MINITRAIL DEI COLLI EUGANEI ANNULLATO

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
skyvedo

MINITRAIL DEI COLLI EUGANEI ANNULLATO

Messaggio da skyvedo »

Questo è molto fastidioso.
Dopo 2 anni durante i quali i bambini hanno visto rovesciato il sistema di relazioni e la loro libertà di esprimersi, finalmente stiamo avvicinandoci alla normalità... Forse anche nel mondo dello sport all'aria aperta...
Nella patria del MINITRAIL, la TCE, la traversata dei colli Euganei, teatro del famoso libro sul Trail per i bambini con cui mia figlia si è addormentata tante sere è finalmente in programma il primo MINITRAIL in epoca post-covid, finalmente!
E INVECE NO!
Pubblicato sul sito della corsa per settimane...all'improvviso tolgono tutto, un breve comunicato su facebook e il minitrail viene annullato...
skyvedo

Re: MINITRAIL DEI COLLI EUGANEI ANNULLATO

Messaggio da skyvedo »

Era l'occasione per riprendere a fare le corse con la famiglia, era l'occasione per invitare altre famiglie a respirare lo SPIRITO TRAIL, che accoglie tutti... Forse le Golden series non sono compatibili con i minitrail?
Domani parlerò con mia figlia di 7 anni e con il suo amico di 8 che mi domandano quanti giorni manca all'8 maggio per poter correre nel bosco delle fate e trasformarsi i volpe o rana... E risponderò che, ancora una volta, il covid ha colpito loro più duramente dei grandi. Noi a lavoro senza mascherina e loro a scuola con la mascherina, noi tranquilli e vaccinati loro in quarantena a casa anche se vaccinati, noi a correre e giocare per i sentieri e loro a casa...
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Chiediamo agli organizzatori di ripristinare il minitrail ed eventualmente fornirci delle spiegazioni serie riguardo all'annullamento della corsa per i bambini.

Questo non è lo spirito trail
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Ciao.
Non conosco le motivazioni ma mi sento di prendere le difese dell'organizzazione.
Io ho conosciuto i Mini Trail grazie a Matteo Grassi e ne ho organizzato uno per qualche anno anche grazie ai suoi consigli e al movimento che aveva creato.
Ora, causa pandemia ho saltato il 2020. Per il 2021 ero pronto ma la settimana prima, per motivi che non dipendevano in nessun modo dalla mia volontà ho dovuto annullarlo. Quest'anno sono ancora indeciso, anche se mi sembra che la maglia delle restrizioni si stia allargando.
Questo per dire che non necessariamente è una scelta dell'organizzazione.

Poi, sul fatto che i giovani siano stati penalizzati (specialmente nello sport) rispetto a noi mi trovi d'accordissimo.
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Come dici te le maglie adesso si stanno allargando e tagliare proprio la corsa dei bambini, con la motivazione del covid, risulta proprio antipatico, suona come una bella scusa.
Comprendo bene le difficoltà organizzative, ma siamo immersi nella pandemia, con il suo mare di regole e restrizioni, da più di due anni e non sono state introdotte nuove restrizioni nelle ultime settimane, anzi...
Resto perplesso
mircuz

Messaggio da mircuz »

Al giorno d'oggi sembra che bisogna fare solo eventi organizzati. Mettete insieme qualche famiglia e il minitrail organizzatevelo da soli, non ci vuole molto! Altrimenti ci sono un sacco di FIASP in cui c'è anche il percorso breve per famiglie. Insomma, ci sono mille modi per far contenti i bambini, anche se per motivi più o meno validi salta lo svolgimento di un minitrail!!
luka
Contatta:

Messaggio da luka »

a marzo abbiamo organizzato il MINITRAIL nell'ambito della manifestazione EOLO CAMPO DEI FIORI TRAIL...
Facile non lo è stato perchè eravamo ancora nell'obbligo di seguire protocolli COVID e quindi l'accesso era monitorato da accessi controllati e limitti con braccialetti, Greenpass e un mare di certificazioni da firmare
ma...
- abbiamo accolto oltre 300 bambini al minitrail gratuito
- visitato le settimane prima 8 scuole primarie per presentare il trail running e lo sport all'aperto
- collaborato con il CAI che ha portato pareti di arrampicata come attività di supporto
- distribuito medaglie a tutti (ovviamente non era competitivo) e gadget (non carta pubblicitaria...)
- Organizzato ristori a misura di bambini tra mille difficoltà della modalità di erogazione (gli altri anni era pane marmellata/nutella/salame... oggi non era possibile) ma lo abbiamo organizzato perchè una festa senza cibo non è una festa!

E' un dovere investire nel futuro, seppur nelle difficolta! ma è solo un intervento per stimolarci tutti!
Ovviamente poi ogni manifestazione ha problemi che portano ad annullare anche i migliori progetti e che non sono noti a tutti...
albatrail

Messaggio da albatrail »

Ciao, sono andato a guardare il post ( :? ),"causa covid" quando oramai hanno liberato tutti, ridicoli come lo sono stati l'anno scorso facendo iscrivere le persone a una settimana dalla gara per poi annullare tutto.
Mi dispiace veramente, era la mia gara del cuore ma questa nuova organizzazione non fa per me, e mi dispiace anche per i bimbi-anche se la cosa non mi tocca direttamente-sono quelli che hanno pagato e pagheranno più di tutti questo sciagurato periodo storico.

Buone corse libere
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Comunque domenica alla Fiasp negli stessi luoghi della TCE c'erano tantissimi bambini assieme a mamma e papà, che si godevano la corta in allegria....l'unica cosa che non capisco è dar oggi la colpa al Covid, meglio dire che ci sono stati altri problemi e si è più credibili...
Rispondi