Gestione basoncini.
Moderatore: blackmagic
Re: Gestione basoncini.
fascia elastica su giri molto lunghi mi da fastidio perchè i bastoni battoni sulle ossa a lungo andare, faretra mai provata. Sistema raidlight frontale molto comodo perchè non li senti proprio i bastoncini in discesa e poi vedi quando li tiri fuori senza scervellarti quando sei cotto. Comodo anche il sistema posteriore di waa anche se sballonzola un pò. Zaino instinct con i due bastoncini sul lato delle borracce non male, ma c'è da stare attenti a non cadere perchè secondo me è facile che ti voli un bastone in un occhio.
Fascia elastica in vita usata parecchio pure io, avendo l'accortezza di tenere i bastoncini sul davanti dove stanno fermi (dietro sballonzolano di più). Purtroppo però su gare lunghe dopo un po' mi danno fastidio da lato dove sono stato operato di ernia inguinale qualche anno fa, quindi sono passato alla faretra Salomon pure io: mai più senza!
Faretra e zaino Decathlon...stesso servizio del Salomon ad un prezzo assai minore!
-
non è che hai una foto di questa fascia elastica? per capire come farlamikebike ha scritto: ↑16/01/2023, 11:08 Premetto che io odio avere addosso roba che si muove e fa rumore...![]()
Ho scartato il sistema a faretra perché credo che comunque i bastoncini sbattaono fra loro in discesa (non ho provato, è solo una mia impressione).
Alla fine ho adottato una fascia elastica con portabastoni: oltre ad avere spazio in più (che non guasta) tiene tutto fermo senza "sbattimenti".
Chiaro, un pò più scomoda della faretra (che mi piacerebbe provare però!)![]()
M.
Io uso questa e mi trovo molto bene, da sola per giri corti, abbinata al gilet per i lunghi. I bastoncini stanno fermi e ho tasche da usare comodamente. Ci sta veramente tanta roba e i bastoncini si mettono e tolgono velocemente.
https://www.tradeinn.com/runnerinn/it/c ... 37865384/p
https://www.tradeinn.com/runnerinn/it/c ... 37865384/p
Il problema con la fascia elastica (che uso anch'io quando faccio giri corti), è che a lungo andare gli elastici tendono ad allentarsi, almeno in quelle che ho usato io (Salomon e Compressport). La faretra non fa sbattere i bastoncini, se non in qualche passaggio particolarmente dinamico. Poi la fascia a volte è un di più se hai già lo zainetto.