Spirito Trail ASD allo sbando?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Squalo

Spirito Trail ASD allo sbando?

Messaggio da Squalo »

Ciao a tutti,
scrivo qui dopo vani tentativi di ottenere info sul mio (e purtroppo non solo il mio) rinnovo del tesseramento Fidal tramite Spirito Trail ASD.
Tutto fatto a metà dicembre scorso, poco dopo la pubblicazione delle info per il tesseramento 2024 https://spiritotrail.it/chi-siamo/asd/9 ... zioni-2024.
Oggi è il 17 gennaio e ancora non risulto tesserato Fidal per l'anno in corso, nonostante io abbia fatto tutto quanto richiesto in quella pagina e nonostante essa citi:
"È APERTO IL TESSERAMENTO 2024 : iscrizioni aperte fino al 31 gennaio 2024
TESSERAMENTO 2024:
L'iscrizione comporta il tesseramento alla FIDAL (1 anno a decorrere dal 1 gennaio 2024).
..."
Fortunatamente non avevo gare in programma fino ad oggi, altrimenti non avrei potuto prenderne parte. Però sono iscritto ad una gara a febbraio e non me l'hanno ancora accettata perchè il mio tesseramento Fidal 2024 risulta non effettuato.
Nella stessa situazione è il mio socio Marco, con cui mi sento anche un po' in colpa avendolo fatto iscrivere alla ASD tempo fa.

Spirito Trail ASD se ci sei batti un colpo!

è abbastanza imbarazzante questa situazione...

Alessandro
Bilbo

Re: Spirito Trail ASD allo sbando?

Messaggio da Bilbo »

Ciao,
lo stesso è successo a me, ho rinnovato il 19 dicembre e nonostante due email inviate (sia alla casella asd che a quella segreteria), non ho avuto alcuna risposta.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Ieri invece ho ricevuto la tessera, dopo rinnovo e pagamento fatto ai primi di gennaio...però ho dovuto anch'io sollecitare...

Ciao

Andrea
Squalo

Messaggio da Squalo »

si, ho ricevuto pure io la tessera rinnovata ieri e così pure Bilbo.
Tutto è bene quel che finisce bene, però insomma non si dovrebbe aspettare fino a metà gennaio per il rinnovo.
Qualcosa va cambiato e credo che qualcuno della ASD dovrebbe dirci cosa sta succedendo/è successo
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Non sarebbe male che agli iscritti arrivasse una mail con la composizione e la provenienza geografica della squadra.....
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

Ciao a tutti!

Ci scusiamo per il ritardo nelle risposte ma questo periodo dell'anno è il più impegnativo per noi. Spirito Trail ASD è viva e vegeta e gode di ottima salute.
C'è stata una riforma del Terzo Settore, che ha interessato tutte le ASD, con adeguamenti statutari, documenti da compilare, adempimenti presso il Registro Nazionale del CONI etc etc, ma nonostante queste incombenze abbiamo come ogni anno iniziato i rinnovi delle tessere dal 20 di gennaio e la maggior parte di voi dovrebbe averle ricevute proprio in questi giorni.

Vi chiediamo ancora scusa per non aver risposto in maniera più sollecita alle vostre e-mail.
Squalo

Messaggio da Squalo »

Ciao, grazie per la risposta.
Mi fa piacere vedere che la ASD è viva e gode di ottima salute.
Io quest'anno mi sono preoccupato perchè una gara (Pastrengo 6h Trail) mi ha tenuto in sospeso l'iscrizione per tessera Fidal non valida e mi sono allarmato vedendo che le mie mail non ricevevano risposta.
Noto ora che in effetti fate i rinnovi verso il 20 gennaio di ogni anno e mi sorge spontanea una domanda: quindi fino al 20 gennaio di ogni anno non si possono fare gare Fidal?
Lo chiedo perchè sul sito è scritto che la validità è dal 1/1 di ogni anno...
Bilbo

Messaggio da Bilbo »

Ciao,
Spirito Trail, interesserebbe anche a me avere info su quanto chiesto da Squalo.
Ci sono alcune gare ad inizio gennaio che in passato ho fatto, e vorrei capire come poterle fare con voi in futuro se l'aggiornamento dell'iscrizione avviene dal 20 gennaio in poi.
Ci fate sapere?

Grazie mille.
Squalo

Messaggio da Squalo »

Ciao,
risollevo il tema rinnovo tessera annuale.
Stavolta però la gara che dovrei fare è la Ronda Ghibellina del 26 gennaio (siamo io e Bilbo ad essere iscritti).
Dai che stavolta non c'è più il problema dell'impatto della riforma del terzo settore :) :)
Su ragazzi, anticipate un pochino i tempi e comunque per favore *rispondete alle email*

dajeeee :D
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Anch'io attendo la tessera dal 16 dicembre.....
Rispondi