Mal di testa

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Idraulico
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/09/2020, 21:42

Mal di testa

Messaggio da Idraulico »

Ciao a tutti, capita a qualcuno che allenanmdosi al mattino poi nel pomeriggio arrivi mal di testa? Anche se eseguo allenamenti lenti mi capita arrivi mal di testa..tipo oggi l'ho capisvo perché mi trovo a correre al mio passo da lento ma il cuore più alto del solito..e sudorazione eccessiva... Poer lo sforzo che è... consigli? Grazie
Avatar utente
andard
Messaggi: 868
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: Mal di testa

Messaggio da andard »

fortunatamente no, non saprei il motivo magari durante l'allenamento può essere dovuto a scarsa integrazione o alimentazione inappropriata però quando ti capita al pomeriggio penso sia causato da altro, se effettivamente è legato all'allenamento
cianix
Messaggi: 1319
Iscritto il: 30/09/2013, 21:29
Località: ridente

Re: Mal di testa

Messaggio da cianix »

Hai avuto il covid di recente?
Avatar utente
Boborosso
Messaggi: 389
Iscritto il: 17/01/2020, 15:12

Re: Mal di testa

Messaggio da Boborosso »

Se hai caricato molto, può accadere che ti arrivi la botta di stanca, anche a distanza di ore. Io su di me ho notato nervoso, mal di testa, stanca, nausea.
Ma questo succede se hai caricato molto...
Da come lo descrivi tu, sembrerebbe che tu abbia fatto un allenamento blando e senza eccedere. La causa probabilmente non è la corsa.

Fosse successo a me, proverei per primo il metodo della nonna: a nanna presto, mangiare regolare, fermare di correre per un paio di giorni. E poi vedere se passa. Se non passa, è da approfondire.
Idraulico
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/09/2020, 21:42

Re: Mal di testa

Messaggio da Idraulico »

Grazie a tutti, no niente covid al pomeriggio non mi succede mai neanche con allenamento full gass ieri è stato proprio blando sicuramente stanchezza e un po' di scazzo a lavoro c'era... Sperem ogni tanto mi capita
Avatar utente
marco
Messaggi: 1564
Iscritto il: 06/09/2010, 7:31

Re: Mal di testa

Messaggio da marco »

Sentire un medico...No?
m.
Giovirota
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/04/2020, 18:51

Re: Mal di testa

Messaggio da Giovirota »

Io avevo lo stesso tuo problema la causa era la digestione
Avatar utente
albatrail
Messaggi: 1169
Iscritto il: 05/09/2010, 15:33

Re: Mal di testa

Messaggio da albatrail »

Ciao, è tutta colpa del coviddi! (Non del vaccino)

Spero si risolva presto, auguri e buone corse
Idraulico
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/09/2020, 21:42

Re: Mal di testa

Messaggio da Idraulico »

Giovirota ha scritto: 10/05/2022, 7:49 Io avevo lo stesso tuo problema la causa era la digestione
Ciao in effetti in passato avevo questo problema e la causa era proprio quello, poi risolto quasi del tutto caricando di carbo la sera prima e il mattino seguente caffè e via. Ma a sto giro non ha funzionato
ap77
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/12/2015, 17:01

Re: Mal di testa

Messaggio da ap77 »

mah, io direi di stare "tranquillo" se ti è successo solo una volta . certo che se per una volta senti il bisogno di scriverlo su un forum, perdonami il problema non è il mal di testa ma la tua ipocondria !

se invece ti ricapita REGOLARMENTE segnati cosa fai 4/5 gg prima, tipo allenamento , e se e come integri.
può essere genericamente un segnale di stress che il tuo corpo ti manda, ma da qui a trovare quale o , mooolto più probabilmente, QUALI siano gli stressor ne passa.

segnati tutto ma tutto proprio...se fai videocall stressanti , salti il pranzo, coda in auto o viaggia sopra le 4 ore, scadenza incombenti, ritardi nei pagamenti, aumento temperatura , riposo e sonno, recupero, se sei stato seduto o sdraiato male per ore a leggere i consigli dei dottori sui forum :) etc etc
Rispondi