Ciao a tutti,
dopo quasi oltre 500km sto cercando una sostituta alla mia hoka mafate...considerando che ho in procinto 2 gare da 55km e forse una a settembre di 68km cercavo comunque una scarpa ben ammortizzata che sostenesse i miei 76kg
Stavo considerando le salomon ultra glide 2, leggendo su internet sembrerebbe che questo modello sia una buona alternativa ad hoka, soltanto ho sempre sentito parlare poco bene di salomon, più che altro per la calzata e sensazione secca...
Delle hoka apprezzavo il fatto che siano super comfort e protettive ma comunque a lungo andare poco reattive, leggevo che il nuovo modello dovrebbe essere più reattivo rispetto ai precedenti.
Qualcuno di voi l'ha mai provata/usata???
Cambio scarpe da trail
Moderatore: NoTrail
-
Re: Cambio scarpe da trail
Per gare di quella distanza potresti forse “osare” con le Speedgoat per stare in casa Hoka
- Dariogrizzly_1981
Ciao Dariozzolo,
io fino a 3-4 anni fa ho sempre avuto Salomon, poi ho provato le Dynafit con la suola in Vibram e non tornerei più a Salomon.
La suola in Vibram mega grip ha una tenuta nettamente superiore alla suola usata da Salomon.
Come scarpa da media distanza potresti provare le Dynafit Alpine, suola in Vibram mega grip, leggere e abbastanza ammortizzate (non ovviamente al livello delle Mafate).
Io sto finendo di consumarle e ci ho già percorso oltre 800km, la suola è ancora buona come anche il resto della scarpa.
Per rimanere in casa Hoka, nell'ultimo anno ho usato anche un piao di Zinal, leggere, comode, abbastanza ammortizzate, suola in Vibram. La suola, pur essendo in vibram, ha una tasselatura poco scolpita che non la rende adatta a sentieri molto tecnici. Inoltre, si sono consumate molto velocemente, a 500km la suola era già bella consumata.
Ciao,
Dario
io fino a 3-4 anni fa ho sempre avuto Salomon, poi ho provato le Dynafit con la suola in Vibram e non tornerei più a Salomon.
La suola in Vibram mega grip ha una tenuta nettamente superiore alla suola usata da Salomon.
Come scarpa da media distanza potresti provare le Dynafit Alpine, suola in Vibram mega grip, leggere e abbastanza ammortizzate (non ovviamente al livello delle Mafate).
Io sto finendo di consumarle e ci ho già percorso oltre 800km, la suola è ancora buona come anche il resto della scarpa.
Per rimanere in casa Hoka, nell'ultimo anno ho usato anche un piao di Zinal, leggere, comode, abbastanza ammortizzate, suola in Vibram. La suola, pur essendo in vibram, ha una tasselatura poco scolpita che non la rende adatta a sentieri molto tecnici. Inoltre, si sono consumate molto velocemente, a 500km la suola era già bella consumata.
Ciao,
Dario
-
Purtroppo le dynafit non hanno una calzata per me, ero curioso delle nuove mafate per capire se sono così più reattive come dicono
Se usi le Mafate Speed 3, con le Speedgoat 5 ti troverai male. Prendi pure le Mafate Speed 4, sono più veloci delle 3 pur rimanendo una scarpa adeguatamente strutturata e adatta ai tuoi 76 kg
Io per esperienza ho visto che le Salomon o ti vanno da dio o le odi...non hanno via di mezzo...
Per caso qualcuno ha preso le Mafate Speed 4? Volevo sapere come vi siete trovati con la taglia, perché provando in negozio il solito numero che prendo per il trail, 9 USA, mi sembra abbondante rispetto alla versione precedente o ad altri modelli Hoka.
Poi, non so se le prenderò, perché i colori della nuova versione sono inguardabili
Qualche consiglio su modelli alternativi? Basta che siano comode e stabili!
Ciao, io le ho prese ad inizio anno e mi trovo molto bene. Stessa misura della Mafate 3, US 9 ed è perfetta. Secondo me sono leggermente più protettive e reattive delle 3, ma non come le speedgoat ovviamente.mircuz ha scritto: ↑27/04/2023, 9:27Per caso qualcuno ha preso le Mafate Speed 4? Volevo sapere come vi siete trovati con la taglia, perché provando in negozio il solito numero che prendo per il trail, 9 USA, mi sembra abbondante rispetto alla versione precedente o ad altri modelli Hoka.
Poi, non so se le prenderò, perché i colori della nuova versione sono inguardabili
Qualche consiglio su modelli alternativi? Basta che siano comode e stabili!
- Dariogrizzly_1981
Ciao,
io ho preso il 44 delle MAFATE 4 perchè il 43.5 mi sembrava un pò al limite.
L'anno scorso avevo preso le Hoka Zinal 43.5 e mi ci sono trovato bene.
Dynafit ho il 44.
Ciao,
Dario
io ho preso il 44 delle MAFATE 4 perchè il 43.5 mi sembrava un pò al limite.
L'anno scorso avevo preso le Hoka Zinal 43.5 e mi ci sono trovato bene.
Dynafit ho il 44.
Ciao,
Dario