Spray impermeabilizzante
Spray impermeabilizzante
Dopo nemmeno 230 km le mie Saucony Peregrine Goretex mi fanno tornare con i calzini bagnati anche dopo aver corso tra erba inzuppata di acqua. Un prodotto impermeabilizzante ripristinerebbe il coating? Quale eventualmente consigliate?
Re: Spray impermeabilizzante
Ciao,
l'unico spray impermeabilizzante che ho utilizzato ultimamente è quello di Decathlon, sul tessuto di una tenda da campeggio e il suo lavoro lo ha fatto. Sulle scarpe in goretex però non saprei...Il mio dubbio è che lo spray togliesse la traspirabilità della scarpa e allora ti ritroveresti comunque il piede bagnato, non più dall'umidità esterna, ma da quella che si formerebbe internamente.
l'unico spray impermeabilizzante che ho utilizzato ultimamente è quello di Decathlon, sul tessuto di una tenda da campeggio e il suo lavoro lo ha fatto. Sulle scarpe in goretex però non saprei...Il mio dubbio è che lo spray togliesse la traspirabilità della scarpa e allora ti ritroveresti comunque il piede bagnato, non più dall'umidità esterna, ma da quella che si formerebbe internamente.
Lo spray impermeabilizzante non ripristina la impermeabilità della membrana, se questa è compromessa. Serve solamente a creare un effetto di scivolamento delle gocce d'acqua sulla superficie. Quindi, non compromette la traspirazione, che comunque è già scarsa con la membrana, ma non risolve del tutto il problema. Certo, male non fa. Io mi rivolgerei al venditore che se è serio farà un reso e ti rifonderà quanto speso, una volta appurato che il problema è la membrana e non vi è stato un utilizzo inappropriato delle calzature.
Tieni però conto che non esiste quasi peggior cosa che l'erba bagnata...anche con gli scarponi a volte si rischia di bagnarsi!