Certo che dopo 140 ore essere fermati quando manca un colle o due possono anche dirmi che sono finisher ma cheppalle
Si attendono lunghi racconti, grazie
Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor Des Geants (Ao) 11.09.2022
Già! Sei lì che ti stai preparando psicologicamente al passaggio sotto allo striscione, magari con lacrimuccia da commozione, senza contare l'attesa e tutta la preparazione dei mesi precedenti, la puntigliosa cura di ogni minimo particolare e improvvisamente quando sei a 9/10 del viaggio ti dicono "fermi tutti, vi portiamo noi a Courma". Una bella mazzata!
Rimani con l'amaro in bocca e sai che dovrai rifarla per avere il titolo FINISHER ufficiale... secondo me è un GOMBLOTTO, il maltempo l'ha inventato l'organizzazione della gara e NON CEL O DIKONO per avere più iscritti il prossimo anno.cianix ha scritto: ↑18/09/2022, 10:41 Già! Sei lì che ti stai preparando psicologicamente al passaggio sotto allo striscione, magari con lacrimuccia da commozione, senza contare l'attesa e tutta la preparazione dei mesi precedenti, la puntigliosa cura di ogni minimo particolare e improvvisamente quando sei a 9/10 del viaggio ti dicono "fermi tutti, vi portiamo noi a Courma". Una bella mazzata!
Scherzi a parte, mi immagino l'inferno che hanno sopportato quelli che si sono ritrovati nella tormenta, con le frontali che illuminano i fiocchi invece di illuminare il terreno, con il sentiero che pian piano si tinge di bianco fino a sparire, la neve che si appiccica addosso e ti raffredda in tempo 0. Sei alla 6^ notte in giro per i monti, con un sonno e una stanchezza che non si possono misurare. Siete stati bravi a tener duro!!!
In merito alle comunicazioni dell'organizzazione:
17/09 ore 9:40 Per quanto riguarda il TOR330, gli atleti che hanno raggiunto Saint-Rhémy-En-Bosses entro le 136 ore di corsa (le 2 di questa mattina per la prima ondata di partenza, alle 4 per la seconda)
17/09 ore 19:08 il premio finisher a tutti i corridori TOR330 - Tor des Géants® che risultino regolarmente in gara e che abbiano il rilevamento cronometrico di Bosses o oltre.
Nel primo caso Martin sarebbe risultato DNF... per fortuna hanno cambiato versione perché sarebbe stato decisamente ingiusto.
- augusto losio
eleonora, una cara amica, domenica mi ha salutato chiamandomi "gigantino".
ecco, questo riassume.
io e tutti noi il malatrà lo avremmo passato e saremmo arrivati a courmayeur, nessun dubbio in proposito.
la avremmo finita.
ma non è successo, e questo in parte brucia. a chi più e a chi meno (a me non tanto, io sono un finisher), ma brucia.
da qui il mio accordo con boborosso: non sarei più tornato al tor, ma stando così le cose parte di nuovo l'iscrizione.
eccheccazzo.
ecco, questo riassume.
io e tutti noi il malatrà lo avremmo passato e saremmo arrivati a courmayeur, nessun dubbio in proposito.
la avremmo finita.
ma non è successo, e questo in parte brucia. a chi più e a chi meno (a me non tanto, io sono un finisher), ma brucia.
da qui il mio accordo con boborosso: non sarei più tornato al tor, ma stando così le cose parte di nuovo l'iscrizione.
eccheccazzo.
Ciao a tutti e grazie per il tifo!
Sono telegrafico perché rientrato a lavoro con la testa che tutti potete immaginare.
La sintesi è che il TOR è magico e che è 20% gara e 80% altro.
"altro" è: viaggio, avventura, emozioni, attimi, imprevisti, paesaggi, amici, cibo, volontor...
In tutte le gare c'è la componente "altro" ma qui è preponderante.
Se invece di c.a. 135 ore ne avessi impiegate x meno molto probabilmente il bilancio finale, che non è solo la classifica, sarebbe ben differente.
Sono felice di aver chiuso, aver incontrato, e condiviso, parte del viaggio con Augusto e Martin e con tanti altri vecchi e nuovi amici
Poi il Tor è sicuramente un business, la quota d'iscrizione sproporzionata e l'organizzatrice quella che tutti conosciamo ma il viaggio veramente merita.
Ci vediamo sui sentieri
Ale
Sono telegrafico perché rientrato a lavoro con la testa che tutti potete immaginare.
La sintesi è che il TOR è magico e che è 20% gara e 80% altro.
"altro" è: viaggio, avventura, emozioni, attimi, imprevisti, paesaggi, amici, cibo, volontor...
In tutte le gare c'è la componente "altro" ma qui è preponderante.
Se invece di c.a. 135 ore ne avessi impiegate x meno molto probabilmente il bilancio finale, che non è solo la classifica, sarebbe ben differente.
Sono felice di aver chiuso, aver incontrato, e condiviso, parte del viaggio con Augusto e Martin e con tanti altri vecchi e nuovi amici
Poi il Tor è sicuramente un business, la quota d'iscrizione sproporzionata e l'organizzatrice quella che tutti conosciamo ma il viaggio veramente merita.
Ci vediamo sui sentieri
Ale
Ciao ragazzi. Con calma mi leggo tutti i messaggi precedenti e poi provo a buttar giù qualcosa. Intanto vi dico che ho gestito benissimo la gara ma malissimo il post.
Così sono riuscito a stare male domenica mattina e adesso ho ancora un po’ di febbre.
Così sono riuscito a stare male domenica mattina e adesso ho ancora un po’ di febbre.
Grazie. Penso anch'io che sarebbe assolutamente ingiusto. Anche perché alla fine mi hanno fermato a 26km dalla fine e avevo ancora 11 ore a disposizione. Non stavo male ed ero ancora carico.
Mi risulta, e pensare male spesso ci si azzecca, che nella prima versione oltre a noi poveri mortali sarebbe stato escluso un certo Dott. Pattachini (Traumatologia dello Sport - Ospedale di Aosta). Persona veramente per bene che ha contribuito in grande misura a preparare e organizzare l'equipe di fisioterapisti, medici, infermiere, massaggiatori ecc. che permettono tanti concorrenti di proseguire (mi sono avvallato di un taping ai piedi fatto dal equipe a Gressoney anch'io).
Non so quanto peso questo può avere avuto nella decisione finale ma................
Io voglio sapere se qualcun'altro del forum ha mai avuto il coraggio di stare insieme a Augusto per 3 giorni come ho fatto io . Un'esperienza ricco di emozioni, di amicizia, di momenti condivisi ma anche quasi psichedelico e con momenti destabilizzanti .augusto losio ha scritto: ↑19/09/2022, 8:47 eleonora, una cara amica, domenica mi ha salutato chiamandomi "gigantino".
ecco, questo riassume.
la avremmo finita.
eccheccazzo.
Grazie Augusto per la tua compagnia
L’hanno fatto apposta per avere ancora più preiscritti! Per non dagli la soddisfazione potresti fare solo la 30…augusto losio ha scritto: ↑19/09/2022, 8:47 eleonora, una cara amica, domenica mi ha salutato chiamandomi "gigantino".
ecco,questo riassume.
la avremmo finita.
eccheccazzo.