Riporre bastoncini dietr zaino salomon adv skin3 da 12 litri

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

gpz500

Riporre bastoncini dietr zaino salomon adv skin3 da 12 litri

Messaggio da gpz500 »

Salve a tutti.
Premetto che possiedo questo zaino ormai da anni ed ho sempre messo i bastoncini dietro lo zaino come pensavo andasse bene... E tra l'altro ci sto comodo... Si reggono bene quindi ok!!!
Oggi però ho visto una persona che li portava in maniera diversa (sempre utilizzando gli stessi agganci ma messi in maniera diversa)...non gli ho chiesto informazioni ma sono rimasto incuriosito.
Esistono le istruzioni (o video) per mettere i bastoncini su questo zaino... Magari ho sempre sbagliato (pur ottenendo ottimi risultati)!
Grazie
mircuz

Re: Riporre bastoncini dietr zaino salomon adv skin3 da 12 l

Messaggio da mircuz »

Non ho capito bene cosa intendi, ma se cerchi sul Tubo dovresti trovare dei tutorial!
gpz500

Messaggio da gpz500 »

Grazie a tutti.
Il mio zaino è di qualche anno fa.
Questi video li avevo visti ma il mio zaino non ha questi agganci.
Permette solo di mettere i bastoncini dietro in obbliquo... Tipo spada samurai :)
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Forse tu intendi quello con l asola in basso e sopra la clip che stringe.
Allarga l asola che forma con la clip in n alto,poi devi prender i bastoncini accoppiati, inserisci le punte nell' asola in basso tenendoli quasi orizzontali , dopodiché con una mezza rotazione della spalla (un po' come quando tiri su la giacca con un braccio) li porti in diagonale e con il polso li cappi.

Però funziona solo con i bastoncini non cortissimi, se non erro si chiama sistema 3d o 4d....ovvero il numero di giorni di spalla slogata quando lo fai
gpz500

Messaggio da gpz500 »

Lorenzo78 ha scritto:Forse tu intendi quello con l asola in basso e sopra la clip che stringe.
Allarga l asola che forma con la clip in n alto,poi devi prender i bastoncini accoppiati, inserisci le punte nell' asola in basso tenendoli quasi orizzontali , dopodiché con una mezza rotazione della spalla (un po' come quando tiri su la giacca con un braccio) li porti in diagonale e con il polso li cappi.

Però funziona solo con i bastoncini non cortissimi, se non erro si chiama sistema 3d o 4d....ovvero il numero di giorni di spalla slogata quando lo fai
Esattamente. Proprio quello che faccio io.
Mi aveva incuriosito il modo in cui avevo visto portare i bastoncini (con lo stesso zaino) da una persona... Ma adesso ho trovato anche un tutorial... Io.. Pur andando ad intuito, li ho sempre messi nel modo giusto. Probabilmente i miei bastoncini sono economici e quelli montati diversamente erano "adattati" allo zaino.
Condivido comunque pienamente che ogni volta che metto o tolgo i bastoncini... Mi slogo la spalla... Ha ha ha...
Grazie a tutti e buone corse!
mircuz

Messaggio da mircuz »

E' un sistema mutuato dallo scialpinismo, e funziona solo con bastoncini non pieghevoli. Ci sono molti sistemi per fissare i bastoncini allo zaino, ma di solito sono studiati per quelli telescopici. Potresti mettere delle bretelle come si usa per i bastoni Curve.
Dariozzolo

Messaggio da Dariozzolo »

io uso il grivel mountain runner 12lt e purtroppo non ha modo di fissare i bastoncini...magari è dovuto anche il fatto che visto il poco litraggio è pensato per corse dove i bastoncini non sono previsti però per me che sono agli inizi i bastoncini me li porto sempre dietro...

Sto cercando magari delle fibie/lacci da agganciare da qualche parte...qualcuno ha mai fatto modifiche del genere sul proprio zaino?
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Non so nel dettaglio lo zaino che asole ha ,ma se hai un doppio punto di fissaggio x lato puoi ,prendendo un pezzo di elastico con il clippinp di blocco ,creare tu il bloccobastoncini
Dariozzolo

Messaggio da Dariozzolo »

Lorenzo78 ha scritto:Non so nel dettaglio lo zaino che asole ha ,ma se hai un doppio punto di fissaggio x lato puoi ,prendendo un pezzo di elastico con il clippinp di blocco ,creare tu il bloccobastoncini
si infatti avevo pensato di comprare qualcosa di simile e agganciarli magari sugli spallacci davanti...anche se al momento i miei bastoncini sono dei modelli telescopici e non quelli a sgancio rapido quindi impiegherei una vita a accorciarli o riallungarli...però in un'ottica futura è una buona soluzione
Rispondi