tutte le Vectiv hanno la piastra..anche la Infinite..
"Piastra 3D in Pebax® integrata con l'intersuola rocker per far la tecnologia VECTIV™
The North Face VECTIV
Re: The North Face VECTIV
ok ok.. hanno la piastra, non il carbonio.
le VECTIV almeno in Emilia sono andate a ruba non riesco a trovarle in nessun negozio
Ha senso in quanto mi pare una scarpa più votata a un collinare corribile che non ad un terreno di tipo dolomitico. Poi la vendita delle marche è molto influenzata dalla distribuzione. Se vai in Trentino trovi solo La Sportiva indosso ai runner, per esempio.
Al di là di questo modello, qualcuno ha provato una di queste nuove scarpe per il trail con la piastra in carbonio? Stanno uscendo parecchi modelli e altri ne stanno arrivando (Hoka, Scarpa ecc.)
Vorrei ordinare le vectiv enduris ma ho dubbi sulla misura non avendo mai utilizzato NF. Vedo strane le loro size chart. Infatti per hoka e altri uso 11 USA 10,5 UK 45 ITA 29 cm ma North Face per 45 indica 29,5
...ergo devo andare mezzo numero in meno alias 44,5 oppure restare sul 45 come Hoka . Suggerimenti?
Ho lo le Infinite, taglia 44.5, e mi sta abbondante, probabilmente il 43.5 mi sarebbe stato preciso, il 44 meglio.Tepepa ha scritto: ↑15/02/2022, 13:48 Vorrei ordinare le vectiv enduris ma ho dubbi sulla misura non avendo mai utilizzato NF. Vedo strane le loro size chart. Infatti per hoka e altri uso 11 USA 10,5 UK 45 ITA 29 cm ma North Face per 45 indica 29,5...ergo devo andare mezzo numero in meno alias 44,5 oppure restare sul 45 come Hoka . Suggerimenti?
Grazie allora vado di 44.5Gaggio ha scritto: ↑18/02/2022, 13:00Ho lo le Infinite, taglia 44.5, e mi sta abbondante, probabilmente il 43.5 mi sarebbe stato preciso, il 44 meglio.Tepepa ha scritto: ↑15/02/2022, 13:48 Vorrei ordinare le vectiv enduris ma ho dubbi sulla misura non avendo mai utilizzato NF. Vedo strane le loro size chart. Infatti per hoka e altri uso 11 USA 10,5 UK 45 ITA 29 cm ma North Face per 45 indica 29,5...ergo devo andare mezzo numero in meno alias 44,5 oppure restare sul 45 come Hoka . Suggerimenti?
Lo scorso we ho provato le Infinite senza piastra e devo dire che sono una gran bella scarpa..
mi ha stupito lo spazio che c'è davanti per i piedi e la misura (io solitamente da trail prendo sempre un 44 ma qui con un 43 sono piu che comodo....)
La scarpa è ottima in ogni condizione, ieri da noi c'era parecchio fango e in salita avevo sempre un ottimo grip, in discesa un gran feeling, ho rischiato di scavigliare due volte ma penso sia questione di abituarsi.
Mi è piaciuta tanto la forma sbananata che ti invoglia proprio a correre.
Tomaia in matrix veramente top..... difetti i lacci, che tendono a mollare (ma magari perchè sono nuovi) e il colletto, il materiale matrix non segue bene la forma del piede nella rullata e si apre lasciando entrare una marea di sassolini....
mi ha stupito lo spazio che c'è davanti per i piedi e la misura (io solitamente da trail prendo sempre un 44 ma qui con un 43 sono piu che comodo....)
La scarpa è ottima in ogni condizione, ieri da noi c'era parecchio fango e in salita avevo sempre un ottimo grip, in discesa un gran feeling, ho rischiato di scavigliare due volte ma penso sia questione di abituarsi.
Mi è piaciuta tanto la forma sbananata che ti invoglia proprio a correre.
Tomaia in matrix veramente top..... difetti i lacci, che tendono a mollare (ma magari perchè sono nuovi) e il colletto, il materiale matrix non segue bene la forma del piede nella rullata e si apre lasciando entrare una marea di sassolini....
Infinite senza piastra?