Consigli su scarpa polivalente

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
faber961

Consigli su scarpa polivalente

Messaggio da faber961 »

Salve a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di una scarpa polivalente. Mi spiego, io normalmente per problemi di lavoro corro solo la sera prima o dopo cena su strada ma quelle poche gare che faccio all'anno sono dei trail(che amo molto ma su cui non riesco ad allenarmi). Vorrei un consiglio su una scarpa da usare nelle gare ma poi usare anche nelle escursioni veloci in montagna in cui salgo a buon passo e scendo di solito di corsa. 60 anni per 80kgx186 di altezza. Grazie :)
mircuz

Re: Consigli su scarpa polivalente

Messaggio da mircuz »

Hoka Mafate Speed. In giro dovresti trovare la Mafate 3 e la Evo, abbastanza simili. Da metà anno uscirà la 4 che però credo sarà un po' meno strutturata.
Naturalmente per le uscite su strada settimanali dovrai usare una scarpa da asfalto.
argento

Messaggio da argento »

Per me Hoka Torrent, se hai i piedi buoni ci fai qualunque cosa anche in termini di distanza.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Considerando il peso, ci vuole una scarpa protettiva, tipo Nike Pegarus Trail 2 o Saucony Canyon TR 2: due modelli di provenienza stradale con suole multi-fondo e tomaie irrobustite. La Nike è anche più comoda , morbida.. ma se trovi il bagnato....
Rispondi