeno 30 secondi...
I dolori lancinanti del mio corpo fanno in modo che io non sia nemmeno lì con la testa, aiutano ad avere delle variazioni di ritmo non volute per evitare di appoggiare il piede o il ginocchio... io nemmeno mi accorgo di quello che stiamo facendo... insomma, mia moglie non vede l'ora che io mi reiscriva...

Iscrivetevi al TOR. Farete contenta vostra moglie.

PS: non dite a mia moglie che l'ho raccontato :?
Rispondi