Continua la promozione turistica di gare oltralpe, mi dovrebbero fare console onorario
Mi sono appena iscritto al Trail du Petit St Bernard, 60km e 3500m D+, sono anni che programmo sta gara e finalmente ho un pettorale! Paesaggi splendidi a cavallo tra Italia e Francia, bisogna solo sperare nel meteo perchè a inizio ottobre può essere già inverno lassù...
https://traildupetitsaintbernard.fr/reglement-60km/
Trail du Petit St Bernard (Francia) 01.10.2023
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Trail du Petit St Bernard (Francia, 1/10/23)
Una piccola perla, sconosciuta in Italia tanto che ero l'unico italiano su circa 350 partenti.
La partenza è data dalla località Les Chapieux, punto di passaggio dell'UTMB. Ieri alla partenza c'era luna piena e un cielo senza nuvole, fantastico poter correre quasi senza frontale.
La gara è un mix di sentieri ultra corribili, con alcuni valloni splendidi a 2000-2500m, intervallati da alcune parti tecniche con corde, catene e un'atmosfera più da skyrunning (i 10km dopo il Monte Léchaud sono fantastici, sembra di riuscire a toccare il Monte Bianco!).
Gara spartana (3 ristori in 60km!), sentieri splendidi e panoramici e un percorso che tocca i 2800m, il tutto in una giornata senza una nuvola!
La partenza è data dalla località Les Chapieux, punto di passaggio dell'UTMB. Ieri alla partenza c'era luna piena e un cielo senza nuvole, fantastico poter correre quasi senza frontale.
La gara è un mix di sentieri ultra corribili, con alcuni valloni splendidi a 2000-2500m, intervallati da alcune parti tecniche con corde, catene e un'atmosfera più da skyrunning (i 10km dopo il Monte Léchaud sono fantastici, sembra di riuscire a toccare il Monte Bianco!).
Gara spartana (3 ristori in 60km!), sentieri splendidi e panoramici e un percorso che tocca i 2800m, il tutto in una giornata senza una nuvola!
-
Re: Trail du Petit St Bernard (Francia, 1/10/23)
Grazie del feedback, è una gara che "guardo" da anni, alla fine non mi sono ancora iscritto anche se sono andato a correre in quelle zone l'estate scorsa (a inizio giugno, quindi con problemi di neve purtroppo) e sono effettivamente uniche!