TA la via del sale

Allenamenti in compagnia

Moderatore: stefano cimbro

Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: TA la via del sale

Messaggio da Corry »

Attenzione alle ordinanze per la peste suina

https://laprovinciapavese.gelocal.it/pa ... 1.41158183
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: TA la via del sale

Messaggio da gogo »

Grazie Corry.

L'ordinanza linkata era valida sino al 31 gennaio ma sicuramente sarà stata prorogata.

Cmq aspetterei ancora un mesetto per poi cominciare (forse) a proporre nel dettaglio la mia corsetta.
Avatar utente
augusto losio
Messaggi: 1453
Iscritto il: 06/09/2010, 7:59

Re: TA la via del sale

Messaggio da augusto losio »

mi riaffaccio su questo tema.
lunedì in modalità camminata abbiamo fatto il "giro del postino" appena sotto a capanne di cosola. fresco la mattina, poi nel pomeriggio si suda sulle salite.
a questo punto pensiamo a organizzare per maggio o giugno? dopo no, davvero troppo caldo.
proprio in questi giorni sto guardando una possibile variante, l'arrivo non è a sori ma a camogli.
https://camminiditalia.org/2020/02/06/via-del-sale/
siamo appena sopra agli 85 km. visto il dislivello si può pensare di metterci circa 18 ore andando con relativa calma.
questo però significa partire al buio e arrivare col buio, quindi effettivamente non è il massimo.
oppure spezzare in due, si badi però che a torriglia è difficile trovare da dormire.
se qualcuno ha idee più chiare proponga le sue.
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: TA la via del sale

Messaggio da gogo »

Sì Augusto, io pensavo proprio di terminare la gita a Camogli/punta chiappa, fare (forse) un bagnetto ristoratore, prendere il battello, spostarsi a rapallo, mettere a disposizione una doccia e altro nella mia casetta, uscire ad ammazzarci di pesce e pigato, dormire e l'indomani prendere il treno per rientrare verso Varzi.
Non amo muovermi al buio (anche perchè ci si perde tutti i paesaggi) però magari per questa volta potrei fare un'eccezione...o se la logistica lo permette, spezzarla in 2 tappe.

Quindi? non ho idee più chiare delle tue, anzi ;)
Avatar utente
augusto losio
Messaggi: 1453
Iscritto il: 06/09/2010, 7:59

Re: TA la via del sale

Messaggio da augusto losio »

innanzi tutto, contrattura al polpaccio.
è ho anche una gara in francia a fine mese.
diciamo che al momento non sono sul pezzo, purtroppo.
ti ho mandato un MP, ci sentiamo a breve.
Avatar utente
augusto losio
Messaggi: 1453
Iscritto il: 06/09/2010, 7:59

Re: TA la via del sale

Messaggio da augusto losio »

io e gogo ci siamo scambiati un po' di mail, alla fine abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo e ci siamo decisi.
il TA sarà sabato 11 giugno.
partenza da varzi alle 4 previo pernotto precedente (da pavia in autobus il venerdì verso le 16,30).
arrivo a camogli entro le 21 per stare nelle ore con luce naturale.
85 km, 3400 m D+, 17 ore, media 5 km/h.
ritorno domenica in treno.

sinceramente questi NON sono i miei tempi, quindi andremo alla garibaldina (parlo per me) sperando nella tenuta dell'infrastruttura nel senso di ossa e legamenti.

per la mia esperienza i primi 25 km sono quelli più impervi, poi non dico che sia una passeggiata ma almeno non ci sono forti difficoltà.

mi pare che ci sia tutto, anche perché più ci penso e più mi escono lacrime e risate. entrambe di disperazione.
sì, un'ultima cosa: tra una mese e mezzo su quei sentieri farà discretamente caldo ma nelle ore più calde saremo tendenzialmente all'ombra.
dato che il tracciato è nato per escursioni da tre giorni, a un terzo e a due terzi ci sono punti di ristoro (bar, rifugi).

bon, se ci fossero altri interessati si facciano avanti.
gabriella52
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/05/2018, 14:47

Re: TA la via del sale

Messaggio da gabriella52 »

Caro Augusto.Ci lascio il cuore ma le ore che avete previsto, sono troppo poche per me.
Mi sarei unita volentieri.
Natalina
Avatar utente
augusto losio
Messaggi: 1453
Iscritto il: 06/09/2010, 7:59

Re: TA la via del sale

Messaggio da augusto losio »

natalina (ma lo sai che SOLO ORA mi rendo conto che ti firmi "gabriella" ? questo è bizzarro), sinceramente mi spiace. rivederci di nuovo mi avrebbe fatto piacere.
io sto riprendendo ora col polpaccio, che tra le popolazioni di polpi penso sia una specie di insulto, nel mio caso è uno sgradevole cruccio, che infatti fa circa-rima con polpaccio.
ora, detto questo alla faccia di chi si lagna che qualcuno scrive troppo e non va a correre (ops, mi è scappata...), per l'11 giugno io mi sento di confermare.
con due anzi tre osservazioni.
UNO - non è detto che andiamo in porto, nel senso che chissà mai ci capiti di dormire tra i boschi. e i cinghiali. e i lupi. insomma, là dove capite qualora la gamba non reggesse a misura.
DUE - farà decisamente caldo, acqua e vaselina. che sono chimicamente e fisicamente incompatibili, ma rendono bene l'idea.
TRE - gogo, all'arrivo facciamo un'improvvisata all'addio al nubilato di mia sorella a camogli (che non ne sa niente) al ristorante con le sue amiche. non ti devo certo suggerire la possibile sinergia tra ATLETA SUDATO e DONNE IN FESTA.
tutto questo per conferire un'aura di avventura che mi manca, dopo la pizza con offriends, andrea e corry, che ben altre avventure hanno affrontato (e concluso) a differenza del sottocristo.
sperando, beninteso, che la gara del 28 in francia non mi arrechi ulteriori danni, che a questo punto solo un trattamento lisergico potrebbe ricomporre e sedare.
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: TA la via del sale

Messaggio da gogo »

Non è che l'idea di avere:
UNO - il rischio di dormire all'aperto con Augusto
DUE - l'utilizzo della vaselina (con Augusto??? oddio no! ma attivo o passivo? boh, si vedrà)
TRE - l'assalto di donne in festa (che poi che se ne farebbero di un quasi cinquantenne stravolto e iperpuzzolente? )

mi faccia dormire sonni tranquilli...ma cercherò di essere fluido, che va tanto di moda.

Ho il papà in ospedale, il suocero poverino quasi a fine corsa, sono straoberato di cose da fare al lavoro, sono preoccupato per sto caldo fotonico, si accumulano impegni di fine scuola delle bambine ma, a parte questo, confermo la presenza.

Non so come cazzo farò a farci stare tutto nel mio UNICO zaino salomon da 12L ma ci proverò...oppure potrei farmi prestare uno dei 23 zaini del mio coach.
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: TA la via del sale

Messaggio da gogo »

Alla fine le condizioni di salute dei suoceri e di mio papà, in aggiunta al cattivissimo new coach di Augusto che gli ha sconsigliato l'uscita causa acciacchi e in previsione del Tor, ha fatto saltare il tutto.
Ci siamo ripromessi però di riprogrammare la gita per fine estate/inizio autunno.

stay tuned
Rispondi