Sicuri che la Zinal sia più ammortizzata della Torrent? A me risulta che sia più secca e leggera, specifica per le sgasate su distanze medio/corte.
Se si è abituati a scarpe poco strutturate, con la Torrenti ci fai qualsiasi distanza ... per dirne una, @biglux ci ha fatto il TOR :-O
Vero che la Speedgoat ha una calzata più avvolgente ed una punta più stretta (cha anche a me dà un po' fastidio) ... sembra che nella versione 5 in arrivo abbiano fatto un po' di spazio, vedremo cosa dicono le prime recensioni.
Hoka Torrent
Re: Hoka Torrent
Per quel che so le Zinal sono forse anche meno ammortizzate della Torrent. Io sto aspettando le Mafate che, nonostante siano le più ammortizzate, trovo ottime anche su distanze corte dove serve leggerezza e agilità. Però usciranno verso fine anno, le nuove 
Ho verificato e sul sito Hoka: l'ammortizzazione dei due modelli è la stessa così pure il drop. Le Zinal sono leggermente più leggere.
Io le ho usate entrambe e le Zinal le ho trovate più morbide ma allo stesso tempo più stabili, mantenendo però la calzata molto comoda e profonda sul tallone delle Torrent, ma permettendoti uscite su terreni un po' più impegnativi (anche per via della suola Vibram).
Ovviamente è mooooooolto personale, ma io metto le Zinal a metà tra le Torrent (che ritengo a volte troppo "minimal") e le SG (che a volte possono risultare un po' troppo molli sui trail poco tenici).
Io le ho usate entrambe e le Zinal le ho trovate più morbide ma allo stesso tempo più stabili, mantenendo però la calzata molto comoda e profonda sul tallone delle Torrent, ma permettendoti uscite su terreni un po' più impegnativi (anche per via della suola Vibram).
Ovviamente è mooooooolto personale, ma io metto le Zinal a metà tra le Torrent (che ritengo a volte troppo "minimal") e le SG (che a volte possono risultare un po' troppo molli sui trail poco tenici).
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Anche io ero tentato a prendere le Zinal in quanto per l'appunto si piazzano a metà tra le Torrent e le Speedgoat.
Ho avuto la prima versione delle Torrent e non mi sono dispiaciute, anche se francamente preferisco un pochino più ammortizzazione.
La Speedgoat viceversa troppo "cicciona" e con quella punta stretta che non ho mai capito il perché.
Appena le trovo in offerta vado di Zinal, anche per la suola in Vibram che non guasta.
Ho avuto la prima versione delle Torrent e non mi sono dispiaciute, anche se francamente preferisco un pochino più ammortizzazione.
La Speedgoat viceversa troppo "cicciona" e con quella punta stretta che non ho mai capito il perché.
Appena le trovo in offerta vado di Zinal, anche per la suola in Vibram che non guasta.
Ribadisco quanto detto da mircuz. Le zinal non si collocano a metà strada tra le torrent e le speedgoat.
Semmai sono le torrent che stanno a metà strada tra zinal e speedgoat
Semmai sono le torrent che stanno a metà strada tra zinal e speedgoat
Io sono 1.80 x 74 Kg e mi trovo molto bene con le Torrent 2, molto più reattive e precise delle Speedgoat 4 da cui arrivo, ma meno ammortizzate. Ci ho fatto trail fino a 40km senza problemi. Il battistrada si consuma un po' velocemente rispetto ad altri modelli, ma l'aderenza è molto buona.