Finalmente si torna a correre sui fantastici sentieri di questa gara!
Ho visto che il tracciato delle due gare è rimasto invariato, meglio così, sono ancora indeciso se fare la 20 o la 55km, a breve farò una scelta, anche se difficile!
La 55km è tosta ma spettacolare!! Ci vediamo il 1 Maggio!!
Lago Maggiore International Trail (Va) 01.05.2022
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Lago Maggiore International Trail (Va) 01.05.2022
Finalmente si torna a correre sui fantastici sentieri di questa gara!
Ho visto che il tracciato delle due gare è rimasto invariato, meglio così, sono ancora indeciso se fare la 20 o la 55km, a breve farò una scelta, anche se difficile!
-
- Contatta:
ATTENZIONE...
Sono stati già assegnati il 65% dei pettorali
16 NAZIONI RAPPRESENTATE:
ITALIA – AUSTRIA – BELGIO – FRANCIA – FILIPPINE – GERMANIA – INGHILTERRA – OLANDA – POLONIA – PORTOGALLO – REPUBBLICA CECA – RUSSIA – SVIZZERA – SCOZIA – SPAGNA – USA
46 PROVINCE RAPPRESENTATE:
ASTI – AOSTA – ANCONA – BERGAMO – BRESCIA – BIELLA – BOLOGNA – BOLZANO – BRINDISI – BARI – BELLUNO – CUNEO – COMO – CREMONA – FERRARA – FIRENZE – FROSINONE – GENOVA – GROSSETO – LECCO – LATINA – LODI – LA SPEZIA – MILANO – MONZA – MODENA – MACERATA – NUORO – NOVARA – ORISTANO – PESARO – PADOVA – PARMA – PIACENZA – RIMINI – RAGUSA – REGGIO EMILIA – ROMA – TORINO – TREVISO – TRENTO – TARANTO – VARESE – VICENZA – VCO – VERONA
L’organizzazione si impegna a garantire il rispetto delle normative legate all’emergenza covid fino alla conclusione della manifestazione, e si riserva quindi la possibilità di adattarne il regolamento.
Le eventuali modifiche verranno opportunatamente comunicate agli iscritti attraverso il contatto mail fornito al momento dell'iscrizione.
ULTERIORI AGGIORNAMENTI A META' MARZO 2022
...Maglia ufficiale LMIT 2022...

Iscrizioni su www.lmit.info
Sono stati già assegnati il 65% dei pettorali

16 NAZIONI RAPPRESENTATE:
ITALIA – AUSTRIA – BELGIO – FRANCIA – FILIPPINE – GERMANIA – INGHILTERRA – OLANDA – POLONIA – PORTOGALLO – REPUBBLICA CECA – RUSSIA – SVIZZERA – SCOZIA – SPAGNA – USA
46 PROVINCE RAPPRESENTATE:
ASTI – AOSTA – ANCONA – BERGAMO – BRESCIA – BIELLA – BOLOGNA – BOLZANO – BRINDISI – BARI – BELLUNO – CUNEO – COMO – CREMONA – FERRARA – FIRENZE – FROSINONE – GENOVA – GROSSETO – LECCO – LATINA – LODI – LA SPEZIA – MILANO – MONZA – MODENA – MACERATA – NUORO – NOVARA – ORISTANO – PESARO – PADOVA – PARMA – PIACENZA – RIMINI – RAGUSA – REGGIO EMILIA – ROMA – TORINO – TREVISO – TRENTO – TARANTO – VARESE – VICENZA – VCO – VERONA
L’organizzazione si impegna a garantire il rispetto delle normative legate all’emergenza covid fino alla conclusione della manifestazione, e si riserva quindi la possibilità di adattarne il regolamento.
Le eventuali modifiche verranno opportunatamente comunicate agli iscritti attraverso il contatto mail fornito al momento dell'iscrizione.
ULTERIORI AGGIORNAMENTI A META' MARZO 2022
...Maglia ufficiale LMIT 2022...

