Ho fatto la 45 e sono stato in giro per più di 12 ore.Quindi ho avuto l’opportunità di godermi proprio tutta la giornata su questi sentieri
La gara è dura,durissima!(Basta guardare i tempi dei primi per rendersene conto).Non mi voglio dilungare sulla descrizione del percorso,ma vorrei invece dire la mia su quello che c’è intorno all’evento e ai sentieri su cui abbiamo corso.
Paesaggi bellissimi,la giornata ha sicuramente aiutato.Il Rosa lo abbiamo visto anche se dietro qualche nuvola,ma anche quando non c’era, avevamo tante altre bellezze da guardare.Il passaggio sulla diga(aperta esclusivamente per la corsa) è stato di una bellezza unica.
Quello che si vede sui social è solo una minima parte di quello che chi ha corso sabato e domenica ha potuto ammirare con i propri occhi.
Per quanto riguarda l’organizzazione il livello di cura e di preparazione di questa gara è di altissimo livello.
Capisci subito che dietro ci sono persone che fanno gare e che sanno esattamente di cosa hanno bisogno gli atleti e i volontari.
Arrivi,posi la macchina e hai tutto a portata di mano.Precisi in ogni dettaglio,balisaggio impeccabile,ristori pieni di cibo,dai biscotti al cioccolato alla pizza ai cioccolatini lindt!!!!Cocacola e fanta,sali a ogni ristoro,devo continuare?
Poi metteteci pure che all’imbocco della prima salita c’erano Franco Collè e Giuditta Turini a fare il tifo!Non so se si può desiderare di più.
È stato tutto bellissimo,si respirava aria di festa e di passione.I volontari sono stati bravissimi e simpaticissimi,facevano pure un gran tifo(e non è che avessi grosse possibilità di stare lì davanti diciamo!).
Gara che se finisci ti da parecchie conferme sul tuo stato di forma.
Da mettere in calendario,una di quelle obbligatorie nella stagione perché vale la pena esserci e viverla in prima persona.FI-GA-TA!!!