In bocca al lupo, ragazzi!
Mi raccomando, ricordatevi che anche se un momento è nero, poco dopo arriva la luce. Se c'è un problema, di solito c'è anche una soluzione.
I tempi del Tor permettono di potersi sedere un attimo per valutare la situazione, prendere coraggio e trovare la forza per ripartire!
State per fare un viaggio fantastico (alcuni per la seconda volta) e che tutti quelli che corrono vi invidieranno!
Vi tiferò dalla mia scrivania!
Alè! Alè! Alè!
Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- augusto losio
Re: Tor Des Geants (Ao) 11.09.2022
se io riuscissi a stare dietro a carlo vorrebbe dire NON che sto facendo un garone, ma che sto andando al di sopra delle mie possibilità.
carlo la saluto all'inizio, poi bon.
pettorale 1246.
martin, speriamo di incrociarci, l'unica volta fu in un trail fatto col figlio che corre.
In bocca al lupo a tutti! Buon viaggio e buon divertimento!
- gambacorta
come ho già detto a @Off e @Corry il profilo altimetrico presente nel sito mi faceva un pò c.....e quindi ho provato a farne uno che contenga qualche info in più
qua trovate quello per chi parte alle 10
https://www.dropbox.com/s/z8y81x7uuu3wu ... 0.pdf?dl=0
e qua per chi parte alle 12
https://www.dropbox.com/s/omhgq02lp6g4x ... 2.pdf?dl=0
spero a qualcuno serva
qua trovate quello per chi parte alle 10
https://www.dropbox.com/s/z8y81x7uuu3wu ... 0.pdf?dl=0
e qua per chi parte alle 12
https://www.dropbox.com/s/omhgq02lp6g4x ... 2.pdf?dl=0
spero a qualcuno serva
Ve lo stra consiglio! È un lavoro eccelso!
Ovviamente ogni download due birre a Gamba!
Ovviamente ogni download due birre a Gamba!
Così partirà ubriaco...
Ciao a tutti, mi riaggancio alla discussione sulla alimentazione al Tor partita nell'altra sessione dedicata allo Swiss Peaks per dare qualche consiglio ai fortunati partecipanti al Tor prossima settimana (chiaramente non ho la pretesa di dispensare consigli validi per chiunque, ma solo di condividere alcune cose che nel mio caso hanno funzionato molto bene!).
Alimentazione: Personalmente al Tor non ho mai avuto l'esigenza di mangiare al di fuori dei ristori, quindi suggerisco di portare qualche barretta/gel di "emergenza", ma per il resto i ristori sono tutti ben guarniti, con punte di eccellenza tipo il mitico ristoro di Perloz. Alle basi vita poi mangiate in abbondanza e sono sicuro che starete bene
Riposo: La mia strategia è sempre stata di dormire ai rifugi più che alle basi vita (con l'eccezione di Gressoney e Valtournenche), con alcune basi vita sicuramente da "evitare" se possibile. In particolare, sfruttate:
- il Rifugio Sella che arriva dopo una giornata decisamente impegnativa e dopo aver "scalato" il Col Loson. Dormendo al Sella vi eviterete di dormire all'affollatissima base di Cogne
- il Coda (l'anno scorso non si poteva dormire causa Covide, mentre in passato si), che arriva dopo una salita infernale e prima di una discesa altrettanto infernale... Se per caso al Coda non si potesse, sfruttate il rifugio Balma dopo il Coda: un gioiellino con i gestori di una cortesia infinita e camere accoglienti
- lo Champillon sopra Ollomont (base vita assolutamente da evitare per il riposo...); anche qui l'anno scorso non si poteva dormire per temi Covid, ma in passato si
"Strategie" in base vita: Mangiate tanto, preparatevi una "to do list" sul cellulare con i passaggi da fare in base vita (ricarica frontale, orologio, etc etc) e le cose da ricordarsi in fase di uscita (bastoncini, batterie ricambio frontali etc). Sembra una banalità, ma vi posso assicurare che spesso in base vita il tempo vola senza rendersene conto, proprio perchè non si è lucidissimi e ci si "appanica" per timore di dimenticarsi qualcosa
Acqua: 1 litro è più che sufficiente. Ci sono tante fonti, in aggiunta ai ristori ufficiali
Per ora è tutto, se vi viene in mente qualche quesito...sarò contento di rispondere
Buon viaggio a tutti/e!
