Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2118
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Tor Des Geants (Ao) 10-16.09.2023

Messaggio da Corry »

martin ha scritto: 26/07/2023, 15:43
Corry ha scritto: 19/07/2023, 18:30 Qualcuno sa qualcosa delle navette per il Tordret? Ci sarà modo di andare da Courma a Gressoney il pomeriggio della partenza?
Ciao Corry,

Curiosando oggi sulla pagina Tor des Geants 2023 (non è la pagina ufficiale del TorX ma una pagina gestita da qualche fan della gara) ho visto la stessa domanda posto da un ragazzo francese.
Ha risposto una ragazza americana (USA), che fra l'altro avevo conosciuto al Tor l'anno scorso (è una habituè, essendo giù finisher diverse volte) dicendo che di solito ci sono delle navette che partono da Courmayeur.
Subito dopo ha risposto lo stesso ragazzo francese dicendo che anche l'organizzazione, a cui aveva mandato un messaggio direttamente, ha confermato la stessa notizia e che ci sarebbe stato una comunicazione al breve.
La conversazione risale a solo 6 giorni fa.
Hanno aperto le prenotazioni degli autobus. Sono gratuiti. Basta andare sul sito, informazioni importanti, e c’è il link per il modulo Google.
Io ho prenotato quello delle 15. Così pranzo a Courma. Dovrebbe esserci tutto il tempo.
Avatar utente
martin
Messaggi: 3063
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Tor Des Geants (Ao) 10-16.09.2023

Messaggio da martin »

Corry ha scritto: 05/08/2023, 20:23
martin ha scritto: 26/07/2023, 15:43
Corry ha scritto: 19/07/2023, 18:30 Qualcuno sa qualcosa delle navette per il Tordret? Ci sarà modo di andare da Courma a Gressoney il pomeriggio della partenza?
Ciao Corry,

Curiosando oggi sulla pagina Tor des Geants 2023 (non è la pagina ufficiale del TorX ma una pagina gestita da qualche fan della gara) ho visto la stessa domanda posto da un ragazzo francese.
Ha risposto una ragazza americana (USA), che fra l'altro avevo conosciuto al Tor l'anno scorso (è una habituè, essendo giù finisher diverse volte) dicendo che di solito ci sono delle navette che partono da Courmayeur.
Subito dopo ha risposto lo stesso ragazzo francese dicendo che anche l'organizzazione, a cui aveva mandato un messaggio direttamente, ha confermato la stessa notizia e che ci sarebbe stato una comunicazione al breve.
La conversazione risale a solo 6 giorni fa.
Hanno aperto le prenotazioni degli autobus. Sono gratuiti. Basta andare sul sito, informazioni importanti, e c’è il link per il modulo Google.
Io ho prenotato quello delle 15. Così pranzo a Courma. Dovrebbe esserci tutto il tempo.
Non trovo il link su sito. Me lo puoi spedire? Grazie
Avatar utente
martin
Messaggi: 3063
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Tor Des Geants (Ao) 10-16.09.2023

Messaggio da martin »

Grazie Corry.

Adesso prenoto anch'io. Probabilmente quella delle 15 cosi ci facciamo compagnia durante il quasi 2 ore viaggio fino a Gressoney.
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2118
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Tor Des Geants (Ao) 10-16.09.2023

Messaggio da Corry »

Hanno iniziato a pubblicare i time-tables delle gare. Sembrerebbe rientrato il Col Bruson.
Bene, perché la deviazione dell’anno scorso non mi era per niente piaciuta, anche se ti faceva sicuramente risparmiare almeno un’ora.
Avatar utente
martin
Messaggi: 3063
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Tor Des Geants (Ao) 10-16.09.2023

Messaggio da martin »

Corry ha scritto: 14/08/2023, 20:03 Hanno iniziato a pubblicare i time-tables delle gare. Sembrerebbe rientrato il Col Bruson.
Bene, perché la deviazione dell’anno scorso non mi era per niente piaciuta, anche se ti faceva sicuramente risparmiare almeno un’ora.
Ti faceva risparmiare un po' di tempo, ma a che costo fisico e mentale? Un sentiero più brutto, caldo (a metà pomeriggio) e umido sarebbe difficile trovare. E poi la salita lungo la strada fino al centro di Ollomont è stata la mazzata finale.

Quando ero in valle diverse persone mi hanno confermato che è stato tracciato un nuovo sentiero sul Brison in salita per evitare la frana, mentre la discesa rimane sempre quello - piuttosto ripido.
Avatar utente
augusto losio
Messaggi: 1463
Iscritto il: 06/09/2010, 7:59

Re: Tor Des Geants (Ao) 10-16.09.2023

Messaggio da augusto losio »

Ho fatto settimana scorsa Donnas su Saint Rhemy con grosso zaino in modalità camminata.
Cinque giorni.
Confermo col Brison accessibile.
Bella salita, sarà dura a quel punto ma meglio dell'anno scorso per i motivi che diceva giustamente Martin.
SteCa
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/07/2021, 11:45

Re: Tor Des Geants (Ao) 10-16.09.2023

Messaggio da SteCa »

Ma dopo la frana di Lunedì?
Avatar utente
martin
Messaggi: 3063
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Tor Des Geants (Ao) 10-16.09.2023

Messaggio da martin »

La frana (veramente due - una a Oyace e una più su verso Bionaz) di lunedì a Oyace ha coinvolto il fondovalle. Tanto vero che ha danneggiato la sala polivalente del comune (credo che è quello che si utilizza come Base Vita durante il Tor) e ha interrotto la circolazione sulla strada principale (regionale 28).
La causa è stato l'esondazione dei fiumi Baudier e Varère.

https://www.ansa.it/valledaosta/notizie ... 7c8d4.html

https://aostasera.it/notizie/cronaca/fr ... -bloccate/

Non so se ci sono stati altri danni in alto verso il Col Brison. Speriamo di no.
Avatar utente
martin
Messaggi: 3063
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Tor Des Geants (Ao) 10-16.09.2023

Messaggio da martin »

martin ha scritto: 16/08/2023, 10:28
Non so se ci sono stati altri danni in alto verso il Col Brison. Speriamo di no.
Mi è arrivato qualche voce di una passerella/ponticello in alto che è crollato che deve essere rimesso a posto. Non so quanto è precisa questa notizia.
Rispondi