Cursa di Ciclopi (Pa) 22.04.2023

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
motosega

Re: Cursa di Ciclopi (Pa) 22.04.2023

Messaggio da motosega »

pauligree ha scritto: 25/01/2023, 16:40
Offriends ha scritto: 25/01/2023, 16:37 Non capisco a cosa ti riferisci quando parli di mitomania...giusto per capire!

Senti Amico, hai avuto i tuoi 5 minuti di notorietà. Spero te li sia goduti. Ti abbraccio forte e confido nella soluzione rapida dei tuoi problemi
Io continuo a credere e sperare che tu non faccia parte dell'organizzazione
Il tuo tono sgradevole è veramente da non credere. Sarei curioso di vedere se saresti in grado di tenere lo stesso atteggiamento anche di persona, oltre che dietro alla tastiera.....
giotizi

Messaggio da giotizi »

@motosega - concordo al 100% con te. I toni di questo signore (piuttosto, se si è parte di un'organizzazione blasonata e si usano certi toni...un nome e cognome sarebbero graditi, che ne pensi @pauligree?) mi fanno pensare (o meglio sperare) che dietro ci sia solo un provocatore e non un membro dell'organizzazione di una gara che amo e a cui ho partecipato tante volte sia come concorrente che come volontario!

Attendiamo fiduciosi...
biglux

Messaggio da biglux »

Le alte vie valdostane del percorso del Tor fortunatamente rimangono lì anche senza partecipare alla gara, anzi interessanti e splendide da fare sia in un senso che nell’altro (ooops, non volevo riesumare vecchi scheletri!), scambiando quattro chiacchiere con i valdostani (anche se non Volontor me ne farò una ragione…) e godendosi la Vallée. Il percorso siculo sarà magari bellissimo, ma a me sembra una c...ta pazzesca di fantozziana memoria. Esiste un percorso chiamato Sentiero Italia che, una volta in pensione, se ancora vivo e in salute, mi piacerebbe percorrerlo interamente senza fretta, magari condividendolo a tratti con le persone che stimo e con cui sto bene. Griselli stai sereno…
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Co presidente :lol:
giotizi

Messaggio da giotizi »

Griselli (finalmente abbiamo un cognome!),

OT per OT… già che parli di sicurezza al Tor…ci racconti qualcosa di più sul vostro fantastico piano di sicurezza ed evacuazione nell’ultima notte del Tor 2022?
A fronte di una prevista nevicata, attesa da tutti i meteo (anche dalla più banale app del telefonino) nella nottata di venerdi, mattinata di sabato dell’ultimo giorno di gara:
- non avete imposto ad Ollomont di mettere nello zaino i ramponcini (fondamentali per eventuale passaggio al malatra)
- non avete bloccato gli ultimi 100-150 concorrenti a St Rhemy en Bosses ma invece li avete fatti partire mentre nevicava giá a basse quote per poi fermarli tutti a Merdeux mentre il passaggio al malatrà era già chiuso da almeno 6-7 ore e tutti i concorrenti erano bloccati al Frassati
- una volta arrivati a Merdeux non avete previsto alcun presidio per dire ai poveri concorrenti cosa stesse succedendo…tanto che alla fine si è stati costretti a ritornare A St Rhemy senza sapere se e come fosse andata finire la corsa…
Qualche italiota si chiedeva come mai nemmeno un sms da parte dell’organizzazione, ma capisco che gli sms hanno un costo importante al giorno d’oggi e avrebbero inciso sul costo di iscrizione…

Attendiamo lumi, grazie!

Giorgio
Offriends

Messaggio da Offriends »

[/quote]
Se inoltre fornisci il GPS per dare soddisfazione ai parenti a casa e non per la sicurezza dei runner,
[/quote]

@motosega questo è il vero problema,
non si rendono conto quanto sia importante per la sicurezza
o forse non sono interessati alla sicurezza dei concorrenti!
Offriends

Messaggio da Offriends »

giotizi ha scritto: 25/01/2023, 20:22 @motosega - concordo al 100% con te. I toni di questo signore (piuttosto, se si è parte di un'organizzazione blasonata e si usano certi toni...un nome e cognome sarebbero graditi, che ne pensi @pauligree?) mi fanno pensare (o meglio sperare) che dietro ci sia solo un provocatore e non un membro dell'organizzazione di una gara che amo e a cui ho partecipato tante volte sia come concorrente che come volontario!