Iscrizioni su www.lmit.info
-
- Contatta:
CERTIFICAZIONE MEDICA
K55
K20
K12 (Non Competitiva)
Dog Trail K20
Dog Trail K12
ATTENZIONE: Non è consentita la partecipazione al “LMIT” a chi non consegnerà il certificato medico al momento del ritiro pettorali.
ATTENZIONE: Per ritirare il pettorale è obbligatorio esibire un documento di riconoscimento personale.
LMIT 2022… ancora una volta vicina al SOLD OUT
Grazie a tutti Voi!!
Situazione/aggiornamento “Regole Covid” :
giorno 10 aprile!
Grazie!
K55
K20
K12 (Non Competitiva)
Dog Trail K20
Dog Trail K12
ATTENZIONE: Non è consentita la partecipazione al “LMIT” a chi non consegnerà il certificato medico al momento del ritiro pettorali.
ATTENZIONE: Per ritirare il pettorale è obbligatorio esibire un documento di riconoscimento personale.
LMIT 2022… ancora una volta vicina al SOLD OUT

Grazie a tutti Voi!!
Situazione/aggiornamento “Regole Covid” :
giorno 10 aprile!
Grazie!
Grazie per le info sul percorso. Relativamente ai parcheggi si trova facilmente la mattina stessa (per la k55)? Ci sarà la palestra per cambiarsi? Grazie mille!
-
- Contatta:
PARCHEGGI
Il fine settimana della manifestazione LMIT tutti i parcheggi presenti a Maccagno saranno gratuiti.
Nelle zone adiacenti la postazione centrale denominata “Parco delle Feste” (limitrofe al campo sportivo) ci sono molti parcheggi idonei anche per i camper.
Aggiornamento Norme COVID
Ricordiamo che:
Dal1 Aprile in conseguenza della “cessazione dello stato di emergenza” è stata disposta la graduale rimozione delle prescrizioni legate all’emergenza COVID-19.
Ad oggi per partecipare alla LMIT è necessario attenersi alle norme indicate dal Ministero in ottica di prevenzione:
- green pass base (ottenibile anche con tampone negativo);
- mascherine al chiuso;
- mascherine ffp2 all'aperto per il pubblico.
Ci auguriamo che nell'ottica di un progressivo ritorno alla normalità ulteriori allentamenti a queste misure siano già in atto il giorno della Gara.
Sarà nostra premura tenervi informati sui nostri canali ufficiali.
Un elenco Iscritti LMIT 2022 spettacolare https://www.lmit.info/elencoiscritti2022.html grazie ad ognuno di Voi...
Attenzione sono disponibili gli ultimi 22 pettorali
Il fine settimana della manifestazione LMIT tutti i parcheggi presenti a Maccagno saranno gratuiti.
Nelle zone adiacenti la postazione centrale denominata “Parco delle Feste” (limitrofe al campo sportivo) ci sono molti parcheggi idonei anche per i camper.
Aggiornamento Norme COVID
Ricordiamo che:
Dal1 Aprile in conseguenza della “cessazione dello stato di emergenza” è stata disposta la graduale rimozione delle prescrizioni legate all’emergenza COVID-19.
Ad oggi per partecipare alla LMIT è necessario attenersi alle norme indicate dal Ministero in ottica di prevenzione:
- green pass base (ottenibile anche con tampone negativo);
- mascherine al chiuso;
- mascherine ffp2 all'aperto per il pubblico.
Ci auguriamo che nell'ottica di un progressivo ritorno alla normalità ulteriori allentamenti a queste misure siano già in atto il giorno della Gara.
Sarà nostra premura tenervi informati sui nostri canali ufficiali.
Un elenco Iscritti LMIT 2022 spettacolare https://www.lmit.info/elencoiscritti2022.html grazie ad ognuno di Voi...
Attenzione sono disponibili gli ultimi 22 pettorali

-
- Contatta:
Ancora una volta...Grazie a Voi

LISTA D'ATTESA / WAITING LIST ( https://lmit.info/iscrizionilmit2021.html ):
K55 - K20 - K12 Non Competitiva
è necessario effettuare i seguenti passaggi:
1. PAGARE;
2. COMPILARE IL MODULO DI RICHIESTA ONLINE;
3. IL 26 APRILE RICEVERETE VIA EMAIL L'ESITO DELLA VOSTRA RICHIESTA;
4. SE LA DOMANDA NON VERRA' ACCETTATA VI VERRA' RESTITUITO L'IMPORTO VERSATO.
***please follow both these steps:
1. PAY
2. FILL IN THE ONLINE FORM
3. ON APRIL 26th YOU'LL RECEIVE AN EMAIL WITH THE RESULT OF YOUR REQUEST
4. IF YOUR REQUEST WILL BE REJECTED YOU'LL BE TOTALLY REFUNDED
Buona serata!

