Dolori al ginocchio

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

biglux

Re: Dolori al ginocchio

Messaggio da biglux »

Modestamente… :D
Corry

Messaggio da Corry »

Se il ginocchio non ha nulla prova farti valutare da un bravo osteopata la mobilità di piede, caviglia, astragalo, anca, perone, bacino. Da qualche parte ci deve essere qualcosa…
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

martin ha scritto: 21/11/2023, 11:54
andard ha scritto: 21/11/2023, 11:48 Al di là di formulare una diagnosi, penso che puoi fare un periodo di riposo di un mese e poi pian piano fare esercizi di mobilità del ginocchio e rafforzamento del quadricipite e delle gambe in generale.
Questo!!!!

Per conto mio, tutti i problemi avuti alle giunture li ho risolti facendo esercizi mirati per aumentare l'elasticità e esercizi di rafforzamento.
Mi pare di aver capito che comunque ci corri sopra, a parte la pausa di 2 mesi.
Diego_villa

Messaggio da Diego_villa »

Si diciamo che a parte stretching e esercizi vari ogni tanto azzardo una corsetta o una camminata in montagna.... Ma vado molto più spesso in bici per non affaticare troppo... Allora sotto con gli esercizi ancora di più... E un osteopata dici..... Ma devo trovarne uno bravo però 🤣🤣 sembra facile
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Boborosso ha scritto: 22/11/2023, 8:27
Per conto mio, tutti i problemi avuti alle giunture li ho risolti facendo esercizi mirati per aumentare l'elasticità e esercizi di rafforzamento.
Mi pare di aver capito che comunque ci corri sopra, a parte la pausa di 2 mesi.
Io sto correndo sopra - poco e con molto cautela. Ma più che altro sto facendo molto camminata - almeno 5-6km al giorno con il mio fedele compagno. Di più durante il weekend. Quindi circa 50/60km la settimana.
Ma sempre con le calze compressive.
Diego_villa

Messaggio da Diego_villa »

Ecco per esempio.. Le calze compressive... Che sicuramente aiutano... Quali mi consiglieresti??? Ne ho prese un paio ma ogni minuto e mezzo me le trovo alle caviglie 🤣🤣🤣
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Il tipo di dolore che viene per l' infiammazione alla bandelletta è abbastanza riconoscibile. È dato dallo sfregamento del tendine, quindi lo si percepisce ad ogni piegamento del ginocchio.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Diego_villa ha scritto: 22/11/2023, 14:27 Ecco per esempio.. Le calze compressive... Che sicuramente aiutano... Quali mi consiglieresti??? Ne ho prese un paio ma ogni minuto e mezzo me le trovo alle caviglie 🤣🤣🤣
Flytex
https://flytex-it.co/products/2-tutori- ... 1411135830

Non ne avevo mai sentito ma, come succede sempre, quando cominci a fare qualche ricerca google ti arriva pubblicità da tutte le parti :o . Queste mi sembravano più furbe in quanto abbastanza lunghe.
Io le ho prese in sconto a 38 euro. In questo momento sono sempre in sconto a 50 euro ma per due paia - credo fino a domani (Black Friday). Ci sono tre colori - nere, grigie e bianche. Ho preso quelle che dicono estive - insomma proprio estive non sono ma per questi mesi freddi vanno benissimo (spero di non doverle usare la prossima estate).

Bisogna misurare la circonferenza della coscia per prendere la misura giusta. Io ho preso il medium.
Avevo qualche dubbio anch'io sulla tenuta ma le ho usate per correre in montagna, in palestra e ogni mattina per portare il cane a fare qualche ora di camminata e rimangono su. Ovvio, tendono a scivolare appena qualche cm rispetto quando le metto su ma poi rimangono li.
Personalmente sono molto contento.

Mettono abbastanza tempo per farle arrivare - circa 10 giorni con le poste italiane.
biglux

Messaggio da biglux »

Krapotkin ha scritto: 22/11/2023, 15:00 Il tipo di dolore che viene per l' infiammazione alla bandelletta è abbastanza riconoscibile. È dato dallo sfregamento del tendine, quindi lo si percepisce ad ogni piegamento del ginocchio.
Io lo avvertivo in pianura e in discesa, in salita mai
Rispondi