Lavaredo Ultra Trail (Bl) 22-25.06.2023

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ap77

Re: Lavaredo Ultra Trail (Bl) 22-25.06.2023

Messaggio da ap77 »

Gara fantastica, fatta dal 2017 al 2022 in vari formati e varie partenze.
epica la val Fiscalina con arrivo a nord delle 3 cime, o 2 anni prima con un caldo africano.

parcheggi, anche io NON ne ricordo vicini e ricordo tante multe, AAA che quest'anno potrebbero esserci più cantieri per le olimpiadi, già l'anno scorso ricordo 1 parcheggione vicino all'arrivo inagibile.

partenza, concordo con chi dice di partire se non a cannone comunque correndo, anzi essere li in mezzo al gruppone è il suo bello !
le persone sono tante, troverai sempre un pò di coda fino al secondo ristoro e forse, dipende dalla partenza della UD e varie, poi troverai coda anche a Cimabianche etc etc
inutile , secondo me, partire piano per sperare di correre poi fluidi e saltare un ristoro.
se volevate la gara intima avete sbagliato :)
se poi la notte è particolarmente "fresca" non lo farei mai. per dire l'altro ieri nevicava sullo Stelvio, oggi 5 ° e sono passato alle 14 ca.

bello bello tanta invidia.

e ricordate ain't over till is over. gli ultimi 10 km dall'ultimo ristoro a Cortina sono INFINITI.
bosco , buio, stanchezza, discesa infernale, e le luci di Cortina lontane che sembrano avvicinarsi, ma non succede. :)
motosega

Messaggio da motosega »

ap77 ha scritto: 07/06/2023, 16:09
e ricordate ain't over till is over. gli ultimi 10 km dall'ultimo ristoro a Cortina sono INFINITI.
bosco , buio, stanchezza, discesa infernale, e le luci di Cortina lontane che sembrano avvicinarsi, ma non succede. :)
Però al Rifugio Croda da Lago ho sempre trovato patate lesse e birra (speriamo che il nuovo corso UTMB non abbia scalzato le vecchie buone abitudini), e se anche la discesa è brutta e si è stanchi, si scende piano con la consapevolezza di averla finita, e che a Mortisa ci sarà il tavolino col ristoro abusivo....
Certo, le mie sono considerazioni da runner che non guarda tempi e classifica
Corry

Messaggio da Corry »

Io la discesa finale la feci a cannone! Ormai, all’ultimo ristoro, avevo la certezza di stare sotto le 24 ore ma perso la speranza di farla in 23 ore, mi passò un ragazzo che mi disse “ma tu quanto cazzo ci metti a fare 10km in discesa?!” :twisted: e partì a fuoco :lol:
23 ore e un minuto :mrgreen:
StePR

Messaggio da StePR »

motosega ha scritto: 07/06/2023, 16:45

Però al Rifugio Croda da Lago ho sempre trovato patate lesse e birra (speriamo che il nuovo corso UTMB non abbia scalzato le vecchie buone abitudini), e se anche la discesa è brutta e si è stanchi, si scende piano con la consapevolezza di averla finita, e che a Mortisa ci sarà il tavolino col ristoro abusivo....
Certo, le mie sono considerazioni da runner che non guarda tempi e classifica
le patate lesse c'erano anche lo scorso anno, già by UTMB...e 50 metri dopo il rifugio, vista lago, c'è una comoda panchina per gustarsele! la discesa lo scorso anno aveva una variante noiosa per lavori forestali, ma se si torna a nuovo sentiero degli ultimi anni è notevolmente migliorata rispetto a BdM originale. Comunque passare Forcella Ambrizola è sempre un bel momento!
Sulla partenza concordo che non ci sia da partire troppo piano...la calca non da fastidio se non nell'imbuto a Cadin di Sopra alla partenza del sentiero ed è meglio prendere la prima discesa con gente che corre bene! Segnalo che avendo anticipato 2 ristori (da Federavecchia a Tre Croci e da Rif. Auronzo a Misurina), il tratto da Misurina a Cimabanche diventa bello lungo...
mircuz

Messaggio da mircuz »

Questa faccenda dei ristori spostati non la sapevo. Spero che almeno al Rif. Auronzo ci sia un posto di soccorso medico, altrimenti sono dei pazzi! Da Misurina a Cimabanche è veramente difficile senza ristoro se ci sono condizioni meteo particolari (troppo freddo o troppo caldo).
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Due anni fa avevano dichiarato solo i ristori di Misurina e di Cimabanche. Al rifugio Auronzo gradevole sorpresa: ristoro solo liquidi (acqua, coca, the e sali). Quindi non era completamente soppresso.
Oltre al sollievo di forcella Ambrizzola vi invito a notare che dal rifugio Auronzo, voltandovi a guardare il panorama, si può scorgere lontana lontana proprio la croda da lago con forcella Ambrizzola ed il becco di mezzodì... E quella vista è tutt'altro che un sollievo
StePR

Messaggio da StePR »

Lo scorso anno all'Auronzo mi sa non ci fosse nulla...il clima era buono, non troppo caldo, ma ricordo di essere arrivato senz'acqua a Cimabanche. A Misurina alle 5.30 faceva un freddo becco...a Cimabanche, 10 passate, già caldo. Ricordo una fontana in bassa val Rienza...sfruttarla!
nicola09

Messaggio da nicola09 »

grazie delle info, torno alla LUT dopo oltre 10 anni e molte cose sono ovviamente cambiate
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Vero che è lungo il pezzo...però diamine...
Alba prestissimo mezzo buio..le tre cime di Lavaredo che finalmente si fanno ammirare..da lì sai che hai solo discesa e poi in fondo la base vita... è mattina presto , gli uccellini cinquettano e tu che hai appena visto le tre cime, in discesa sei felice come un bimbo...what else?

PS. Io ho avuto la fortuna di farla quando c era ancora l affollatissimo ristoro all Auronzo...infatti quella salita l ho patita..ma tanto, o prima o dopo ...ma da qualche Parte devi patire😄😄
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Il punto acqua al rifugio Auronzo è presente nel profilo altinetrico e nella descrizione dei ristori... Meglio
Rispondi