Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Offriends ha scritto: ↑31/10/2023, 15:25
Per quanto riguarda il percorso secondo me è abbastanza chiaro tranne un punto:
Passo libero Bouveret - Fiesch (lato nord della valle del Rodano) senza balisse (usare GPS+mappa), con borsa di accompagnamento in 3 basi vita, 3 punti di ristoro, supporto dei rifugi partner.
Pensione completa a Fiesch con arrivo prima di domenica 1.09 alle 02:00.
Ripartenza cronometrata (questo non è molto chiaro), ristoro a Oberwald poi percorso e assistenza secondo SwissPeaks 360 con partenza domenica 1° settembre alle 10:00, percorso Oberwald - Bouveret (lato sud della valle del Rodano).
Quindi l'andata è più corta di circa 60 km.
Da Fiesch a Oberwald sono circa 24 km con qualche centinaio di metri di d+, quindi circa 4/5 ore.
Boh....o l'andata te la fanno finire a Fiesch (entro le 2 di domenica mattina) accorciando di quei 25-30 km (sarà curioso vedere se ti fanno passare lo stesso sulla cresta Horli-Hitta e Bettmerhorn che credo sia uno dei tratti più belli di tutto il percorso) e poi ti portano alla partenza di Oberwald delle 10:00....oppure ti mettono il cancello di Fiesch (dove c'è una base vita) e poi devi continuare il percorso fino a Oberwald...ma in questo caso non capisco la pensione che cosa c'entra...
Vedremo i dettagli quando pubblicheranno qualcosa....visto il numero maggiore di interessati magari stanno "aggiustando" il tiro sulla logistica....
LABRADOR anche la tua ipotesi è verosimile....data l'email un pò confusionaria ci possono essere varie ipotesi.
Avevo mandato una email pure io (dopo la loro email) chiedendo qualche info ma mi hanno risposto in modo gentile di farmi i caxxi miei e aspettare info successive
BOBOROSSO il costo è in linea (anzi leggermente più basso) di un TOR o di un GLACIERS, sul "costo" della prima parte tutto dipende dal trattamento che si troverà ai rifugi....nel complesso cmq il costo è allineato a quello di mercato..
Dal momento che non ci sono certezze, io voto per la fine del primo tratto a Fiesch.
Quest'anno hanno gestito completamente la parte pre-gara a Fiesch-Feriendorf.
Ritiro pettorali, pasta party, possibilità di pernottamento pregara erano tutti lì.
Il trasporto pregara è già compreso, quindi spostarsi da Fiesch-Feriendorf a Oberwald non sarà un problema (tramite autobus o treno).
Cacchio, mi state facendo venir voglia.... per fortuna le preiscrizioni sono chiuse
Marietto ha scritto: ↑31/10/2023, 16:13
LABRADOR anche la tua ipotesi è verosimile....data l'email un pò confusionaria ci possono essere varie ipotesi.
Avevo mandato una email pure io (dopo la loro email) chiedendo qualche info ma mi hanno risposto in modo gentile di farmi i caxxi miei e aspettare info successive
Il mio ultimo dubbio è se intendono inviare ulteriori info entro domani oppure se pretendono che uno faccia il bonifico senza neanche sapere quante ripetute Oberwald-Fiesch ti tocca fare per arrivare a 660 km...
Immagino lo scopriremo presto!
Offriends ha scritto: ↑31/10/2023, 15:25
Quindi l'andata è più corta di circa 60 km.
Da Fiesch a Oberwald sono circa 24 km con qualche centinaio di metri di d+, quindi circa 4/5 ore.
Non so se l'andata sia più corta. Se l'altimetria che avevano pubblicato sul sito era corretta, Oberwald-Fiesch sono all'incirca 51 km.
Secondo me, e potrei ovviamente sbagliarmi, hanno semplicemente scritto la mail in modo poco chiaro e
Passo libero Bouveret - Fiesch (lato nord della valle del Rodano) senza balisse (usare GPS+mappa), con borsa di accompagnamento in 3 basi vita, 3 punti di ristoro, supporto dei rifugi partner.
Ripartenza cronometrata (questo non è molto chiaro), ristoro a Oberwald poi percorso e assistenza secondo SwissPeaks 360 con partenza domenica 1° settembre alle 10:00, percorso Oberwald - Bouveret (lato sud della valle del Rodano).
in realtà vorrebbe semplicemente dire, in modo molto convoluto, che:
Ripartenza cronometrata, [passando per un] ristoro a Oberwald poi [a partire da li] percorso e assistenza secondo SwissPeaks 360 [che parte] domenica 1° settembre alle 10:00, [con] percorso Oberwald - Bouveret (lato sud della valle del Rodano).
Cioè nell'ultima frase spiegano solo (in modo confuso) che la SP360 parte domeica alle 10:00. I concorrenti 660 passano per Oberwald dove avranno a disposizione un ristoro ma non ripartono da Oberwald domenica alle 10.
Ripeto, questa è solo la mia interpretazione in base alla risposta, non molto chiara, alla mia mail in cui chiedevo spiegazioni.
Mi consola che non sia l'unico che abbia dubbi sulla spiegazione del perocorso cha hanno inviato via email.
Forse l'organizzatore è il Gervasoni di Aldo Giovanni e Giacomo...
Offriends ha scritto: ↑02/11/2023, 10:21
Mi è arrivato il link per iscrivermi.
Non mi danno un termine per l'iscrizione,
d'altra parte non ci sono neanche info aggiuntive...
Hanno però aggiornato un pò il regolamento.
Hanno aggiunto qualche info per quanto riguarda la prima parte del percorso (ne mancano altre che pubblicheranno in futuro) ma la scadenza per procedere all'iscrizione è il 15 novembre.
Oltre quella data perdi la "priorità" essendo tu stato selezionato e contatteranno direttamente quelli della lista di attesa (una cinquantina) fino al raggiungimento dei 180 iscritti totali.
Ora....non so se tutti quelli selezionati ora corrano ad iscriversi (pagando) entro il 15 novembre visto che mancano ancora un pò di info...anche quelli in lista di attesa credo attenderanno chiarimenti.
Di sicuro gli interessati manderanno email all'organizzazione per chiedere ulteriori dettagli...
Se sapete qualcosa in più pubblicatelo quà in modo da far veicolare le informazioni a tutti...