Sito per tracciare percorsi

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

hasta1977
Messaggi: 116
Iscritto il: 04/09/2017, 20:54
Località: Zola Predosa (Bo)

Re: Sito per tracciare percorsi

Messaggio da hasta1977 »

Ciao mi collego qui….
Ho scaricato un percorso all interni della app di Strava ma non riesco a trasformarlo in formato gpx e importarlo nel Garmin. Si riesce secondo voi?
Grazie
belladitheboss
Messaggi: 115
Iscritto il: 09/05/2020, 10:53

Re: Sito per tracciare percorsi

Messaggio da belladitheboss »

Krapotkin ha scritto: 03/06/2022, 20:37 OPENSTREETMAP

Ho tracciato qualche percorso, non è semplicissimo ma si impara in fretta.
Oggi ho seguito sia sul cellulare che sull'orologio la traccia scaricata.
Mi sono trovato molto bene, è meglio di wikiloc è più reattiva e la mappa è ben fatta. Come difetto direi che se sbagli a toccare lo schermo non è poi facile tornare allo stato precedente, non è nato probabilmente per la navigazione.

L' accoppiata mappa sul gps e openstreetmap sul cellulare dà una buona sicurezza quando si affrontano sentieri nuovi. Oggi in un bel giro selvaggio dove non ho incontrato nessuno tranne che camosci, tra nebbia, pioggia e temporali se non avessi avuto con me la tecnologia probabilmente sarei tornato indietro o sarei stato un poco in apprensione.
il sito alltrails usa la mappa openstreetmap ma è più facile da usare per editare gli itinerari
sbaglia nel calcolo del dislivello di solito però
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: Sito per tracciare percorsi

Messaggio da Krapotkin »

Anche OSM sbaglia i dislivelli e non poco.
Non la uso più come navigatore ma solo per tracciare, poi trasferisco su orologio e wikiloch, quest'ultima mi aggiusta il dislivello. Quando sono in giro OMS è comodissima come cartina perché funziona molto bene offline: è precisa nella posizione e nei dettagli.
Ho preso queste abitudini ma penso che ognuno abbia il proprio metodo e tutti si equivalgono.
Abbonamento a Strava NON lo voglio fare, mi serve solo per spiare e pettegolare le gite degli altri 😁 e vedere quanto kudos mi danno. Se sono pochi ci rimango male 🤡😂
Avatar utente
Lorenzo78
Messaggi: 737
Iscritto il: 25/05/2014, 20:34

Re: Sito per tracciare percorsi

Messaggio da Lorenzo78 »

io uso suunto app...
oltre che perchè ho suunto ma perchè mi trovo bene con le heat map , con il 3d (che ti fa vedere i pendii) e fighissimo fa vedere anche i vari versanti e il tipo di innevamento per far sci alpinismo.
Penso tu lo possa usare anche senza Suunto.
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: Sito per tracciare percorsi

Messaggio da Krapotkin »

Lorenzo78 ha scritto: 08/05/2023, 15:15 io uso suunto app...
oltre che perchè ho suunto ma perchè mi trovo bene con le heat map , con il 3d (che ti fa vedere i pendii) e fighissimo fa vedere anche i vari versanti e il tipo di innevamento per far sci alpinismo.
Penso tu lo possa usare anche senza Suunto.
Non male la app di Suunto. Provata ora, facile e veloce per tracciare. Anche con questa, per condividere i dati sul Coros, devo prima fare un passaggio su WhatsApp.
hasta1977
Messaggi: 116
Iscritto il: 04/09/2017, 20:54
Località: Zola Predosa (Bo)

Re: Sito per tracciare percorsi

Messaggio da hasta1977 »

Krapotkin ha scritto: 09/05/2023, 12:19
Lorenzo78 ha scritto: 08/05/2023, 15:15 io uso suunto app...
oltre che perchè ho suunto ma perchè mi trovo bene con le heat map , con il 3d (che ti fa vedere i pendii) e fighissimo fa vedere anche i vari versanti e il tipo di innevamento per far sci alpinismo.
Penso tu lo possa usare anche senza Suunto.
Non male la app di Suunto. Provata ora, facile e veloce per tracciare. Anche con questa, per condividere i dati sul Coros, devo prima fare un passaggio su WhatsApp.
Grande Krapotkin!!! ….mi hai dato la dritta :D per trasformare i file strava in gpx e importarli nel Garmin. Grazie
belladitheboss
Messaggi: 115
Iscritto il: 09/05/2020, 10:53

Re: Sito per tracciare percorsi

Messaggio da belladitheboss »

Krapotkin ha scritto: 08/05/2023, 13:02 Anche OSM sbaglia i dislivelli e non poco.
Non la uso più come navigatore ma solo per tracciare, poi trasferisco su orologio e wikiloch, quest'ultima mi aggiusta il dislivello. Quando sono in giro OMS è comodissima come cartina perché funziona molto bene offline: è precisa nella posizione e nei dettagli.
Ho preso queste abitudini ma penso che ognuno abbia il proprio metodo e tutti si equivalgono.
Abbonamento a Strava NON lo voglio fare, mi serve solo per spiare e pettegolare le gite degli altri 😁 e vedere quanto kudos mi danno. Se sono pochi ci rimango male 🤡😂
più o meno faccio come te da PC
se sono da cel uso anche io l'app di SUUNTO che una delle poche cose fatte bene che ha è proprio la versione da cel per creare sentieri (una volta lo potevi fare anche da PC che comunque è più comodo di un cel se sei seduto con calma alla scrivania ma si vede che in suunto non la pensano così)
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: Sito per tracciare percorsi

Messaggio da Krapotkin »

Come non detto, l'ultimo aggiornamento di Coros ha inserito nell'app la mappa con la possibilità di tracciare e sembra uguale a quella di Suunto.
Vita semplificata.
lapoderosa
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/04/2014, 7:36

Re: Sito per tracciare percorsi

Messaggio da lapoderosa »

Chiedo due cose....1) sulla app suunto è possibile caricare mappe offline? Credo di no ma chiedo....2) stavo creando un giro da fare, ho salvato il gpx solo che su varie app mi danno dati molto diversi. Quale è la più affidabile per valutare km e d+ ? Io ho app suunto osm e mapy cz
belladitheboss
Messaggi: 115
Iscritto il: 09/05/2020, 10:53

Re: Sito per tracciare percorsi

Messaggio da belladitheboss »

lapoderosa ha scritto: 04/06/2023, 16:49 Chiedo due cose....1) sulla app suunto è possibile caricare mappe offline? Credo di no ma chiedo....2) stavo creando un giro da fare, ho salvato il gpx solo che su varie app mi danno dati molto diversi. Quale è la più affidabile per valutare km e d+ ? Io ho app suunto osm e mapy cz
sulla suunto app puoi caricare tracce che hai salvate sul cellulare come file gpx (o anche che hai salvato su dropbox per esempio), da lì le puoi utilizzare sull'orologio (in base al modello che hai ha un massimo di tracce che può tenere salvate) e sull'orologio non serve avere segnale GSM
se invece intendi usare l'app per navigare offline non credo ti carichi la mappa senza rete, in quel caso dovresti usare app come OSMand che però richiedono di pagare per aggiornare le mappe
Rispondi