Un saluto rapido ai 30-35 partenti della 100km e soprattutto a Di Giacomo che mi dice là farà in versione turistica ( 2o in 11,42
Ammazza!!!! tutta a bomba! temo di scoppiare, mi confronto con altri ragazzi e ci diciamo che è impensabile tenere questo passo...ma non si può chiacchierare perchè da dietro arrivano i lupi affamati di performance e caviglie altrui.
E' un'unico saliscendi, con qualche salita più cattiva e più lunga, tanto asfalto ma anche tanti bellissimi prati verdi, ristori essenziali ma forniti, segnaletica quasi perfetta, in preda alla nausea negli ultimi 5km dove sbaglio perchè guardo i piedi del mio socio e non le bandierine, mangio mezza barretta e mi ripiglio in un attimo per finire gli ultimi km in volata...10o in 5h e 07.
cazzo a distanza di 2 giorni mi sembra di avere ancora il fiatone!!!!
Tutto molto carino però è strano che sia la 100 che la 50, rispetto all'anno scorso, abbiano perso molti iscritti; certo non è una meraviglia paesaggistica ma le colline e i colori dell'autunno hanno reso il percorso molto divertente.
Salto il ristorone finale per fiondarmi a casa, rinunciando a polenta, spezzatino, salamella e pasta ma faccio il carico di magnifici paninetti con bagnetto verde e vitello tonnato che mi allietano il ritorno a casa e addolciscono il blocco del traffico autostradale perchè 150 metri davanti a me un furgone si è ribaltato perdendo il carico.
Ho fatto pace col trail, dopo la debacle del tuscany, ma mi chiedo come facciano gli altri ad andare così forte????