LISTA D'ATTESA / WAITING LIST ( https://lmit.info/iscrizionilmit2021.html ):
K55 - K20 - K12 Non Competitiva
è necessario effettuare i seguenti passaggi:
1. PAGARE;
2. COMPILARE IL MODULO DI RICHIESTA ONLINE;
3. IL 26 APRILE RICEVERETE VIA EMAIL L'ESITO DELLA VOSTRA RICHIESTA;
4. SE LA DOMANDA NON VERRA' ACCETTATA VI VERRA' RESTITUITO L'IMPORTO VERSATO.
***please follow both these steps:
1. PAY
2. FILL IN THE ONLINE FORM
3. ON APRIL 26th YOU'LL RECEIVE AN EMAIL WITH THE RESULT OF YOUR REQUEST
4. IF YOUR REQUEST WILL BE REJECTED YOU'LL BE TOTALLY REFUNDED
Buona serata!
Gara molto dura. Il dislivello è concentrato praticamente tutto nei primi 40 km. (non è più di 4'000 come da descrizione ma comunque oltre i 3'750). Bisogna stare molto attenti a gestirsi.
Il percorso è bello all'inizio e veramente spettacolare nella parte in cresta. Poi la discesa finale è bruttina, anche perché ci arrivi bello stanco, con anche un breve tratto orribile su strada ma credo sia inevitabile per poter tornare fino al lago.
Buona l'organizzazione, ristori sufficienti senza niente di caldo e con pepsi e non coca. Volontari davvero numerosi e gentilissimi, percorso ottimamente presidiato e segnalato.
Per me che faccio fatica a mangiare dopo le gare, grande sorpresa al pasto all'arrivo, le patatine fritte!!!
Il percorso è bello all'inizio e veramente spettacolare nella parte in cresta. Poi la discesa finale è bruttina, anche perché ci arrivi bello stanco, con anche un breve tratto orribile su strada ma credo sia inevitabile per poter tornare fino al lago.
Buona l'organizzazione, ristori sufficienti senza niente di caldo e con pepsi e non coca. Volontari davvero numerosi e gentilissimi, percorso ottimamente presidiato e segnalato.
Per me che faccio fatica a mangiare dopo le gare, grande sorpresa al pasto all'arrivo, le patatine fritte!!!
Corsa anch'io in modalità semi turistica impiegandoci 10 ore a causa di leggeri postumi da pregresso incidente in bici. Quasi meglio così perché i panorami sono magnifici ovunque e me li sono proprio goduti. Il percorso è veramente duro con 3 salite veramente toste e discese "poco amichevoli".
Ho trovato ottima l'organizzazione, l'ospitalità, il balisaggio e i volontari. Ristori solo sufficienti con niente di caldo, mentre segnalo il notevolissimo il pranzo completo all'arrivo. Bella anche la gara Dog Trail da 20 km che ha corso la mia compagna. Veramente bello, da tornarci.
Ho trovato ottima l'organizzazione, l'ospitalità, il balisaggio e i volontari. Ristori solo sufficienti con niente di caldo, mentre segnalo il notevolissimo il pranzo completo all'arrivo. Bella anche la gara Dog Trail da 20 km che ha corso la mia compagna. Veramente bello, da tornarci.
Corso la Dog Trail questa volta, devo dire molto divertente in generale, tracciatura e segnalazione ottima.
Nota negativa della gara, l'unica a mio avviso, la discesa su strada ciottolata praticamente dall'inizio alla fine non è che sia un toccasana per i polpastrelli dei cani. Per il resto tutto perfetto.
Nota negativa della manifestazione, credo ahimè, che sia stato l'annullamento della 20k e della 12k causa strada sbagliata presa praticamente da tutto il gruppone dopo 600 metri dalla partenza.
O meno, così è quel che ho capito, assolutamente di rispetto la decisione di rimborsare tutti i partecipanti che vi hanno preso parte.
Nota negativa della gara, l'unica a mio avviso, la discesa su strada ciottolata praticamente dall'inizio alla fine non è che sia un toccasana per i polpastrelli dei cani. Per il resto tutto perfetto.
Nota negativa della manifestazione, credo ahimè, che sia stato l'annullamento della 20k e della 12k causa strada sbagliata presa praticamente da tutto il gruppone dopo 600 metri dalla partenza.
O meno, così è quel che ho capito, assolutamente di rispetto la decisione di rimborsare tutti i partecipanti che vi hanno preso parte.