Partenza 100k, meglio al mattino o alla sera?
Moderatore: leosorry
Re: Partenza 100k, meglio al mattino o alla sera?
Pensa che alla tds 2019 siam partiti tipo alle QUATTRO! 

La partenza migliore: Valtellina Wine Trail! Alle h. 10 da Tirano a 300 m da casa mia: sveglia alle 7, colazione, bagno, cazzeggio et voilà! Le partenze serali mi vedono sempre sfatto dopo una giornata di lavoro…
Tutta la vita meglio le 23: fai la prima notte da fresco e pure la pancia del gruppo arriva che c'è ancora luce (se estate) o fa comunque poca strada con la frontale la seconda notte.
Senza dubbio partenza alla sera, poi ognuno a le proprie esigenze.
La risposta giusta è: dipende.
se non entri nella seconda notte meglio partire al mattino, se invece vai lungo meglio la sera così fai una notte sola. Sempre secondo me ovviamente.
io ho fatto la stessa gara a un anno di distanza: la prima con partenza alle 23, la seconda al mattino presto non ricordo di preciso. Ho sofferto molto di più affrontare tutta la notte la prima volta visto che anche la seconda sono arrivato intorno all'ora di cena.
Poi se devo essere onesto, la partenza la sera e conseguente notte è uno dei migliori ricordi che ho delle gare di trail.
se non entri nella seconda notte meglio partire al mattino, se invece vai lungo meglio la sera così fai una notte sola. Sempre secondo me ovviamente.
io ho fatto la stessa gara a un anno di distanza: la prima con partenza alle 23, la seconda al mattino presto non ricordo di preciso. Ho sofferto molto di più affrontare tutta la notte la prima volta visto che anche la seconda sono arrivato intorno all'ora di cena.
Poi se devo essere onesto, la partenza la sera e conseguente notte è uno dei migliori ricordi che ho delle gare di trail.