Attendiamo fiduciosi...
Non nutro molto speranze.

Credo che questo atteggiamento arrogante e sprezzante nei confronti di chi chiede una spiegazione
in modo civile dimostri che non hanno argomentazioni per rispondere:

- che il GPS fosse previsto dal regolamento 2022 e non fornito (senza alcuna spiegazione)
è un dato di fatto

- che al GTC non ci fosse un medico dal rifugio Elisabetta Al Pavillon compreso (base vita della gara)
è un altro dato di fatto

Questo modo di agire e rispondere alle critiche lo hanno già utilizzato in passato.
Non a caso hanno spesso avuto rapporti conflittuali con i loro interlocutori.

Molte questioni passate dovrebbero essere rilette in quest'ottica:
- il caso Canepa
- la querelle con la Regione Valle d'Aosta e con il suo presidente
- il rapporto con alcuni sponsor
pauligree

Messaggio da pauligree »

motosega ha scritto: 25/01/2023, 17:21 Il tuo tono sgradevole è veramente da non credere. Sarei curioso di vedere se saresti in grado di tenere lo stesso atteggiamento anche di persona, oltre che dietro alla tastiera.....

Mi diverte questo topic perché fa emergere lo spirito trail di questo gruppo.

Tutto inizia con l'enorme cazzata che ha suscitato dibattiti sul fatto che la Cursa (che non organizziamo noi) non fosse tracciata e le conseguenti perplessità sulla fattibilità di un percorso del genere affrontato ad orientamento. Se hanno perso anche solo un concorrente a causa di questa puttanata, qualcuno dovrà sentirsi in colpa.

Bene, conoscendo l'organizzazione ho risposto che la Cursa di Ciclopi è tracciata. Ma non solo, darà in dotazione tracker GPS satellitari e avrà postazioni, più di 50, automatiche. Più del doppio dell'UTMB che ha altri budget, altra esperienza ecc, per intendersi.

Ho fatto presente che il costo dell'iscrizione è allineato con le gare simili in tutto mondo. L'utenza è internazionale quindi non vedo il problema. Ho sbagliato aggiungendo che il costo del TOR è basso e si porta ancora l'eredità di tempi andati. Verrà alzato, o meglio farò di tutto per alzarlo così da avere budget per aumentare la qualità dei servizi e avere margini per una vita prosperosa. Questo è.

Da qui partono le polemiche in salsa TOR su prezzo, sicurezza, arroganza, costi e altro che sono OT qui e alle quali non risponderò più in questo topic.

Io sono arrogante e non riesco a redimermi da ciò, ma tutto si può dire fuorché mi nasconda o faccia il troll per conto terzi. Questo soprattutto quando leggo tante cazzate tutte in fila, che si autoalimentano immagino da frustrazioni personali (alert arroganza).

Per rispondere al messaggio che cito, non ho problemi a riproporre il mio approccio anche di persona. L'ho già fatto nel bene e nel male, quando ho messo al collo una medaglia, quando mi son quasi preso una testata da un coglione (che poi ha finito il suo quinto tor) che proprio non si voleva levare di mezzo, quando ho detto a un pubblico di concorrenti incazzati che non sarebbero stati finisher l'anno scorso per poi accoglierli sul palco alla premiazione dopo il cambio di valutazione della DG (se guardi i video della premiazione sono quello grosso sul palco)

Non voglio stemperare, mi piace la cagnara. Un abbraccio a tutti
giotizi

Messaggio da giotizi »

Griselli,

Da questo messaggio mi porto a casa:

- una manifesta - e altrettanto dichiarata - arroganza
- una manifesta - ancorchè non dichiarata - volontà di non rispondere a domande lecite e forse non facili (ossia quelle che ho gentilmente posto sul tema sicurezza e ultima notte del Tor 2022)
- un linguaggio farcito di parole che mal si addicono a un organizzatore che ha la pretesa di organizzare una gara top e di portata globale, da cui ci aspetterebbe uno stile di comunicazione adeguato al calibro dell'evento

Che dire, ne prendo atto ma personalmente ne resto un pò (tanto) deluso.

Un abbraccio a tutti!
Offriends

Messaggio da Offriends »

giotizi ha scritto: 26/01/2023, 14:19 una manifesta - ancorchè non dichiarata - volontà di non rispondere a domande lecite e forse non facili
Questa è la vera arroganza nei confronti di noi poveri italioti...
Rispondi