Drop zero è il nuovo untore
Soletta per modificare drop ?
Moderatore: NoTrail
Re: Soletta per modificare drop ?
Ho il sospetto che il drop zero sia la causa principale delle infiammazioni agli ischio crurali.
Krapotkin, lo hai detto scherzando, ma può essere molto vero 

Ma al di la del fatto che è sempre difficile stabilire le cause dei nostri acciacchi, mi chiedevo, ma a cosa serve prendere una scarpa a drop zero? Mi aiuta ad andare più veloce??? Ad infortunarmi meno??? A fare il figo con le ragazze o a stupire i novellini??? A scatenare dibattiti su chi ce l'ha più piatto???
Bah

Bah

Mi stupisco che un tuttologo come Mircuz non conosca i benefici della corsa naturale, lascio un link a caso
http://www.corsanaturale.it/
Riassumendo in modo brutale posso avere problemi iniziali ai tendini ma preservo schiena e articolazioni, poi effettivmente per lo più lo si fa per cuccare, da quando sono passato al drop zero ho aumentato parecchio il mio sex appeal
Buone corse, a prescindere dal differenziale
http://www.corsanaturale.it/
Riassumendo in modo brutale posso avere problemi iniziali ai tendini ma preservo schiena e articolazioni, poi effettivmente per lo più lo si fa per cuccare, da quando sono passato al drop zero ho aumentato parecchio il mio sex appeal

Buone corse, a prescindere dal differenziale
Ma quello che mi chiedo fa così tanta differenza correre con una Hoka con 5 mm o una Topo con 3 mm ( dico millimetri) di drop rispetto ad una Altra a drop zero?
A mio avviso no. Io uso scarpe diverse con drop diverso, dalle fivefingers fino alle Inov8 che (purtroppo, vero Albatrail?

Diciamo che con ogni scarpa faccio cose diverse, e non mi farei domani 30km in montagna con le fivefingers, ma differenze enormi tra drop zero-4-6 non le sento.
Come riportato correttamente da seacat più la scarpa ha suola alta meno si sente il differenziale ridotto
Bò io posso capire se si corre su asfalto con il drop 0 senza un giusta transizione ...ma sul Trail con i continui sali e scendi mai una superfice regolare come si fa a sentire 4/5 mm di drop ?????? Ho una mia amica che ha smesso di correre che a forza di dare retta agli esperti drop più rialzi continui non riesce più a portare neanche le ciabatte dentro casa
sta cercando le ciabatte con drop 10
.Ritornando al post porta tranquillamente le Olympus non te ne accorgerai del temibile Drop . Io le alterno con scarpe con drop (mai superiore a 6 )e con scarpe più o meno minimaliste in modo da dare sempre stimoli diversi al piede .