Di Hoka ne esistono già tre modelli in varie colorazioni.
Le calssiche, le WP he sono più invernali e più impermiabili, e un modello con la parte della caviglia più alta per fare trekking. In primavera dovrebbe uscire il modello da corsa per la strada
Hoka One One
Re: Hoka One One
qualcuno sa dove posso trovare le hoka a Roma o per lo meno nelle vicinanze
ho provato a scrivere mail al distributore abc distribution ma non ho avuto risposta.
grazie
ciao
ho provato a scrivere mail al distributore abc distribution ma non ho avuto risposta.
grazie
ciao
.. stamani con ai piedi le Hoka su terreno fangoso di due tipi: argilla/incolloso e terricio/scivoloso.
Nel primo caso, il fango si incolla al battistrada, che ,essendo molto largo, e quindi poco "penetrante", tende a scivolare ... Nel secondo caso, soprattutto in discesa, la scivolata è assicurata....
Il che conferma assolutamente quanto detto da Aubonnet, su ST di febbraio, "è tempo di volare giù per il versante come se stessimo facendo parapendio o se fossimo su una tavola da surf..."
Nel primo caso, il fango si incolla al battistrada, che ,essendo molto largo, e quindi poco "penetrante", tende a scivolare ... Nel secondo caso, soprattutto in discesa, la scivolata è assicurata....
Il che conferma assolutamente quanto detto da Aubonnet, su ST di febbraio, "è tempo di volare giù per il versante come se stessimo facendo parapendio o se fossimo su una tavola da surf..."
se non si provano non si possono giudicare fino in fondo, ma sta di fatto che sono abituato a usare scarpe piuttosto minimaliste e queste non mi convincono più di tanto..
Sul fatto che Gross abbia vinto il TDG, alla fin fine dice poco ritengo che avrebbe vinto comunque... uno che dorme un ora e mezzo e fa 330km e 24000 metri di dislivello è lì che porta a casa una gara di questo tipo non tanto nelle scarpe che usa...
Sul fatto che Gross abbia vinto il TDG, alla fin fine dice poco ritengo che avrebbe vinto comunque... uno che dorme un ora e mezzo e fa 330km e 24000 metri di dislivello è lì che porta a casa una gara di questo tipo non tanto nelle scarpe che usa...
ATTENZIONE ATTENZIONE : ho visto lo speciale di Icarus sul montebianco (UTMB & TDG). Hanno fatto vedere diverse passaggi di Gross durante il TDG e non aveva ai piedi le HOKA, compaiono solo all' arrivo!!!!!!Bussino71 ha scritto:Sul fatto che Gross abbia vinto il TDG, alla fin fine dice poco ritengo che avrebbe vinto comunque... uno che dorme un ora e mezzo e fa 330km e 24000 metri di dislivello è lì che porta a casa una gara di questo tipo non tanto nelle scarpe che usa...
SANI
Su "Correre" di marzo c'è un servizio sui fratelli Gross, con foto durante il TDG. Ulrich calza delle Nike, la sorella, se non sbaglio, delle Salomon. Lasciando stare la magia del denaro (al massimo la Hoka gli regalerà qualche scarpa e dubito che il loro conto corrente salga di un solo centesimo), non le hanno ritenute evidentemente adeguate per correre tutta la gara. Non sto a riportare quel che ho già scritto sul forum di Quotazero mesi fa, ma non ci vuol molto per capire che in discesa una scarpa del genere può essere molto pericolosa.Kroato ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE : ho visto lo speciale di Icarus sul montebianco (UTMB & TDG). Hanno fatto vedere diverse passaggi di Gross durante il TDG e non aveva ai piedi le HOKA, compaiono solo all' arrivo!!!!!!Bussino71 ha scritto:Sul fatto che Gross abbia vinto il TDG, alla fin fine dice poco ritengo che avrebbe vinto comunque... uno che dorme un ora e mezzo e fa 330km e 24000 metri di dislivello è lì che porta a casa una gara di questo tipo non tanto nelle scarpe che usa...MAGIA.................. o $$$$$$$$$.................. o immagini di repertorio?
SANI
Comunque è ovvio che Gross andrebbe fortissimo anche con le Superga.
- Michelozzo
Io le uso da ottobre, e tutta questa pericolosità nn la ho trovata, ci ho fatto il Tartufo Trail sulla pioggia e il Casto con la neve, e nn ho avuto nessun problema.antani ha scritto:Su "Correre" di marzo c'è un servizio sui fratelli Gross, con foto durante il TDG. Ulrich calza delle Nike, la sorella, se non sbaglio, delle Salomon. Lasciando stare la magia del denaro (al massimo la Hoka gli regalerà qualche scarpa e dubito che il loro conto corrente salga di un solo centesimo), non le hanno ritenute evidentemente adeguate per correre tutta la gara. Non sto a riportare quel che ho già scritto sul forum di Quotazero mesi fa, ma non ci vuol molto per capire che in discesa una scarpa del genere può essere molto pericolosa.Kroato ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE : ho visto lo speciale di Icarus sul montebianco (UTMB & TDG). Hanno fatto vedere diverse passaggi di Gross durante il TDG e non aveva ai piedi le HOKA, compaiono solo all' arrivo!!!!!!Bussino71 ha scritto:Sul fatto che Gross abbia vinto il TDG, alla fin fine dice poco ritengo che avrebbe vinto comunque... uno che dorme un ora e mezzo e fa 330km e 24000 metri di dislivello è lì che porta a casa una gara di questo tipo non tanto nelle scarpe che usa...MAGIA.................. o $$$$$$$$$.................. o immagini di repertorio?
SANI
Comunque è ovvio che Gross andrebbe fortissimo anche con le Superga.
In discesa l'unico terreno dove ho notato che tendo a scivolare di più è sui prati leggermente umidi.
Da quello che mi risulta Gross le ha usate solo nel finale di gara.
E da quello che ho visto personalmente al maddalena urban trail i problemi di aderenza
ci sono eccome sia in salita che discesa. Mi sarebbe piaciuto provarle ma visto che hanno un prezzo
non proprio basso ci penso su
E da quello che ho visto personalmente al maddalena urban trail i problemi di aderenza
ci sono eccome sia in salita che discesa. Mi sarebbe piaciuto provarle ma visto che hanno un prezzo
Probabilmente, l'aver usato sempre più scarpe minimaliste negli ultimi tempi (helly hansen trail lizard prima, Inov8 xtalon 190 di recente) ha modificato il mio modo di correre, per cui riprovare, dopo tanto tempo, le Hooka, è forse stato un "trauma" (tant'è che ieri, a fine uscita, soffrivo al tendine di achille, mai successo prima!!!) : forse questa scarpa richiede un certo tipo di adattamento...ALBERZEK ha scritto:Da quello che mi risulta Gross le ha usate solo nel finale di gara.
Oh, non metto in dubbio la "comodità" del non sentire alcun tipo di asperità... ma in fondo a me piace sentire il terreno, mi da più sicurezza, soprattutto in discesa.
Provate e riprovate, ci ho fatto un centinaio di chilometri, e tutt'ora non sono diventate le mie preferite, ma anzi, se qualcuno le vuole , gliele regalo!!!
taglia US10.5 (mezzo numero più grande di quella che porto normalmente)
Gliele posso portare (prossima gara, l'Ultrabericus) o altrimenti gliele spedisco (..contro rimborso delle spese di spedizione)