Soletta per modificare drop ?

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Krapotkin

Re: Soletta per modificare drop ?

Messaggio da Krapotkin »

Ho il sospetto che il drop zero sia la causa principale delle infiammazioni agli ischio crurali.

Drop zero è il nuovo untore 😂
mircuz

Messaggio da mircuz »

Krapotkin, lo hai detto scherzando, ma può essere molto vero ;)
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

mircuz ha scritto: 16/03/2023, 14:37 Krapotkin, lo hai detto scherzando, ma può essere molto vero ;)
Ero serio. Scherzavo sul "nuovo untore"😉

Bisogna sempre dare la colpa a qualcosa/qualcuno che non sia riferibile a noi stessi 😁
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ma al di la del fatto che è sempre difficile stabilire le cause dei nostri acciacchi, mi chiedevo, ma a cosa serve prendere una scarpa a drop zero? Mi aiuta ad andare più veloce??? Ad infortunarmi meno??? A fare il figo con le ragazze o a stupire i novellini??? A scatenare dibattiti su chi ce l'ha più piatto???
Bah :roll: :lol:
albatrail

Messaggio da albatrail »

Mi stupisco che un tuttologo come Mircuz non conosca i benefici della corsa naturale, lascio un link a caso

http://www.corsanaturale.it/

Riassumendo in modo brutale posso avere problemi iniziali ai tendini ma preservo schiena e articolazioni, poi effettivmente per lo più lo si fa per cuccare, da quando sono passato al drop zero ho aumentato parecchio il mio sex appeal :mrgreen:

Buone corse, a prescindere dal differenziale
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

Ma quello che mi chiedo fa così tanta differenza correre con una Hoka con 5 mm o una Topo con 3 mm ( dico millimetri) di drop rispetto ad una Altra a drop zero?
baidus

Messaggio da baidus »

Tepepa ha scritto: 20/03/2023, 13:56 Ma quello che mi chiedo fa così tanta differenza correre con una Hoka con 5 mm o una Topo con 3 mm ( dico millimetri) di drop rispetto ad una Altra a drop zero?
A mio avviso no. Io uso scarpe diverse con drop diverso, dalle fivefingers fino alle Inov8 che (purtroppo, vero Albatrail? :D ) ormai fanno solo con drop 6-8mm. Pure per la vita quotidiana uso spesso i sandali o vivobarefoot, scarpe minimaliste, ma le alterno ad altre.

Diciamo che con ogni scarpa faccio cose diverse, e non mi farei domani 30km in montagna con le fivefingers, ma differenze enormi tra drop zero-4-6 non le sento.
albatrail

Messaggio da albatrail »

Tepepa ha scritto: 20/03/2023, 13:56 Ma quello che mi chiedo fa così tanta differenza correre con una Hoka con 5 mm o una Topo con 3 mm ( dico millimetri) di drop rispetto ad una Altra a drop zero?
Come riportato correttamente da seacat più la scarpa ha suola alta meno si sente il differenziale ridotto
albatrail

Messaggio da albatrail »

baidus ha scritto: 20/03/2023, 16:13
A mio avviso no. Io uso scarpe diverse con drop diverso, dalle fivefingers fino alle Inov8 che (purtroppo, vero Albatrail? :D ) ormai fanno solo con drop 6-8mm.
Ne approfitto per ribadire "Dio stramaledica gli inglesi" (eccetto Martin of course)
charlykun

Messaggio da charlykun »

Bò io posso capire se si corre su asfalto con il drop 0 senza un giusta transizione ...ma sul Trail con i continui sali e scendi mai una superfice regolare come si fa a sentire 4/5 mm di drop ?????? Ho una mia amica che ha smesso di correre che a forza di dare retta agli esperti drop più rialzi continui non riesce più a portare neanche le ciabatte dentro casa 🤦 sta cercando le ciabatte con drop 10 😂.Ritornando al post porta tranquillamente le Olympus non te ne accorgerai del temibile Drop . Io le alterno con scarpe con drop (mai superiore a 6 )e con scarpe più o meno minimaliste in modo da dare sempre stimoli diversi al piede .
Rispondi