Concorrenti maleducati o violenti

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

ettoreptt
Messaggi: 568
Iscritto il: 14/09/2012, 8:56

Concorrenti maleducati o violenti

Messaggio da ettoreptt »

In grassetto nel regolamento del TOR -

Motivi di squalifica: Insulti, maleducazione o minacce verso un membro dell'organizzazione o un volontario da parte del corridore o dei suoi accompagnatori

Dopo quello che ho visto negli ultimi due anni spero che al TOR e in TUTTE le altre gare questa regola sia applicata in modo ferreo. Si è davvero passato ogni limite!
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Concorrenti maleducati o violenti

Messaggio da Corry »

E ci mancherebbe. Pensavo fosse già così.
ettoreptt
Messaggi: 568
Iscritto il: 14/09/2012, 8:56

Re: Concorrenti maleducati o violenti

Messaggio da ettoreptt »

Solo sulla carta Corry. Poi si chiudeva un occhio e così si è arrivati agli spintoni o alla roba lanciata addosso. I volontari che cercano di far rispettare un regolamento sono ormai dei "nemici"
Va bene che lo spirito trail è morto e sepolto da un pezzo ma su queste cose non si può più transigere.
Avatar utente
leosorry
Messaggi: 7783
Iscritto il: 05/09/2010, 9:13

Re: Concorrenti maleducati o violenti

Messaggio da leosorry »

Davvero la situazione è così grave??
Comunque mi pare una regola da difendere in maniera ferrea: i volontari sono davvero il motore di tutte le gare, dovremmo ringraziarli con un inchino ogni volta che li incrociamo sul sentiero.... altro che insultarli o minacciarli!
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3237
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: Concorrenti maleducati o violenti

Messaggio da mircuz »

È la stessa situazione che si verifica con le aggressioni a medici e infermieri nei Pronto Soccorso. La nostra società sta peggiorando sempre più :(
Avatar utente
Offriends
Messaggi: 561
Iscritto il: 10/04/2015, 8:59
Località: Morgex (Ao)

Re: Concorrenti maleducati o violenti

Messaggio da Offriends »

Cosa è successo esattamente Ettore?
Avatar utente
andard
Messaggi: 868
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: Concorrenti maleducati o violenti

Messaggio da andard »

ettoreptt ha scritto: 13/01/2023, 22:52 Solo sulla carta Corry. Poi si chiudeva un occhio e così si è arrivati agli spintoni o alla roba lanciata addosso. I volontari che cercano di far rispettare un regolamento sono ormai dei "nemici"
Va bene che lo spirito trail è morto e sepolto da un pezzo ma su queste cose non si può più transigere.
Addirittura!?!?!?! Se si è arrivati a questo punto, soggetti del genere devo essere sicuramente sanzionati in modo pesante, anche per più gare
Avatar utente
Dariogrizzly_1981
Messaggi: 732
Iscritto il: 28/05/2014, 6:54
Località: TORINO (TO) - GENOVA (GE)

Re: Concorrenti maleducati o violenti

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Io quando sono arrivato a Donnas alle 11.45 di Martedì ho visto un concorrente inveire in modo pesante contro i volontari all'ingresso della base vita, però sinceramente non so quale fosse il motivo.

Ciao,
Dario
Giammab76
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/05/2017, 11:25
Località: PIACENZA
Contatta:

Re: Concorrenti maleducati o violenti

Messaggio da Giammab76 »

Situazione veramente triste.... si è veramente persa la dimensione di quello che stiamo facendo, probabilmente ci alleniamo come semi professionisti ma non lo siamo.. siamo amatori
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Concorrenti maleducati o violenti

Messaggio da Corry »

Io sinceramente ho visto tanti concorrenti ringraziare e ringraziare più volte i volontari. Magari a volte la stanchezza fa brutti scherzi e come capitato a me, magari uno vuole fare la battuta e viene fuori un qualcosa di male interpretabile.
Invece se qualcuno passa addirittura alle offese o agli attacchi fisici non c’è scusa che tenga. Anche perché capitasse a me un bello schiaffone non se lo eviterebbe.

Tornando ai ricordi positivi, il ricordo più bello rimane comunque il pacchetto di cracker offertomi da due escursionisti stranieri, mentre scendevo verso Valtournenche. Mi hanno fatto emozionare, altro che ringraziamenti, li avrei abbracciati. Anche chi è in giro a fare il tifo ha il mio massimo rispetto.
Rispondi