Alimentazione: Personalmente al Tor non ho mai avuto l'esigenza di mangiare al di fuori dei ristori, quindi suggerisco di portare qualche barretta/gel di "emergenza", ma per il resto i ristori sono tutti ben guarniti, con punte di eccellenza tipo il mitico ristoro di Perloz. Alle basi vita poi mangiate in abbondanza e sono sicuro che starete bene
Riposo: La mia strategia è sempre stata di dormire ai rifugi più che alle basi vita (con l'eccezione di Gressoney e Valtournenche), con alcune basi vita sicuramente da "evitare" se possibile. In particolare, sfruttate:
- il Rifugio Sella che arriva dopo una giornata decisamente impegnativa e dopo aver "scalato" il Col Loson. Dormendo al Sella vi eviterete di dormire all'affollatissima base di Cogne
- il Coda (l'anno scorso non si poteva dormire causa Covide, mentre in passato si), che arriva dopo una salita infernale e prima di una discesa altrettanto infernale... Se per caso al Coda non si potesse, sfruttate il rifugio Balma dopo il Coda: un gioiellino con i gestori di una cortesia infinita e camere accoglienti
- lo Champillon sopra Ollomont (base vita assolutamente da evitare per il riposo...); anche qui l'anno scorso non si poteva dormire per temi Covid, ma in passato si
"Strategie" in base vita: Mangiate tanto, preparatevi una "to do list" sul cellulare con i passaggi da fare in base vita (ricarica frontale, orologio, etc etc) e le cose da ricordarsi in fase di uscita (bastoncini, batterie ricambio frontali etc). Sembra una banalità, ma vi posso assicurare che spesso in base vita il tempo vola senza rendersene conto, proprio perchè non si è lucidissimi e ci si "appanica" per timore di dimenticarsi qualcosa
Acqua: 1 litro è più che sufficiente. Ci sono tante fonti, in aggiunta ai ristori ufficiali
Per ora è tutto, se vi viene in mente qualche quesito...sarò contento di rispondere
- gambacorta
io lo scorso anno andai in difficoltà nel tratto dei due ristori dell'Entrelor tra Rhemes e Eoux Rousse che di distanza fan quasi 16 km e nella discesa dopo aver scollinato il colle non trovammo acqua se non verso quasi al ristoro
discorso alimentazione ai ristori, lo scorso anno c'era l'emergenza Covid con restrizioni ben diverse rispetto anche a quest'anno e a parte che nei punti prestabiliti non ricordo d'aver trovato altro dove mangiare, non ricordo di ristori abusivi o altro, in molti rifugi poi c'era il gazebo dell'organizzazione fuori senza entrare e spero vivamente sia acqua passata ...
@Corry& @off grazie mille, partire ubbriaco sarebbe annullerebbe la tensione
- augusto losio
d'accordo sull'evitare cogne, non lo feci e non mi riposai.
(ma quanti coglioni ci sono in giro? no, metterti in brandina in mezzo a altri cento, e telefonare alla tua pucci o al tuo pucci e rimarcare l'affetto che vi lega...).
come da consiglio di offriends, se volete massaggi o bendature prenotatevi APPENA entrate.
passerà tempo e addirittura a volte andrete via senza il servizio, ma farlo dopo aver fatto altro vi farebbe perdere una disastrata di tempo.
(ma quanti coglioni ci sono in giro? no, metterti in brandina in mezzo a altri cento, e telefonare alla tua pucci o al tuo pucci e rimarcare l'affetto che vi lega...).
come da consiglio di offriends, se volete massaggi o bendature prenotatevi APPENA entrate.
passerà tempo e addirittura a volte andrete via senza il servizio, ma farlo dopo aver fatto altro vi farebbe perdere una disastrata di tempo.
Per quello che ho sentito da amici, concordo sul tema prenotazioni di bendature/massaggi da fare appena si entra in base vita. Personalmente io non ho mai fatto una bendatura nè un massaggio, mai...ma forse ho sbagliato... C'è chi ha "sfruttato" la bendatura/massaggio per dormire sul lettino privato mentre veniva bendato/massaggiato... In pratica, due piccioni con una fava!augusto losio ha scritto: ↑06/09/2022, 14:04 d'accordo sull'evitare cogne, non lo feci e non mi riposai.